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Vecchio 08 aprile 11, 17:52   #1 (permalink)  Top
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Classe 500-550-600

Quele tra queste classi l'ely più facile da pilotare e più stabile?
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Vecchio 08 aprile 11, 17:55   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Quele tra queste classi l'ely più facile da pilotare e più stabile?
Dal più grande al più piccolo, poi dipende dai settaggi..
__________________
Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 08 aprile 11, 18:06   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Quele tra queste classi l'ely più facile da pilotare e più stabile?
dipende molto dal modello...

cmq il concetto di stabilità è un poco inflazionato o mal-usato:

io direi che spesso quando si chiede un elicottero stabile si chiede un cancello...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 09 aprile 11, 02:36   #4 (permalink)  Top
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dipende molto dal modello...

cmq il concetto di stabilità è un poco inflazionato o mal-usato:

io direi che spesso quando si chiede un elicottero stabile si chiede un cancello...
Beh, proprio un cancello no, altrimenti, che piacere c'è a volare un elicottero! Ma, visto che tutti parlano di stabilità quando i modelli sono più grandi, anzi leggo che più sono grandi e più sono stabili! Per questo chiedevo un parere non solo di stabilità ma di bontà di volo in termini di facilità di pilotaggio, quindi, caratteristiche intrinsiche del modello stesso (marca/modello), NO 3D, ma precisione di volo.
Che so io, tipo di piatto (90°/120°) etc, etc.
Tu sai benissimo a cosa mi riferisco! E comunque mi farebbe piacere avere un parere
collettivo.
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Vecchio 09 aprile 11, 11:06   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di HappyMan
 
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Beh, proprio un cancello no, altrimenti, che piacere c'è a volare un elicottero! Ma, visto che tutti parlano di stabilità quando i modelli sono più grandi, anzi leggo che più sono grandi e più sono stabili! Per questo chiedevo un parere non solo di stabilità ma di bontà di volo in termini di facilità di pilotaggio, quindi, caratteristiche intrinsiche del modello stesso (marca/modello), NO 3D, ma precisione di volo.
Che so io, tipo di piatto (90°/120°) etc, etc.
Tu sai benissimo a cosa mi riferisco! E comunque mi farebbe piacere avere un parere
collettivo.
Credo che alla fine, dopo un po' di esperienza, qualunque modello dalla classe 450 in su sia "stabile".

Io volo con un 450, all'inizio mi sembrava un diavolo scatenato, ora molto meno.

Sul 500 ancora non mi esprimo, ci ho fatto solo dell'hovering di test e non ho ancora trovato differenze così significative con il 450.

HappyMan
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Vecchio 09 aprile 11, 11:08   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Effettivamente stabilità non è la parola corretta.

Un sistema è realmente stabile quando si oppone alle forze esterne che tendono a portarlo fuori da una condizione di equilibrio. Da questo punto di vista tutti gli elicotteri monorotore sono all'incirca stabili allo stesso modo, indipendentemente dalla dimensione.

La differenza vera è la velocità con cui escono da una condizione di equilibrio, e qui un 600 lo fa molto più lentamente e tranquillamente di un 450.

Tutto questo è comunque influenzato dai giri rotore ed anche dalle escursioni massime dei comandi. Ad esempio se si mette l'elicottero in hovering e questo è ben settato, quando si lasciano i comandi il modello tenderà lentamente ad inclinarsi in qualche direzione (uscita dalla condizione di equilibrio), se per cercare di riprenderlo si da troppo comando, si rischia di ottenere un effetto peggiore e la conseguente perdita di controllo del modello (per questo conta molto l'escursione dei comandi ed i giri rotore).

Alla fine, più un elicottero è grosso più ha reazioni lente e prevedibili, più tempo ci mette per accettare le correzioni.

Come vedi una risposta semplice non c'è però per quella che è la mia esperienza, più sono grossi e più sono facili .

