Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 11, 21:41   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Scassato

Data registr.: 23-05-2011
Temo che la vibrazione sia causata dalle pale, ma come mai?

Sono sono uguali solo un cm più lunghe.......... Scusate la mia ignoranza
Scassato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 01:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di tuono d'acciaio

Data registr.: 04-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Scassato Visualizza messaggio
Temo che la vibrazione sia causata dalle pale, ma come mai?

Sono sono uguali solo un cm più lunghe.......... Scusate la mia ignoranza
Io non le ho prese, ma da quel che dici le pale si flettono troppo.
Ti rispondo sulla base di un esperienza diretta che ti racconto: poiché provengo dagli aeromodelli ed elimodelli autocostruiti, cerco di creare da me la maggior parte dei pezzi.
Così trovai un materiale plastico che mi sembrava idoneo per le pale di un coassiale, ma il risultato non fu quello sperato: l'ely vibrava come un pazzo e faceva un rumoraccio, ma non si staccò da terra di un mm. In pratica l'ely vibrava perchè "frustava" l'aria perdendo portanza. Comunque stavo pensando anche alla possibilità che tocchino i palini di coda ma sicuramente avrai già verificato. Questo conferma che ha ragione Macumbo sull'uso delle pale B del big Lama.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 09:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Scassato

Come temevo leggendo la discussione magari riuscirò a riutilizzarle in qualche modo!
Vecchio 14 giugno 11, 11:07   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2010
Citazione:
Come temevo leggendo la discussione magari riuscirò a riutilizzarle in qualche modo!
Dato che le hai prova ad utilizzarle ormai: bilancia le pale, prima di tutto, poi regola la rx, diminuisci di un pelo alla volta il gain per Ele e Aile.
Per l'imbardata, aumenta un po' il gain del tail giro sens.
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 11:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Scassato

Grazie Macumbo, ma visto che sono un principiante assoluto non credo di aver capito alla perfezione le azioni da intraprendere
Vecchio 14 giugno 11, 14:15   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2010
Citazione:
Grazie Macumbo, ma visto che sono un principiante assoluto non credo di aver capito alla perfezione le azioni da intraprendere
Se le vibrazioni(o traballamento dell'eli?) sono comparse solo al cambio pale e non hai niente di piegato, allora puoi risolvere:

- bilanciando le pale: le pale devono avere lo stesso peso, eventuali differenze possono essere compensate aggiungendo un po' si scotch sulla + leggera.
Ti serve una bilancia di precisione!

Se l'eli traballa devi regolare Ele e Aile G. s. sulla rx: diminuisci di un po' alla volta(ma proprio poco) con il caccivitino in plastica in dotazione fino a che il trabballamento non sparisce.
Per l'imbardata quando dai gas improvviso devi regolare sulla rx Tail g. s.: aumentalo di un po' alla volta fino a che l'eli sale dritto quando dai gas.
Però, l'aumento della sensibilità del tail giro sens. fa diminuire la velocità di piroetta su questa rx.
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 14:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Scassato

Capito grazie. Però temo potrei fare dei danni mettendo le mani sulla ricevente

Comunque ricapitolando queste sono le voci sulla mia rx:

TAIL G. S.

ELEV G. S.

AILE G.S.

ELEV/AILE EXT.

Posso chiedere quali sono i camniamenti che si ottengono modificando le posizioni di queste manopole?

Ultima modifica di Scassato : 14 giugno 11 alle ore 14:26
Rispondi

Bookmarks