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Vecchio 13 aprile 11, 14:49   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Diciamo che il quoziente di scarica C misura quanta corrente (ampere) la batteria é in gradi di erogare.
800mah x 20C = 16000ma = 16A
il che significa che la batteria può reggere un carico di corrente (assorbimento motore, servi, rx, etc) max di 16A.
E' un po' come nelle nostre case dove i contratti di fornitura energia elettrica sono generalmente a 3 kW, ci puoi attaccare al massimo elettrodomestici finché la somma raggiunge i 3KW (13,6A se non sbaglio) poi "salta".
Avere una batteria che può scaricare 30A quando motore regolatore etc ne assorbono 10 é come avere a casa un contratto da 6kw ed accendere solo il tostapane , non fa nessuna male ma non serve.
Attenzione le correnti di scarica delle batterie si suddividono in costanti o istantanee dove quella costante é l'assorbimento che la batteria sopporta per tutta la durata del volo mentre quelle istantanee solo per qualche secondo.
Spero di non aver detto castronerie nel caso correggetemi!
Ciao diego vuoi dire che oltre a non percepire un aumento della durata del volo (da 800mah a 850mah non cambia una mazza) il mio motore del v370 non riuscirà a sfruttare tutta la "potenza" della batteria? Cioè non sarà ne più veloce e nemmeno più reattivo?

Se è così d'ora in poi mi baserò solo su i mah (oltre che le misure e il peso) delle lipo e i "c" lasceranno il tempo che trovano anche perché la batteria originale ha solo 15c e l'eli per quel che ha volato andava davvero bene
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 15:40   #42 (permalink)  Top
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Ciao diego vuoi dire che oltre a non percepire un aumento della durata del volo (da 800mah a 850mah non cambia una mazza) il mio motore del v370 non riuscirà a sfruttare tutta la "potenza" della batteria? Cioè non sarà ne più veloce e nemmeno più reattivo?

Se è così d'ora in poi mi baserò solo su i mah (oltre che le misure e il peso) delle lipo e i "c" lasceranno il tempo che trovano anche perché la batteria originale ha solo 15c e l'eli per quel che ha volato andava davvero bene
Proprio così. A parte un aumento del 6% circa sulla durata per il passaggio da 800 a 850 mah.
Anzi, se per esempio prendi una batteria 1500mah 30C paradossalmente avrai un eli meno reattivo perché la batteria peserà sicuramente di più
Per la scelta della batteria per il tuo eli basati sui mah (che rispecchiano la durata), il peso e le dimensioni.
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 15:51   #43 (permalink)  Top
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Proprio così. A parte un aumento del 6% circa sulla durata per il passaggio da 800 a 850 mah.
Anzi, se per esempio prendi una batteria 1500mah 30C paradossalmente avrai un eli meno reattivo perché la batteria peserà sicuramente di più
Per la scelta della batteria per il tuo eli basati sui mah (che rispecchiano la durata), il peso e le dimensioni.
Sicuramente
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Vecchio 13 aprile 11, 15:52   #44 (permalink)  Top
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Ciao diego vuoi dire che oltre a non percepire un aumento della durata del volo (da 800mah a 850mah non cambia una mazza) il mio motore del v370 non riuscirà a sfruttare tutta la "potenza" della batteria? Cioè non sarà ne più veloce e nemmeno più reattivo?

Se è così d'ora in poi mi baserò solo su i mah (oltre che le misure e il peso) delle lipo e i "c" lasceranno il tempo che trovano anche perché la batteria originale ha solo 15c e l'eli per quel che ha volato andava davvero bene
il vero problema è che hai un motore "brushed" quindi è meglio farlo raffreddare ogni 5-6 minuti

batterie più pesanti o più potenti non hanno senso, affaticano solo il motore, o meglio comportano più svantaggi che vantaggi

usa il V370 per gli scopi per cui è stato progettato: IMPARARE E VOLARE A COSTO MOLTO BASSO

dopo di che tutti gli sghei risparmiati ORA gli investirai in qualcosa di più appagante, sia come prestazioni che come modello in generale
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 13 aprile 11, 16:01   #45 (permalink)  Top
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il vero problema è che hai un motore "brushed" quindi è meglio farlo raffreddare ogni 5-6 minuti

batterie più pesanti o più potenti non hanno senso, affaticano solo il motore, o meglio comportano più svantaggi che vantaggi

usa il V370 per gli scopi per cui è stato progettato: IMPARARE E VOLARE A COSTO MOLTO BASSO

dopo di che tutti gli sghei risparmiati ORA gli investirai in qualcosa di più appagante, sia come prestazioni che come modello in generale
ciao rugrug, infatti sto già pensando al v500 quando uscirà ma con quello col cavolo che il giardino mi basterà

