Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 11, 11:30   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: Meda -MB-
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Giardino ?
Scusa ma che giardino è ?
Perchè hai speso per una Dx6i se l'obiettivo era volare in giardino ?
in giardino ti bastava un Picooz o al massimo un msr...
Allora, ho preso la Dx6i perchè almeno con più elicotteri avrei avuto solo una buona radio, dato che già dall'inizio sapevo che un elicottero da usare solo in casa non mi sarebbe bastato.
Per volare all'esterno preferirei qualcosa di più grosso perchè il mio MCX2 non va molto bene, e inoltre eli più grossi sono stabili...
Il mio giardino è grandicello, quindi posso farci tranquillamente hovering e volore normalmente...
Inoltre in fondo alla via di casa mia inizia il bosco, e dopo 2 minuti a piedi c'è una "radura" bella grande (che farebbe invidia a molti) dove c'è solo erba... e quindi andrei anche lì a volare...


Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
PREMESSA: sono un super principiante per ccui potrei dire delle cavolate enormi ma ecco i miei 2 cents:


Il problema è che con 150 Euro di "grandicello" e che voli in esterno (e quindi passo variabile) ci prendi BEN poco....

Anche sull'usato secondo me non trovi nulla per quella cifra...

Sul nuovo al massimo trovi un Blade 400 BNF (sui 150 Euro-180 Euro credo).
Oppure se ci vuoi volare in giaridno e farci pochi danni (che avrebbe i suoi vantaggi) un "piccolino" MCP-X? Il nuovo passo variabile micro della E-flite? con 150 Euro BNF lo prendi e se crashi sull'erba non fai nessun danno pare.
OVVIAMENTE questi due che ti ho detto tieni conto che non sarebbero elicotteri "definitivi" per cui potrebbero essere un passaggio prima di approdare a qualcosa di + serio quando avrai i soldi.
Se invece vuoi sin da subito un modello che ti terrai qualche anno purtroppo mi sa che devi spendere ben di +...

PS. Forse anche un 1#A un elicottero che RUG adora e sul quale ti potrebbe aiutare moltissimo... ma anche questo è un elicottero che ti serve come "transizione" e non sarà l'unico modello che ti tieni pe ri prosismi anni..
Lo so che a 150 euro trovo poco, però questo diciamo che è un secondo/terzo hobby...
Il primo è quello di correre con le 1/10 elettriche, sia in on che off...
Poi sistemo vespe vecchie...
E vorrei l'elicottero per divertirmi quella mezzoretta quando c'è bel tempo fuori casa...
Ho visto il Blade 400, non è male, anche se il prezzo è circa 300 euro, e rivendendo la radio lo pagherei sui 200...
E usato magari lo trovo BNF sui 160 euro...

Oppure, visto che mi sconsigliate il 120SR, un blade SR come lo vedete? che costa 235 con radio...e magari lo riesco a trovare anche senza radio...

Ho visto l' 1#A ma forse non è adattissimo a me, perchè vorrei un elicottero che voli bene da subito senza dover lavorarci troppo...
ando88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 11:41   #12 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Visualizza messaggio
Allora, ho preso la Dx6i perchè almeno con più elicotteri avrei avuto solo una buona radio, dato che già dall'inizio sapevo che un elicottero da usare solo in casa non mi sarebbe bastato.
Per volare all'esterno preferirei qualcosa di più grosso perchè il mio MCX2 non va molto bene, e inoltre eli più grossi sono stabili...
Il mio giardino è grandicello, quindi posso farci tranquillamente hovering e volore normalmente...
Inoltre in fondo alla via di casa mia inizia il bosco, e dopo 2 minuti a piedi c'è una "radura" bella grande (che farebbe invidia a molti) dove c'è solo erba... e quindi andrei anche lì a volare...




Lo so che a 150 euro trovo poco, però questo diciamo che è un secondo/terzo hobby...
Il primo è quello di correre con le 1/10 elettriche, sia in on che off...
Poi sistemo vespe vecchie...
E vorrei l'elicottero per divertirmi quella mezzoretta quando c'è bel tempo fuori casa...
Ho visto il Blade 400, non è male, anche se il prezzo è circa 300 euro, e rivendendo la radio lo pagherei sui 200...
E usato magari lo trovo BNF sui 160 euro...

Oppure, visto che mi sconsigliate il 120SR, un blade SR come lo vedete? che costa 235 con radio...e magari lo riesco a trovare anche senza radio...

Ho visto l' 1#A ma forse non è adattissimo a me, perchè vorrei un elicottero che voli bene da subito senza dover lavorarci troppo...

