Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 11, 10:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 36
Stavolta E' Capitato A Me!!!!

ciao a tutti, scrivo in questo post non sapendo se sia il piu' corretto, sicuramente come principianti credo comunque non sia erratto metterlo qui.
in breve:
dopo ricerche, letture ecc, ho postato su "compro" una invito a chi vendesse un ely usato completo con radiocomando ecc. mi hanno risposto tre persone, ed io ho accettato una di queste, non la piu conveniente economicamente , ma quella che si adattava meglio alle mie esigenze. ci siamo sentiti alcune volte telefonicamente e per svarianti minuti per spiegazioni ed altro. tengo a ribadire che ho comperato spesso su internet e non ho mai avuto problemi...e forse proprio perche ho abbassato la guardia ora mi han fregato ...STO BASTARDO.
ho perso praticamente qualche centinaia di euro.
ecco i miei errori: mi son fidato !!!!! del fatto che mi ha dato il cell, il numero di casa, il codice poste pay della moglie (se tutti tali contatti siano poi quelli reali).
bhe ho fatto il pagamento martedi scorso, e poi alla richiesta del codice di spedizione e ditta di spedizione il BASTARDO è sparito!!!! non mi risponde piu al cell ..al numero di casa e agli sms.
mi sento veramente male per questa cosa, devo dire che telefonicamente nele svariate volte sentite mi sembrava veramente competente ed affidabile..sarei pronto a rimangiarmi tutto se mi mandasse tutto, ma non credo..praticamente dopo uan 50ina di chiamate di ieri non ha mai piu risposto. il telefono suona a vuoto.
mi spiace che questo inconveniente mi tagli le ali su questa passione perche ora non ho piu motli soldi da investire. non vorrei lasciare ma davvero son deluso e sto a dire il vero male. vi chiedo una denuncia dai carabinieri porta a qualcosa?

i moderatori possono verificare chi sia gigifly68...visto che io nno posso piu raggiungerlo...è uno gia conosciuto per queste cose?
john.shepard non è collegato  
Vecchio 22 marzo 11, 12:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da john.shepard Visualizza messaggio
ciao a tutti, scrivo in questo post non sapendo se sia il piu' corretto, sicuramente come principianti credo comunque non sia erratto metterlo qui.
in breve:
dopo ricerche, letture ecc, ho postato su "compro" una invito a chi vendesse un ely usato completo con radiocomando ecc. mi hanno risposto tre persone, ed io ho accettato una di queste, non la piu conveniente economicamente , ma quella che si adattava meglio alle mie esigenze. ci siamo sentiti alcune volte telefonicamente e per svarianti minuti per spiegazioni ed altro. tengo a ribadire che ho comperato spesso su internet e non ho mai avuto problemi...e forse proprio perche ho abbassato la guardia ora mi han fregato ...STO BASTARDO.
ho perso praticamente qualche centinaia di euro.
ecco i miei errori: mi son fidato !!!!! del fatto che mi ha dato il cell, il numero di casa, il codice poste pay della moglie (se tutti tali contatti siano poi quelli reali).
bhe ho fatto il pagamento martedi scorso, e poi alla richiesta del codice di spedizione e ditta di spedizione il BASTARDO è sparito!!!! non mi risponde piu al cell ..al numero di casa e agli sms.
mi sento veramente male per questa cosa, devo dire che telefonicamente nele svariate volte sentite mi sembrava veramente competente ed affidabile..sarei pronto a rimangiarmi tutto se mi mandasse tutto, ma non credo..praticamente dopo uan 50ina di chiamate di ieri non ha mai piu risposto. il telefono suona a vuoto.
mi spiace che questo inconveniente mi tagli le ali su questa passione perche ora non ho piu motli soldi da investire. non vorrei lasciare ma davvero son deluso e sto a dire il vero male. vi chiedo una denuncia dai carabinieri porta a qualcosa?

i moderatori possono verificare chi sia gigifly68...visto che io nno posso piu raggiungerlo...è uno gia conosciuto per queste cose?
Mai usare poste pay con uno sconosciuto, non e' una vera transazione ai fini legali ma semplicemente gli ricarichi la scheda, usa paypal o bonifico, cose tracciabili e dimostrabili, oltretutto con paypal puoi fare reclamo e qualcosa ne tiri fuori.
Detto questo mi spiace molto dell'accaduto, e che succedano sempre queste cose a chi di soldi ne ha pochi, ti parlo per esperienza perche' nemmeno io ho soldoni da investire e quindi ci vado molto cauto

ciao
adryzz non è collegato  
Vecchio 22 marzo 11, 12:07   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Il "modus operandi" sembra familiare.
Ma quanto tempo è passato dalla vendita/misfatto??
Comunque spero che tu possa riuscire a recuperare i soldi o l'acquisto.