Ciao.
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Vecchio 09 aprile 11, 15:24   #7 (permalink)  Top
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Beh, proprio un cancello no, altrimenti, che piacere c'è a volare un elicottero! Ma, visto che tutti parlano di stabilità quando i modelli sono più grandi, anzi leggo che più sono grandi e più sono stabili! Per questo chiedevo un parere non solo di stabilità ma di bontà di volo in termini di facilità di pilotaggio, quindi, caratteristiche intrinsiche del modello stesso (marca/modello), NO 3D, ma precisione di volo.
Che so io, tipo di piatto (90°/120°) etc, etc.
Tu sai benissimo a cosa mi riferisco! E comunque mi farebbe piacere avere un parere
collettivo.
Classe 500 senza dubbio.
Settato su giri non troppo alti, servi digitali ma non necessariamente il top, motore mediocre, ESC con range di A decente e pale in fibra di vetro non troppo economiche.
Gyro non troppo economico, servo coda digitale e veloce.
Marca modello??....Gaui 425, Tarot 500 oppure Trex 500.

P.S. io ti consiglierei anche un classe 550 o 600, tutto dipende dalla tua esperienza e disponibilità economica, se devi iniziare il 500 è una buona base.
Sono pienamente d'accordo con Archi, più grandi sono, più stabili sono.
saluti

Ultima modifica di laser02 : 09 aprile 11 alle ore 15:31
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Vecchio 09 aprile 11, 19:02   #8 (permalink)  Top
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Classe 500 senza dubbio.
Settato su giri non troppo alti, servi digitali ma non necessariamente il top, motore mediocre, ESC con range di A decente e pale in fibra di vetro non troppo economiche.
Gyro non troppo economico, servo coda digitale e veloce.
Marca modello??....Gaui 425, Tarot 500 oppure Trex 500.

P.S. io ti consiglierei anche un classe 550 o 600, tutto dipende dalla tua esperienza e disponibilità economica, se devi iniziare il 500 è una buona base.
Sono pienamente d'accordo con Archi, più grandi sono, più stabili sono.
saluti
Ho già un t-rex450 sport e, per il momento rompo spesso. L'ho addormentato un po' perchè, non avendo esperienza, mi sembra un jolly impazzito (ora non più). Tanto simulatore e, l'unica cosa che so fare è tenerlo in hovering di coda, come tutti consigliano. Ho provato, per gioco, sul simulatore, qiualche modello più grande e quello che riesco a tenere bene, con grande mio piacere, è il T-rex600 (devo dire anche il 500 ma non il 550. Ecco il perchè della mia domanda che è, naturalmente, pretenziosa in quanto mi rendo conto che nella realtà sarebbe un'altra musica. Ma il parere di chi già, magari, ha provato tanti modelli, mi farebbe piacere.
Il Protos (sul simulatore Phoenix) non riesco a domarlo tanto facilmente e mi scappa da tutte le parti. E' ovvio che passerà tempo per passare ad una classe superiore ma, visto che i sogni non costano nulla, perchè non sognare?
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Vecchio 09 aprile 11, 19:36   #9 (permalink)  Top
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Ho già un t-rex450 sport e, per il momento rompo spesso. L'ho addormentato un po' perchè, non avendo esperienza, mi sembra un jolly impazzito (ora non più). Tanto simulatore e, l'unica cosa che so fare è tenerlo in hovering di coda, come tutti consigliano. Ho provato, per gioco, sul simulatore, qiualche modello più grande e quello che riesco a tenere bene, con grande mio piacere, è il T-rex600 (devo dire anche il 500 ma non il 550. Ecco il perchè della mia domanda che è, naturalmente, pretenziosa in quanto mi rendo conto che nella realtà sarebbe un'altra musica. Ma il parere di chi già, magari, ha provato tanti modelli, mi farebbe piacere.
Il Protos (sul simulatore Phoenix) non riesco a domarlo tanto facilmente e mi scappa da tutte le parti. E' ovvio che passerà tempo per passare ad una classe superiore ma, visto che i sogni non costano nulla, perchè non sognare?
guarda che tra realtà e simulatore c'è una abisso!

non puoi dire che il protos o il 550 volano male o non sono stabili perchè li hai provati sul simulatore!!!


ciao
__________________
Goblin 700 Competition
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Vecchio 09 aprile 11, 20:06   #10 (permalink)  Top
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guarda che tra realtà e simulatore c'è una abisso!

non puoi dire che il protos o il 550 volano male o non sono stabili perchè li hai provati sul simulatore!!!


ciao
Pensavo di essere stato chiaro dicendo..."Ecco il perchè della mia domanda che è, naturalmente, pretenziosa in quanto mi rendo conto che nella realtà sarebbe un'altra musica."
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