Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 11, 17:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2008
Residenza: NUORO
Messaggi: 10
Red face Aiuto il motore non gira

Ciao a tutti sono un neofito e ho subito incappato in un problema.
Ho appena ritirato un BELT-CP da un amico che lo aveva comprato un paio di anni fa e non aveva mai aperto la confezione.
Una volta tolto l'elicottero dalla confezione, ho caricato al batteria e verificato tutti i collegamenti così come prescritto nel manuale.
Una volta acceso il radiocomando ho collegato la batteria ed il modelloha risposto correttamente al chek iniziale con due BIP-BIP e quindi dopo una manciata di secondi anche il giroscopio ha dato l'OK.
A questo punto ho provato a sollevare lentamente la leva sinistra del radiocomando (mode 2) e con sorpresa invece di vedere l'avvio del motore ho visto che il comando faceva ruotare le pale del rotore una in un senso ed una nell'altro a differenza della leva destra che le fa ruotare tutte e due nello stesso senso.
Quale può essere il problema?
è normale che insieme alla rotazione del motore la leva sinistra comandi anche il movimento delle pale come su descritto ed in questo caso il problema sta nel ESC che comanda il motore?
Vi chiedo qualche dritta per verificare quale può essere il problema.
Grazie a tutti.
GIANCO-RC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 17:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da GIANCO-RC Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono un neofito e ho subito incappato in un problema.
Ho appena ritirato un BELT-CP da un amico che lo aveva comprato un paio di anni fa e non aveva mai aperto la confezione.
Una volta tolto l'elicottero dalla confezione, ho caricato al batteria e verificato tutti i collegamenti così come prescritto nel manuale.
Una volta acceso il radiocomando ho collegato la batteria ed il modelloha risposto correttamente al chek iniziale con due BIP-BIP e quindi dopo una manciata di secondi anche il giroscopio ha dato l'OK.
A questo punto ho provato a sollevare lentamente la leva sinistra del radiocomando (mode 2) e con sorpresa invece di vedere l'avvio del motore ho visto che il comando faceva ruotare le pale del rotore una in un senso ed una nell'altro a differenza della leva destra che le fa ruotare tutte e due nello stesso senso.
Quale può essere il problema?
è normale che insieme alla rotazione del motore la leva sinistra comandi anche il movimento delle pale come su descritto ed in questo caso il problema sta nel ESC che comanda il motore?
Vi chiedo qualche dritta per verificare quale può essere il problema.
Grazie a tutti.
hai già aperto un 3D

stai di là e non continuare su questo

tra l'altro dovresti postare nel 3D del Belt, per avere una certa continuità
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 17:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Ciao, benvenuto.
In un eli CP (collective pitch) ossia passo collettivo, lo stick di sx (nel tuo caso, dato che sei in mode 2) comanda sia il motore che il collettivo, cioè l'inclinazione delle pale che serve a fare alzare l'eli.
Quindi che le pale si muovano è normale, che il motore non giri no.
Controlla bene i cavi che vanno al motore ma stai molto attento, non è un giocattolo e potresti farti male se non usi le dovute precauzioni.
Mi raccomando.

Edit: l'onnipresente rugrug mi ha anticipato, anche se non avevo visto l'altra discussione.
Sorry
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto il mio elicottero gira su se stesso claudio94 Elimodellismo Micromodelli 8 16 giugno 14 17:51
il motore mentre gira a bassi regimi inverte rotazione!!aiuto!! thkid7777777 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 10 29 dicembre 10 18:20
Aiuto per settaggio coda trex 450: si gira se do gas MadDog80 Elimodellismo Motore Elettrico 3 09 ottobre 08 21:24
Aiuto: TREX gira su se stesso in salita AlexTG Elimodellismo Motore Elettrico 8 26 giugno 07 07:46
Trex che gira su se stesso Aiuto!!!!! PIKIMATTE Elimodellismo Principianti 18 17 settembre 06 17:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002