Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 11, 13:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Nuovi micro cp Nine Eagles

Dal 12 al 15 maggio si è tenuto lo Shizuoka Hobby Show, che ha visto la partecipazione della Nine Eagles con i suoi nuovi micro cp (e uno fp).
Per gli interessati, riporto alcune immagini pubblicate su siti giapponesi.

Il prototipo del Solo Pro 180 3D RTF:





Caratteristiche:
rotore 318mm con testa in metallo
peso 105g
6CH 2.4GHz
motore brushless
LiPo 3.7V 600mAh

Altri particolari:






Un altro modello è il Solo MAXX 3D (Solo Pro 100D), le cui caratteristiche non sono ancora disponibili:





Il particolare della nuova TX con schermo LCD:




In ultimo, il Solo Pro 228 a passo fisso con testa in metallo e flybar:



riportato anche sul sito Hitech Multiplex:
Š”Ž®‰ïŽÐƒnƒCƒeƒbƒNƒ}ƒ‹ƒ`ƒvƒŒƒ bƒNƒXƒWƒƒƒpƒ“ | NINE EAGLES»•i | SOLO PRO 228


Aspettiamo ovviamente i primi riscontri "reali" sulle caratteristiche e le doti di volo di questi nuovi modelli.

Ultima modifica di helicat : 03 giugno 11 alle ore 13:36
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 14:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
interessante! Il mondo dei micro a passo variabile si espande!
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 15:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Altre immagini di dettaglio del Solo Pro 180 3D:





Un dettaglio delle nuove TX da 5 e 6 canali:

helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 17:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Un video riferito al 180 3D, ma purtroppo in spazio ristretto che impedisce di capirne le reali potenzialità:

helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 18:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Concordo interessanti ! La coda del 180 sembra la walkera , come pure una delle due Tx . Secondo me il mondo dei micro diventerà vincente quando ne esce uno che non ha bisogno di modifiche per volar bene .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 19:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Concordo interessanti ! La coda del 180 sembra la walkera , come pure una delle due Tx . Secondo me il mondo dei micro diventerà vincente quando ne esce uno che non ha bisogno di modifiche per volar bene .
il problema sono sempre i costi, sia di progettazione, che di realizzazione, e soprattutto di collaudo


il COSTO ormai condiziona tutto il nostro mondo (salvo gli oggetti di lusso, ma non credo sia il caso dei ns elicotteri, non di quelli di grande produzione)...

il progresso tecnologico migliora certi aspetti (impensabile solo due anni fa la stabilità di certi microbi, lèggi 4#3, la guerra dei margini ne rosica una buona parte, del potenziale intrinseco della stessa tecnologia

è un peccato

inoltre, e anche questo è assodato, qualunque ditta volesse fare qualcosa che dura senza rompersi, fallirebbe in breve tempo


molti venditori mi hanno detto che la stragrande maggioranza dei clienti guarda il PREZZO, e solo poi il resto (della serie: che bello il tal elicottero, ma compro altro)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 19:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Come al solito centri il bersaglio !Quoto ! Da segnalare che anche ,pero' , l ' SG Quark ha bisogno di un brushless main nuovo ( non proprio economicissimo!) e ora finalmente vola bene. ...e già di base il modello non lo regalano !
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il problema sono sempre i costi, sia di progettazione, che di realizzazione, e soprattutto di collaudo


il COSTO ormai condiziona tutto il nostro mondo (salvo gli oggetti di lusso, ma non credo sia il caso dei ns elicotteri, non di quelli di grande produzione)...

il progresso tecnologico migliora certi aspetti (impensabile solo due anni fa la stabilità di certi microbi, lèggi 4#3, la guerra dei margini ne rosica una buona parte, del potenziale intrinseco della stessa tecnologia

è un peccato

inoltre, e anche questo è assodato, qualunque ditta volesse fare qualcosa che dura senza rompersi, fallirebbe in breve tempo


molti venditori mi hanno detto che la stragrande maggioranza dei clienti guarda il PREZZO, e solo poi il resto (della serie: che bello il tal elicottero, ma compro altro)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 21:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
[...] ...e già di base il modello non lo regalano !
Appunto.
Quindi non si tratta di guardare il prezzo, trascurando tutto il resto, ma di essere consapevoli che se il mercato è irrimediabilmente compromesso tanto vale lasciare che sia esso stesso ad evolversi facendo emergere il migliore rapporto tra:

prezzo/prestazioni/divertimento/quanti-soldi-sono-disposto-a-gettare-via (esagero...)

Peraltro penso che il "maniaco" a cui non va bene il modello out-of-the-box lo troviamo sempre.... e ci mancherebbe altro, se si può fare qualcosa per migliorare un modello che ben venga.

Comunque ormai i concetti filosofici li abbiamo compresi e metabolizzati... sommessamente propongo di alimentare il thread con novità informative, pareri su pro/contro e esprimere le impressioni che man mano seguiranno con i contributi di filmati e test.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 21:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Appunto.
Quindi non si tratta di guardare il prezzo, trascurando tutto il resto, ma di essere consapevoli che se il mercato è irrimediabilmente compromesso tanto vale lasciare che sia esso stesso ad evolversi facendo emergere il migliore rapporto tra:

prezzo/prestazioni/divertimento/quanti-soldi-sono-disposto-a-gettare-via (esagero...)

Peraltro penso che il "maniaco" a cui non va bene il modello out-of-the-box lo troviamo sempre.... e ci mancherebbe altro, se si può fare qualcosa per migliorare un modello che ben venga.

Comunque ormai i concetti filosofici li abbiamo compresi e metabolizzati... sommessamente propongo di alimentare il thread con novità informative, pareri su pro/contro e esprimere le impressioni che man mano seguiranno con i contributi di filmati e test.
beh, non è filosofia ma il tentativo di comprendere se quando compro un modello compro una brutta copia di qualcosa che già ha difettucci...

è innegabile che alcuni vanno meglio, sia come volo che come durata, di altri...

il 100 pare una copiazza del rex...

e un altro del M120 Walkera...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 22:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
[...]il 100 pare una copiazza del rex...

e un altro del M120 Walkera...
Eh, purtroppo questo è il triste destino di chi arriva dopo.... fare i conti con le somiglianze rispetto a chi li ha preceduti.

Sono curioso di vedere Align a cosa si sarà "ispirata" per il 1003G
helicat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovi micro heli? merengue Elimodellismo Motore Elettrico 16 14 luglio 07 18:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002