Il Blade se vuoi lo trovi a 250 EUro (compresa la spedizione) s evendi la radio a 100 Euro... lo paghi 150.... vai a vedere su CKADO....

Per il Blade 120 Sr io ce l'ho e ti dico che fuori se non c'è troppo vento non vola nemmeno male. CI prendi una batteria più grande e gli tagli un pelo le pale e sei a cavallo... anzi a dire il vero TUTTI quelli che hanno il 120 sono MOLTO contenti il problema è che dopo qualch emese secondo me inizi a stufarti...

Ma vermaente scusa il nuovo MCP-X Allora? è un micro pe rcui sbatitmento poco ma vola bene fuori e se vuoi azzardare voli rovesciati etc lo puoi fare...

PS. Per la vespa invece.. eheh ti manderò un PM...
Ne ho giusto una che voglio sistemare... magari mi dai qualche dritta per sabbiatore/carrozziere...
  Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 11:53   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: Meda -MB-
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Il Blade se vuoi lo trovi a 250 EUro (compresa la spedizione) s evendi la radio a 100 Euro... lo paghi 150.... vai a vedere su CKADO....

Per il Blade 120 Sr io ce l'ho e ti dico che fuori se non c'è troppo vento non vola nemmeno male. CI prendi una batteria più grande e gli tagli un pelo le pale e sei a cavallo... anzi a dire il vero TUTTI quelli che hanno il 120 sono MOLTO contenti il problema è che dopo qualch emese secondo me inizi a stufarti...

Ma vermaente scusa il nuovo MCP-X Allora? è un micro pe rcui sbatitmento poco ma vola bene fuori e se vuoi azzardare voli rovesciati etc lo puoi fare...

PS. Per la vespa invece.. eheh ti manderò un PM...
Ne ho giusto una che voglio sistemare... magari mi dai qualche dritta per sabbiatore/carrozziere...

Ma l'MCP mi sembra comunque piccolino per volare bene fuori...magari mi sbaglio...
Io non parlavo solo del 120SR, ma dell'SR e basta, che ha il passo variabile...
Adesso devo vedere un pò...
Il balde 400 a 150 euro non mi pare così male come opzione...
ando88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 12:58   #14 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Visualizza messaggio
Ma l'MCP mi sembra comunque piccolino per volare bene fuori...magari mi sbaglio...
Io non parlavo solo del 120SR, ma dell'SR e basta, che ha il passo variabile...
Adesso devo vedere un pò...
Il balde 400 a 150 euro non mi pare così male come opzione...
Dipende a quanto riesci a vendere la DX6 ma a 250 con la radio è un prezzo imbattibile. E secondo me una DX6 NUOVA a 100 EUro la venderai no? Fai annche 80 se proprio la vendi male... hai pagato l'eli 170...


IL MCP-X fai un salto in volo elettrico nel club.... io lo sto seguendo e sono tutti MOLTO contentidi come vola furoi con il vento.. par eche voli come un eli grande (o pèoco ci manca) essendo un passo variabile...
  Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 14:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Visualizza messaggio
Ma l'MCP mi sembra comunque piccolino per volare bene fuori...magari mi sbaglio.....
Fuori il mcpx vola meglio del blade 120 ma se non hai i pollici abbastanza allenati il mcpx te lo sconsiglio vivamente .
Il blade 120 è perfetto,logicamente se c'è una leggera brezza vola decentemente ,se tira più di una leggera brezza quel giorno meglio lasciar perdere.

Partire con mcpx può essere drammatico.

Msr è ottimo,ma per salotto,in assenza totale di vento.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 21:13   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: Meda -MB-
Messaggi: 145
Nel pomeriggio ho fatto un salto da Hely-Go...
Il consiglio è stato di aspettare il blade 450 che esce tra poco e dovrebbe costare 280 in versione BNF...
Per me il prezzo è altino, e comunque è un elicottero abbastanza difficile, mentre io cercavo la via di mezzo...

Mi hanno detto che anche questo non è male:
- HelyGo - Arrow Plus -Flybarless- RTF 2.4GHz
Anche se magari un pochino più piccolo rispetto agli altri, e purtroppo è venduto solo con la radio al prezzo di 189 euro...

Mi ha parlato molto bene del Blade 400, mentre mi ha sconsigliato il blade SR perchè viene venduto unicamente con la sua radio dato che è tarata apposta per il modello...


