Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 11, 18:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: parma
Messaggi: 8
Consiglio radio per trex sport super combo

Ciao il mio negoziante mi vuole dare una radio che scusate ma nn conosco il nome A 270 € io ho visto delle radio futaba a 150 € sarei disposto a spendere anche 200 € anche appena di più, ho visto su jhonatan delle radio futaba a 6 canali, sono un principiante e vorrei fare voli normali nn acrobatici sapreste consigliarmi qualcosa? La radio che mi ha proposto lui ha detto che e la più economica ma mi sa strano molto ciao ciao
zeno89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 18:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belt75
 
Data registr.: 26-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 147
Immagini: 2
Piu economica a 270 ti vuole far spendere bene...
io sono un principiante ed ho preso una DX7 Spektrum nuova a 150 senza rx, mi sembra una buona radio per iniziare...
Puoi prendere una DX6I a 169 euro
Le più gettonate sono sempre le solite, Futaba, Hitec e Spektrum, ecc.. dipende sempre da quanti canali la vuoi, io l'ho presa a 7 perchè vorrei costruire un eli in fusoliera con carrelli retrattili

bye

Ultima modifica di belt75 : 07 maggio 11 alle ore 19:04
belt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 19:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidejonh
 
Data registr.: 11-12-2009
Residenza: rovereto
Messaggi: 41
Invia un messaggio via MSN a davidejonh
come radio economicha ci sarebbe la spektrum dx6 che è un'ottima radio
poi vai su di prezzo
io personalmente ho preferito aspettare qualche mese in più e ho preso la futaba t10
davidejonh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 20:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Ci sono radio che sembrano offrire molte funzioni e dei prezzi allettanti. Ma quanto affidabili sono?
L'orientamento, secondo me, dovrebbe essere quello di scegliere la radio in relazione ad alcuni punti fermi:

1. Numero di canali (minimo 6)
2. Qualità costruttiva
3. Portata d'uso (possibilmente fullrange)
4. Funzionalità
5. Diffusione
6. Qualità Assistenza (assolutamente fondamentale)

Non tutte le radio permettono un agevole utilizzo in tutti Mode (1..4)
3-4 le ditte più quotate: Futaba, Spektrum, Hitec, JR
Poi esistono realtà cinesi, una fra tutte Walkera (2801pro). Bella e completa radio ma sempre cinese, assistenza praticamente zero, basso costo, funzionante bene solo in mode 1 e mode 2.

La Spektrum DX6i diventa una buona radio se associata a determinate RX (FullRange)
Putroppo le Spektrum hanno fama di non essere bene assistite! D'altro parte molti modelli BNF E-flyte sono comandabili da queste.

Le Hitec sono buone radio ma qualche pecca ce l'hanno pure loro. Le Aurora (7-9ch) sono relativamente a buon mercato, hanno la telemetria, una portata che è molto discussa e l'efficenza dell'Assistenza non la conosco.

Le JR hanno una buona diffusione oltre oceano e non le conosco.

Le Futaba sono molto diffuse, portata fullrange, gestione del software/menù simile in tutti i suoi modelli, hanno tutto quello che un utilizzatore possa volere, non hanno la telemetria, assistenza "dietro casa - Radiosistemi" molto efficiente.

Come vedi non ho parlato di prezzi perchè sono veramente molto variabili ma nell'ambito della scelta penso di averti fatta cosa gradità farti conoscere quelle che dovrebbero essere le caratteristiche per una scelta oculata e, possibilmente, definitiva. Per esperienza personale ti posso dire che è frustrante, una volta che hai imparato a settare e ad usare una radio, dovere riprendere tutto con la filosofia di un altro marchio.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio trex 450 sport super combo zeno89 Elimodellismo Principianti 3 24 aprile 11 08:49
trex 450 sport super combo materiale mancante zeno89 Elimodellismo Principianti 15 21 aprile 11 21:19
Acquisto Trex 450 Sport Super Combo flight68 Elimodellismo Principianti 8 07 novembre 10 17:44
Acquisto Trex 450 Sport Super Combo flight68 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 novembre 10 23:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002