Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 11, 13:03   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
Per stringere le viti usavo un cacciavite esagonale molto buono e una brugola ma ora credo che comprerò un altro cacciavite esagonale magari non fa bene leva la brugoletta.
Potrebbe essere anche questa la situazione che magari ogni volta l'ho spanata per via della brugoletta.
Infatti immaginavo che le viti devono arrivare a battuta cioè in punto che imprimendo una forza normale le viti non girano più.

Come posso accorgermi che tutto sia ok...mettiamo che riuscissi a serrare la vite ma mi trovo cmq con un gioco sulla testa rotore tra le due manine portapale cosa faccio lo considero normale o no? accendo l'elicottero e rischio cosa mi consigliate (ovviamente a distanza anche se le pale percorrono buoni 50mt senza problemi).

Mi sorge anche questo dubbio

Grazie Roberto
__________________
HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 13:11   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Mi sa che ha ragione search, o spani le viti o limi le brugoline che oltre un tot di forza iniziano a girare nella sede delle viti senza far girare la vite stessa.


per i cuscinetti sono quelli, di scatola non sono ingrassati, questa volta fallo (con parsimonia)
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 15:14   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
Si potrebbe anche essere quello ma se così fosse mettiamo caso che riesca ad avvitare completamente le brugole fino ad arrivare a battuta...se rimane un pò di gioco lo do per buono oppure no?
la domanda è esiste un gioco di circa 2mm anche 3 tra le manine portapala sul trex 450 sport?

Per quanto riguarda il grasso facendo riferimento all'immagine precedente dove devo mettere il grasso sul cuscinetto nella parte che punta verso l'esterno e quindi verso la vite o nella parte più interna che punta verso la manina portapala? va fatto asciugare anche questo

Grazie

Roberto
__________________
HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 15:27   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da ciroby Visualizza messaggio
Si potrebbe anche essere quello ma se così fosse mettiamo caso che riesca ad avvitare completamente le brugole fino ad arrivare a battuta...se rimane un pò di gioco lo do per buono oppure no?
la domanda è esiste un gioco di circa 2mm anche 3 tra le manine portapala sul trex 450 sport?
Nessun gioco, lo spacer 45H015 si incassa leggermente sui dumper entrando (qualche decimo di millimetro) nell'hub della testa

Citazione:
Originalmente inviato da ciroby Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il grasso facendo riferimento all'immagine precedente dove devo mettere il grasso sul cuscinetto nella parte che punta verso l'esterno e quindi verso la vite o nella parte più interna che punta verso la manina portapala? va fatto asciugare anche questo

Grazie

Roberto
Su entrambi i lati come da manuale a pag.7, ciao.
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 16:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Partirei dai fatti: le manine partono e prima hanno gioco. Non deve esserci NESSUN gioco sulla testa (ps di quanto e' il gioco che hai?)
Puo' significare una sola cosa: le viti dello spindle non tengono.
Hai cambiato spindle e viti? Sei certo di usare lo spindle per la testa dello sport? Magari senza accorgertene hai montato lo spindle per la testa del pro, xl,...insomma di un'altra versione dl trex 450.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 18:10   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
Il gioca sarà intorno ai 2 3mm quindi 1.5 su una manina e 1.5 sull'altra se spingo le manine in una sola direzione abbiamo circa 3mm di gioco.
Non ho provato a cambiare le viti e lo spindle ma garantisco che sono originali 100% bustina align elicottero trex 450 sport.Escluderei la versione manine non originali tutti i pezzi che ho sostituito sono nuovi ed originali.

Cmq poteva essere una causa valida

Altre soluzioni...sapete dirmi qual'è la versione reale nel senso la testa di un trex sport 450 ha o non ha nessun tipo di gioco sulle manine portapale?

Grazie

Roberto
__________________
HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 18:59   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da ciroby Visualizza messaggio
Altre soluzioni...sapete dirmi qual'è la versione reale nel senso la testa di un trex sport 450 ha o non ha nessun tipo di gioco sulle manine portapale?