Diciamo che nonostante la chiacchierata le idee non le ho ancora chiarissime...
ando88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 21:35   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Visualizza messaggio
Nel pomeriggio ho fatto un salto da Hely-Go...
Il consiglio è stato di aspettare il blade 450 che esce tra poco e dovrebbe costare 280 in versione BNF...
Per me il prezzo è altino, e comunque è un elicottero abbastanza difficile, mentre io cercavo la via di mezzo...

Mi hanno detto che anche questo non è male:
- HelyGo - Arrow Plus -Flybarless- RTF 2.4GHz
Anche se magari un pochino più piccolo rispetto agli altri, e purtroppo è venduto solo con la radio al prezzo di 189 euro...

Mi ha parlato molto bene del Blade 400, mentre mi ha sconsigliato il blade SR perchè viene venduto unicamente con la sua radio dato che è tarata apposta per il modello...


Diciamo che nonostante la chiacchierata le idee non le ho ancora chiarissime...
invece le cose sono chiare...

-l' SR NO, perché oltre al fatto della radio, ha un motore di coda penoso, ed è un modello anche incazzoso... il Blade400 molto meglio

-il Blade 450 a 280 BNF ?
allora meglio uno dei Rex a 330-350 (vabbè, manca la rx, ma a quel punto ci metto una rx coi fiocchi, che me la ritrovo cammin cammin fino alla massima classe inclusa... e spendo una tantum, anzi una paucum...)



infine (l'ho lasciato per ultimo perché mi vien da ridere...): Hely-Go che vende Walkera ?

nun ce credo !


lascia stare... anzi l'aereo...



quindi: Blade 400 RTF, affrettati che sono gli ultimi

oppure, Rex450
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 21:57   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: Meda -MB-
Messaggi: 145
Si...lo so...
Ma mi chiedo se non esistono altre marche, ecco perchè la situazione non era chiarissima...
Tipo Walkera,Robbe,Esky... che si sentono nominare e molta gente li ha, ma non ho avuto pareri a riguardo...
Tipo Honey Bee CP3, Walkera CB180 o UFLY (ho messo dei nomi di eli che in questi giorni mi è capitato di guardare)
Mi direte...chissà perchè non ti abbiamo detto niente??

A parte quello...
Ho paura che prendendo adesso un modello CP andrei sicuramente incontro a dei bei crash...
Quindi se devo orientarmi su uno di quello subito, allora preferisco farmi 6 mesi di simulatore, e non comprare l'eli perchè so che lo distruggerei...

Io starei cercando per ora, e SE ESISTE , un modello intermedio...
Alcuni dicono che il 120SR non sia male, altri ne lamentano dei problemi...
L'mCP sarebbe CP ma abbastanza leggero, quindi in caso di cadute non credo che si farebbe troppi danni....però mi sembra più leggero di un 120SR e quindi non credo che sia molto meglio nel volo all'esterno...

Ecco da cosa nascono i dubbi...
ando88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 16:58   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Visualizza messaggio
L'mCP sarebbe CP ma abbastanza leggero, quindi in caso di cadute non credo che si farebbe troppi danni....però mi sembra più leggero di un 120SR e quindi non credo che sia molto meglio nel volo all'esterno...
...
io li ho tutti e due, mcpx vola bene anche con il vento perchè è molto incazzoso(sono rimasto stupito da quanto tiene il vento),ma proprio perchè è molto incazzoso lo sconsiglio,sfiori lo stick si sposta di 2 metri , se lo si usa su prati non è facile da rompere però c'è qualche modello che ha qualche difetto alla mani portapale ecc.. per iniziare lo sconsiglio.

il blade 120 è un gran bel muletto,facile,resistente ,se c'è leggera brezza vola bene,non più di una leggera brezza.
Io prenderei il blade 120.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 11:57   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
Prendi il V200D01 Walkera flybarless e non te ne pentirai, è ottimo non difficile e impari ad allenare i pollici. Se voui fare passi in avanti ti sconsiglio vivamente di prendere un' altro ely a flybar a 45°
__________________
Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto nella scelta per motorizzazione moto/aliante maneba Aeromodellismo Volo Elettrico 0 11 febbraio 11 18:03
aiuto nella scelta del primo kit brushless w.t.r. Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 01 luglio 08 09:30
Aiuto per scelta elicottero scoppio!sono nuovo aiutatemi! Picco-speed Elimodellismo Principianti 9 28 giugno 08 14:31
Domani dovrei prendere un EASY STAR, un aiuto nella scelta dell'elettronica homer314 Aeromodellismo Principianti 5 17 maggio 08 13:14
aiuto nella scelta del Eli satmania63 Elimodellismo Principianti 14 04 maggio 06 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002