Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 07, 18:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2007
Residenza: sanremo
Messaggi: 2
Post alle prime armi con il King 2 AIUTO!!!

Ciao a tutti ! Mi sono appena iscritto... è poco che conosco questo mondo dell' eli . Da qualche giorno seguo questo forum (baronerosso) con piacere, vedendo che i consigli vengono dati in maniera eccellente! COMPLIMENTI a tutti!!
Ho appena comprato il king2 completo, e dopo 5 minuti di preparativi, l'ho alzato da terra ,(nulla a che vedere col mio vecchio robins22 che stava immobile) tenerlo fermo è stato impossibile.
Dopo aver raggiunto il metro e mezzo di altezza un colpo di vento me lo ha fatto sbandare, finendo a terra (ho rotto una pala)
Risolto il danno fatto e accertato che fosse tutto a posto ho provato a farlo alzare nuovamente. L'eli se ne và dove vuole, risponde ai comandi ma è molto impulsivo e non mi da il tempo di reazione.
Domanda.....
premesso che arrivo dal robins..... il king2 non dovrebbe essere un eli stabile e affidabile? devo forse settare qualche cosa? e cosa??
Tutte quelle leve e potenziometri come si usano??
Non sono ancora in grado di capire se sono io (quasi sicuramente) o è l'eli che è sia difficile da tenere buono ,o che sia da settare e quindi mi vada a creare ulteriori difficoltà!! oltretutto il manuale non è in italiano.
X chiarire la mia capacità....... volo discretamente bene anche con leggero venticello, con il robins22. Pensavo di non avere grossi prob. con il king2 ,nel forum ne ho sentito parlare molto bene (restando su cifre abbordabili x le mie tasche).
grazie a tutti x eventuali risposte!!!!
oscarslot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 19:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
ciao, il robbins ed il king sono due ely completamente differenti l'uno dall'altro,come hai detto tu il robbins si mantiene (quasi da solo ) in aria
il king è un altra cosa,il robbins è un coassiale con due rotori che servono per compensare,chiaramente il passaggio che hai fatto ti ha creato delle difficolta'
il king è un buon ely quando farai esperienza ti divertirai (a sentir mio fratello) pero' faresti bene anche ad usare un simulatore,poi se ti è possibile fatti aiutare da qualche persona piu' esperta.
non altarlo cosi' in alto le prime volte<_< rischi di sfasciarlo
__________________
tutto il resto è noia
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 18:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2007
Residenza: sanremo
Messaggi: 2
Question settaggi radio??

Grazie, ma i settaggi alla radio come vanno fatti??
i 2 potenziometri e le due levette a cosa servono? le devo toccare? una credo che serva al volo rovesciato..
l'eli ha bisogno di settaggi particolari??
per ora sto solo toccando la vitiva del giroscopio x regolare la coda,(così mi ha detto il negoziante. mi ha detto bene??
Ora stò cercando in rete le palline da attaccare al carrello in modo da non fare molti danni.....
Un saluto e . . . . . datemi qualche dritta!!!!!!!
ciao
oscarslot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 21:25   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da oscarslot
Grazie, ma i settaggi alla radio come vanno fatti??
i 2 potenziometri e le due levette a cosa servono? le devo toccare? una credo che serva al volo rovesciato..
l'eli ha bisogno di settaggi particolari??
per ora sto solo toccando la vitiva del giroscopio x regolare la coda,(così mi ha detto il negoziante. mi ha detto bene??
Ora stò cercando in rete le palline da attaccare al carrello in modo da non fare molti danni.....
Un saluto e . . . . . datemi qualche dritta!!!!!!!
ciao
Ciao ti invto a chiamarmi al numero che trovi in basso nel mio sito , cosi' vedro' di aiutarti , ciao
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il volo alle prime armi. La mia esperienza generoso Aeromodellismo Principianti 10 01 agosto 07 19:29
Aiuto sono alle prime armi michy82 Automodellismo 1 20 agosto 06 21:46
DF4 alle prime armi.... Apache Elimodellismo Principianti 3 13 marzo 06 20:43
sono alle prime armi toji Aeromodellismo Principianti 4 02 marzo 05 14:17
Consigli aeromodellista alle prime armi Mau89 Aeromodellismo Principianti 156 22 settembre 04 13:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002