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Vecchio 13 marzo 06, 12:35   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-06-2005
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DF4 alle prime armi....

Ciao a tutti!!!
Sono un perfetto principiante in possesso di un DF4 (o frullino come volete chiamarlo)!!!
Volevo sapere come posso verificare il funzionamento dei servi e dei due motorini senza andare incontro a spiacevoli incidenti !!!

Grazie a tutti
Apache non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 14:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
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Originalmente inviato da Apache
Ciao a tutti!!!
Sono un perfetto principiante in possesso di un DF4 (o frullino come volete chiamarlo)!!!
Volevo sapere come posso verificare il funzionamento dei servi e dei due motorini senza andare incontro a spiacevoli incidenti !!!

Grazie a tutti
BENVENUTO
ALLORA IL MOTORE PRINCIPALE PER VEDERE SE VA DEVI:
1) tenerlo saldamente per il telaio o carrello e dare piano piano gas e senti se ti tira su o nn forza...(se nn forza o è il motore stanco o le batterie stanche)
2) motore posteriore.....stacca lo spinotto de lprincipale dai metà gas e gira la coda a dx e sx vedrai ch l'elica compenserà le sculate....
3) i servi....muovi gli stick e li vedi lavorare, okkio che nn facciano crick o rumori strani....

per il resto...se tt va bene allora l'elettronica è ok!!

ciao
__________________
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kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 16:27   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 53
La mia paura è che quando attacco la batteria (dopo aver naturalmente acceso la radio ) il rotore principale inizi a girare all'impazzata non rispondendo ai comandi !!!!
Apache non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 19:43   #4 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Fai così!!!

Se temi che il rotore si avvii di colpo, accendi la radio, metti manetta a zero e trim completamente verso la direzione della manetta zero. Poi quando attacchi la batteria, lo tieni per il carrello e attacchi. Non dovrebbe partire. A me non è mai successo, ad ogni modo, quando inserisci lo spinotto della batteria, fa contatto gia prima di incastrarsi bene. Quindi anche se dovesse partire, si stacca subito, perchè tu istintivamente molli se si avvia, e non faresti mai in tempo a incastrare lo spinotto

Fidati

Damiano
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