Grazie

Roberto
Non ha nessun tipo di gioco e l'accendiamo.
Ce l'hai il distanziale n°10 ?
Icone allegate
Trex 450 Sport - Manine Portapale Impazzite!!!-clipboard01.jpg  
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 19:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da ciroby Visualizza messaggio
Il gioca sarà intorno ai 2 3mm quindi 1.5 su una manina e 1.5 sull'altra se spingo le manine in una sola direzione abbiamo circa 3mm di gioco.
Non ho provato a cambiare le viti e lo spindle ma garantisco che sono originali 100% bustina align elicottero trex 450 sport.Escluderei la versione manine non originali tutti i pezzi che ho sostituito sono nuovi ed originali.

Cmq poteva essere una causa valida

Altre soluzioni...sapete dirmi qual'è la versione reale nel senso la testa di un trex sport 450 ha o non ha nessun tipo di gioco sulle manine portapale?

Grazie

Roberto
io ho regolato un 450 sport per un amico e il gioco e quello da 0.3 0.4mm massimo su tutto il spindle. prendi caciaviti di qualita. servono sempre. gli migliori sono hudy ma anche prezzo e un po di piu ma tengono e non ti rovinano i viti. a testa quando monti gli dumpers meti un po di olio siliconico su loro che funzionano meglio. cuscinetti regispinta con grasso. fileto di spindle e quello di vite lo pulisci con alcool (o trielina mi sembra io uso alcool)e lo asciughi con un panno. le machine cnc lavorano con lubrificanti se no si riscaldano troppo. cosi gli pezzi hanno lubrificante e se non lo pulisci il frenafileti non atacca il metallo . meti viti tutti i due in spindle e dopo con due caciaviti gli strengi bene ma non troppo. frenafileti medio blue un po di piu e se e pulito non deve staccare piu. Come manutenzione del elicottero da tempo in tempo controlli anche gli viti del spindle. se vedi che uno e svitato un po lo sviti, pulisci resto di frenafiletti con alcool e dopo frenafileti e lo rimeti. Se lo stringi indietro senza pulire e mettere frenafileti da nuovo ,e come non avere frenafileti. questa per tutti gli viti metallo in metallo.
P.S. mai visto pale stacarsi...booh

Ultima modifica di firedragon : 02 maggio 11 alle ore 19:48
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 20:47   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
Oh porca p...... forse è proprio quello il pezzo mancante il numero 10 credo di non averlo possibile che l'abbia scambiato per una rondella perchè c'erano delle rondelle quando ho comprato il feathering shaft e forse l'ho usate come finali delle viti...devo riprovare comprando nuovamente il tutto o vedendo se riesco a rimediarlo tra i vari pezzi...forse il perchè non si chiude ora potrebbe essere risolto rimane il fatto del primo scoppio delle pale chissà cosa ha causato il tutto.

Ma quel distanziale di colore è: oro è argentato tipo l'ultima rondella che va sulla brugola perchè non credo di averlo nel pacchetto del feathering shaft comprato poco tempo fa nuovo...oppure l'ho mischiato con altri pezzi qualcuno ne ha una foto per farmi capire il pezzo...ah dimenticavo all'interno delle manine sicuramente c'è un pezzo di gomma che stando al disegno è il numero 9 ma l'altro?

Un'altra cosa sulle viti che serrano la coda dalla parte anteriore dell'eli cioè dove si innesta il tubo di coda va messo il frenefiletti perchè sul telaio mi sembra plastica o è ferro? voi cosa fate lo mettete anche sul telaio

Grazie Mille

Roberto
__________________
HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub

Ultima modifica di ciroby : 02 maggio 11 alle ore 20:56
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 22:07   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Io ho un clone rex, le manine non hanno gioco laterale (e girano liberamente) e le pale non mi sono mai saltate.
Ciao!

stessa situazione a me..clone e nessun gioco come descrivi te..e mai perse pale.

L'unico problema è che la pala entra un pò a forza nella manina portapala..per il resto tutto ok!

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
manine portapale trex450 pro CRO_Fek Elimodellismo Motore Elettrico 3 02 maggio 10 19:22
cerco spessori per manine portapale trex 500 pessottino Elimodellismo Motore Elettrico 14 03 marzo 09 00:25
Reggispinta portapale TREX 450 SE V2 egicar Elimodellismo Motore Elettrico 13 23 novembre 07 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002