Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 11, 13:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Scassato

Data registr.: 23-05-2011
Ciao anche io sono nuovo e anche io possiedo un 1v23. Scusate l'intromissione ma anche io avrei bisogno di alcuni pezzi di ricambio, più precisamente tripala di coda e una scatola di trasmissionei di coda e potrei aggiungere anche una ghiera che non si sa mai. Ckado è quindi un buon sito dove fare questo tipo di acquisti o ce ne sono altri?

PS Una spedizione per l'Italia per esempio da Hong Kong circa quanto verrebbe a costare?
Scassato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 17:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Scassato Visualizza messaggio
Ciao anche io sono nuovo e anche io possiedo un 1v23. Scusate l'intromissione ma anche io avrei bisogno di alcuni pezzi di ricambio, più precisamente tripala di coda e una scatola di trasmissionei di coda e potrei aggiungere anche una ghiera che non si sa mai. Ckado è quindi un buon sito dove fare questo tipo di acquisti o ce ne sono altri?

PS Una spedizione per l'Italia per esempio da Hong Kong circa quanto verrebbe a costare?
dipende da venditore a venditore:

HeliPal ha tariffe molto buone, progressive col peso, a partire da pochi dollari (meno di 5) per le spedizioni tradizionali (Airm Mail International, tempi di consegna non prima di tre settimane), oppure da qualche mese ha attivato anche per l'Italia il servizio correire EMS ma a tariffe ben più salate di Hobby-Wing. Con EMS però la roba arriva in max una settimana
Puoi facilmente simulare un acquisto e nella colonna a destra, inserendo la destinazione ITALIA, vedi la tariffa normale e quella espressa.
RACCOMANDAZIONE: PAGARE SEMPRE IN DOLLARI (USD) perché in euro c'è un 15-20% di maggiorazione

Hobby-Wing va a "scaglioni", in base al peso ma anche al valore, cioè sopra i 30 dollari ritiene necessario affidare la spedizione ad un corriere (EMS) e quindi la tariffa ha uno scatto di prezzo notevole, ma la merce arriva in una settimana

HobbyKing (HK) più o meno è come H-W, però alcuni articoli possono essere comprati anche dal loro magazzino tedesco, a prezzi maggiori ma minor costi di spedizione e soprattutto nessuna dogana e consegna in max una settimana

da altri non mi sono mai servito, questi tre mi bastano e avanzano, e con due ho un rapporto diretto e di fiducia reciproca

in Europa ho comprato qualcosa in UK e una sola volta un ricambio Walkera da ckado, perché un venditore italiano mi applicava una tariffa postale di 9 euro per un pezzo che ne valeva nemmeno 5...

in Italia mi servo da soli tre negozi, anche questi mi bastano e avanzano

i prezzi mi interessano fino ad un certo punto (diciamo per nulla, poiché nessuno di quelli che ho citato fa prezzi da "furbi") : il consiglio giusto (per non comprare la cosa sbagliata o inutile), la competenza, l'essere garantito in caso di problemi sono tutti aspetti che non hanno prezzo

Ultima modifica di rugrug : 08 giugno 11 alle ore 17:07
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 17:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Scassato

Grazie molto esaustivo e mi trovo pienamente concorde con te per quanto riguarda la competenza!

Mi posso permettere di chiederti quali sono i negozi italiani dai quali ti rifornisci?
Vecchio 08 giugno 11, 17:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Scassato Visualizza messaggio
Grazie molto esaustivo e mi trovo pienamente concorde con te per quanto riguarda la competenza!

Mi posso permettere di chiederti quali sono i negozi italiani dai quali ti rifornisci?
in pvt
Vecchio 08 giugno 11, 19:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Scassato

Messaggio ricevuto, non potevi essere più chiaro e preciso grazie!
Rispondi

Bookmarks