POSTE PAY? NO GRAZIE

saluti
laser02 non è collegato  
Vecchio 22 marzo 11, 12:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da adryzz Visualizza messaggio
Mai usare poste pay con uno sconosciuto, non e' una vera transazione ai fini legali ma semplicemente gli ricarichi la scheda, usa paypal o bonifico, cose tracciabili e dimostrabili, oltretutto con paypal puoi fare reclamo e qualcosa ne tiri fuori.
Detto questo mi spiace molto dell'accaduto, e che succedano sempre queste cose a chi di soldi ne ha pochi, ti parlo per esperienza perche' nemmeno io ho soldoni da investire e quindi ci vado molto cauto

ciao

E' stato detto molte volte, MAI PAGARE CON POSTEPAY, non ci sono neanche gli estremi per evidenziare la truffa. Fai una cosa tieni qualcosa di scritto, dei post avuti con il venditore oppure tutto e avvenuto verbalmente. Se tieni qualche post in cui hai avuto una corrispondenza finalizzata all'acquisto, ed in quei post risulta il suo numero di cellulare, stampali e poi allegali alla denuncia se riterrai di farla. Attenzione però che c'è annche il risvolto della medaglia potresti essere indicato per "incauto acquisto" (art.712 c.p.), ricalca sostanzialmente la condotta di acquisto o ricezione incriminata dall’art. 648 c.p. (ricettazione). La particolarità è rappresentata dalla sospetta provenienza dei beni e dal mancato accertamento della legittimità della loro origine. Forse però non è il tuo caso
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna

Ultima modifica di gain71 : 22 marzo 11 alle ore 12:28
gain71 non è collegato  
Vecchio 22 marzo 11, 12:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 36
rispota

il pagamento l'ho effettuato martedi 15/03/2011... poi da allora sempre promesse di gigifly68 e niente di piu, e da ieri è sparito.

ragazzi son davvero deluso...difficile da descrivere....

che figura di merda so di aver fatto.

avete ragione sulle poste pay...non ho scusanti...la buona fiducia solamente.

ho chiamato i Carabinieri di Verona, e probabilmente mettero' in atto una denuncia se non avro chiarimenti in merito dal LADRO.

grazie per la comprensione...

ps. ho pagato un blade 400 con spektrum dx6i + helicommand 3d + rotore gia in metallo e qualche pezzo di ricambio, tutto usato ovvio.

ed ora che faccio? spendo altri soldi? dove...che delusione!!!
john.shepard non è collegato  
Vecchio 22 marzo 11, 12:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 36
risposta.

si si, ho tutte le corrispondenze scritte per mail.

addirittura alla fine mi ma handato una mail con riassunzone completa di cio che mandava e il prezzo finale concordato, dove gli chiedevo serietà( che mona che son stato!!!)
john.shepard non è collegato  
Vecchio 22 marzo 11, 12:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Ma anche te, vai a comprare dal primo che passa (0 messaggi)?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato  
Vecchio 22 marzo 11, 12:37   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
E' stato detto molte volte, MAI PAGARE CON POSTEPAY, non ci sono neanche gli estremi per evidenziare la truffa. Fai una cosa tieni qualcosa di scritto, dei post avuti con il venditore oppure tutto e avvenuto verbalmente. Se tieni qualche post in cui hai avuto una corrispondenza finalizzata all'acquisto, ed in quei post risulta il suo numero di cellulare, stampali e poi allegali alla denuncia se riterrai di farla. Attenzione però che c'è annche il risvolto della medaglia potresti essere indicato per "incauto acquisto" (art.712 c.p.), ricalca sostanzialmente la condotta di acquisto o ricezione incriminata dall’art. 648 c.p. (ricettazione). La particolarità è rappresentata dalla sospetta provenienza dei beni e dal mancato accertamento della legittimità della loro origine. Forse però non è il tuo caso
non tutti i venditori che si fanno pagare con postepay sono dei truffatori, non facciamo di tutta l' erba un fascio oppure colpevolizzare sempre la postepay
ninja75 non è collegato  
Vecchio 22 marzo 11, 12:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Ciao john, non lo dico per rincuorarti, lo dico sinceramente. Non hai fatto nessuna figura di m... hai solo perso dei soldi (che non è poco, 1 o 1.000 euro che siano).
La cosa grave è che ci c'è gente che invece di fare figure di m.... si comporta da m.... .

Ti auguro solo che al venditore in questione sia capitato un disguido e si metta in contatto con te al più presto per spedirti la merce che hai pagato.


Facci sapere
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato  
Vecchio 22 marzo 11, 12:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da john.shepard Visualizza messaggio
si si, ho tutte le corrispondenze scritte per mail.

addirittura alla fine mi ma handato una mail con riassunzone completa di cio che mandava e il prezzo finale concordato, dove gli chiedevo serietà( che mona che son stato!!!)
Devi dimostrare il nesso causale Acquisto bene-->corrispodenza avvenuta-->recapiti telefonici vari relativi alla vendita, per poter dimostrare di aver subito una truffa.
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stavolta il Walkera 52 non c'entra!!!!! Maj.Hartmann Elimodellismo Motore Elettrico 5 01 marzo 07 16:39
stavolta ho avuto fortuna nicthepic Aeromodellismo 3 02 maggio 06 13:44
Yak 54 QS Rieccomi. Stavolta l'ho collaudato! Marco m&m Aeromodellismo 4 18 ottobre 05 20:20
vi è mai capitato?? 41fabio73 Aeromodellismo 8 07 aprile 05 17:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002