Semmai dovessi avere la malsana idea di comprare un piccolo brushless (non più di 20 eurozzi) potrei montarlo su questo modello senza comprare altre componenti? Ce ne sono di adatti per il mio walkera?
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Vecchio 13 aprile 11, 16:14   #46 (permalink)  Top
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ciao rugrug, infatti sto già pensando al v500 quando uscirà ma con quello col cavolo che il giardino mi basterà

Semmai dovessi avere la malsana idea di comprare un piccolo brushless (non più di 20 eurozzi) potrei montarlo su questo modello senza comprare altre componenti? Ce ne sono di adatti per il mio walkera?
ce n'è finché vuoi, ma:

devi comprare anche un ESC

la "coda" è già al limite... che fai, ci metti un DD Bsl anche lì? e poi come lo gestisci?

e la corona? non è certo progettata per fare troppi giri

GUARDA:
io avevo la tua stessa idea quando avevo il Bee, e alcuni lo hanno anche fatto...

il giorno che inizi a volare un elicottero "migliore", ti rendi conto di quanto sei stato fortunato a non mettere più di un soldo che non fosse per riparazione/manutenzione, su eleicotteri di questa categoria


e cmq, l' elicottero upgradato la Walkera te lo dà già bell' e pronto: è l' 1#A, col brushless robusto, la cinghia robusta, il telaio robusto, un bel volato (per le sue dimensioni), la possibilità di farci quel che vuoi, di metterci la rx che preferisci (meglio non Walkera), ecc

il tutto a 150 euro (radio esclusa)
__________________
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Vecchio 13 aprile 11, 16:32   #47 (permalink)  Top
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ce n'è finché vuoi, ma:

devi comprare anche un ESC

la "coda" è già al limite... che fai, ci metti un DD Bsl anche lì? e poi come lo gestisci?

e la corona? non è certo progettata per fare troppi giri

GUARDA:
io avevo la tua stessa idea quando avevo il Bee, e alcuni lo hanno anche fatto...

il giorno che inizi a volare un elicottero "migliore", ti rendi conto di quanto sei stato fortunato a non mettere più di un soldo che non fosse per riparazione/manutenzione, su eleicotteri di questa categoria


e cmq, l' elicottero upgradato la Walkera te lo dà già bell' e pronto: è l' 1#A, col brushless robusto, la cinghia robusta, il telaio robusto, un bel volato (per le sue dimensioni), la possibilità di farci quel che vuoi, di metterci la rx che preferisci (meglio non Walkera), ecc

il tutto a 150 euro (radio esclusa)
ok, ho già cambiato idea...soldi risparmiati per il "pezzo da 90"

Al massimo ricompro il motore stock a 7 euro e vado avanti finché regge
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Vecchio 13 aprile 11, 16:49   #48 (permalink)  Top
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ok, ho già cambiato idea...soldi risparmiati per il "pezzo da 90"

Al massimo ricompro il motore stock a 7 euro e vado avanti finché regge
certo, costa pochi euro...

tanto non credo sarà il tuo ULTIMO ELICOTTERO...

ah, ho dimenticato di dirti:

LASCIA PERDERE IL V500

anche andasse bene l'elicottero, sei a rischio tx-rx...


e cmq se hai spazio fatti un 600 a 10S o 12S e hai un modello per "anni"...(però consuma 4 volte un 450...)

altrimenti se vuoi un 500 fatti un protos


altrimenti fatti un Rex450 Pro e ti diverti come un matto

in uno-due anni usciranno novità che molti eli di oggi saranno fuffa (a me non finiranno cmq di piacere...)
__________________
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Vecchio 13 aprile 11, 16:56   #49 (permalink)  Top
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certo, costa pochi euro...

tanto non credo sarà il tuo ULTIMO ELICOTTERO...

ah, ho dimenticato di dirti:

LASCIA PERDERE IL V500

anche andasse bene l'elicottero, sei a rischio tx-rx...


e cmq se hai spazio fatti un 600 a 10S o 12S e hai un modello per "anni"...(però consuma 4 volte un 450...)

altrimenti se vuoi un 500 fatti un protos


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Fanno così schifo le tx-rx walkera? il V500 dovrebbe avere le migliori della walkera.

Cmq mi hai ricordato che c'è anche il protos che mi piace parecchio ma puntavo appunto sul walkera perché è un "farfallone" bello grosso ma con costi non troppo alti. Magari se ci fosse da cambiare la rx-tx potrei prenderle a parte ma poi con i costi dove andiamo a finire?
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Vecchio 13 aprile 11, 17:52   #50 (permalink)  Top
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Sono d'accordo con Rug, se vuoi fare il grande passo T-Rex, altrimenti passi per un modello intermedio, in quel caso 1#A, che da quel che ho letto sembra essere niente male parlando di rapporto qualità prezzo.
Se decidi poi per 1#A hai il vantaggio di poter tartassare Rug che ne sa su questo modello forse più della Walkera
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
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