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Vecchio 27 gennaio 12, 18:58   #121 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un CP per fare un po' di pratica, non troppo grosso, e mi piacerebbe restare sulle dimensioni del Pro 180.
Molto simile ho visto anche il V120D02S.

Voi che dite? La reperibilità dei pezzi è scarsa per il 180? Anche per l'altro? Il Walkera non mi garba perché dovrei prenderlo all'estero e non mi ci voglio mettere, soprattutto per i pezzi di ricambio. Arricveà in Italia?
Ho letto che il 180 è un po' "economico", diciamo plasticoso, ma i ricambi sono anch'essi a buon mercato?

Grazie
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 15:10   #122 (permalink)  Top
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.

Perdonate la mia confusione e immensa ignoranza!
Apro una parentesi che può essere utile ai principianti come me!


Il Solo Pro 125 non ha il servo per i palini di coda!
Io ero convinto che un sei canali ne era dotato tanto più se è un 3D!
I due canali in più rispetto ad un 4CH cosa comandano?
Quindi un elicottero 3D con i palini di coda comandati da un servo cosa può
fare di più rispetto a quello dotato di coda a passo fisso?!

Grazie per l'aiuto!
Corcalina Rendar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 10:55   #123 (permalink)  Top
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In effetti... il quinto dovrebbe comandare il passo del rotore principale, ma il sesto non saprei
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 15:47   #124 (permalink)  Top
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Forse helicat può aiutarci con queste informazioni banali per un'esperto, ma vitali per i principianti !!
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Vecchio 30 gennaio 12, 17:14   #125 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Corcalina Rendar Visualizza messaggio
Forse helicat può aiutarci con queste informazioni banali per un'esperto, ma vitali per i principianti !!
Per quel che so (ed è davvero poco ) dovrebbe essere il gyro gain (sensibilità del gyro) regolabile dalla TX con un controllo a parte.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 18:02   #126 (permalink)  Top
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Grazie helicat !

Non mi sembra che sai poco, ma se così fosse c'è qualche esperto che ci aiuta?

Riassumendo il sesto canale regola il gyro gain, che immagino dia più o meno sensibilità al giroscopio? Ma quali le variazioni e i vantaggi? E' una regolazione che non si fa durante il volo, giusto?

Il quinto canale comanda il passo delle pale del rotore principale, ma si interviene con uno degli stick oppure è "automatico" o miscelato con un'altro comando?!

Mamma mia quanti dubbi?
Corcalina Rendar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 18:12   #127 (permalink)  Top
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Talking Gas e passo

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Originalmente inviato da Corcalina Rendar Visualizza messaggio
Grazie helicat !

Non mi sembra che sai poco, ma se così fosse c'è qualche esperto che ci aiuta?

Riassumendo il sesto canale regola il gyro gain, che immagino dia più o meno sensibilità al giroscopio? Ma quali le variazioni e i vantaggi? E' una regolazione che non si fa durante il volo, giusto?

Il quinto canale comanda il passo delle pale del rotore principale, ma si interviene con uno degli stick oppure è "automatico" o miscelato con un'altro comando?!

Mamma mia quanti dubbi?
Gas e passo delle pale vengono azionati simultaneamente dallo stesso stick.
I relativi valori si impostano nelle rispettive curve, di norma 3.

Il gyro di norma si regola e non si tocca più, questo in condizioni di volo normali..
A volte può succedere che una volta in volo e usando una curva passo/gas ( di norma si parte con la curva 1 per poi passare,in base a come si vuole volare alla 2 o alla 3 ) diversa, l'ely magari non gradisce.. ( la coda sbacchetta oppure la ..perdi nelle manovre spinte ) più quel valore inserito (del gyro) ed ecco che può tornare utile poter in volo scegliere valori diversi già preimpostati.

ciao
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baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 30 gennaio 12 alle ore 18:15
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 18:59   #128 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta !!

Comincio a capire qualcosa, ma ci sono ancora molte nubi!

Qual'è invece la differenza tra un elicottero 2D e 3D?
Sicuramente non il fatto che i palini di coda siano a passo variabile
vedendo la foto postata alcuni messaggi fa del Solo Pro 125 !
Ma allora quando è utile e che effetti produce avere il passo variabile
anche nei palini di coda?
Corcalina Rendar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 19:00   #129 (permalink)  Top
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E più precisamente: cos'è il passo variabile? E dove si trova?
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 19:31   #130 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
E più precisamente: cos'è il passo variabile? E dove si trova?
Non mi sembra logico utilizzare questo thread per fare domande generiche e decisamente off topic.
Peraltro chi non segue la produzione Nine Eagles, ma che sarebbe in grado di darvi le risposte ai quesiti, neanche le leggerebbe le domande.... quindi....

Approfitto invece per postare il primo video "non ufficiale" del Solo Pro 125:

helicat non è collegato   Rispondi citando
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