Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 11, 13:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 147
Cloni 450 ...

Come nuovo appassionato ovviamente la prima cosa in cui mi sono scontrato sono i costi, e bene o male alla fine grazie ai consigli di rug scartando l'align originale direi che con il tarot e un paio di modifiche mi trovo piu' che bene.
Ma a questo punto mi sono chiesto, chi non vuole un originale che cosa puo' prendere ?
Ci son fin troppi post che chiedono consigli e allora perche' non fare una classifica dei cloni ?
Mettendo i pro e i contro in modo da fare una piccola guida per chi come me voleva iniziare con un 450.
Lasciamo stare l'elettronica che e' un caso a parte ma vediamo un po la meccanica cosa ha di buono e cosa non va affatto bene.

Inizio con la mia esperienza :
Tarot 450 sport V3
compatibile 100% con i ricambi align, ho trovato l'albero principale da cambiare perche' piu' stretto di 2 decimi rispetto ai cuscinetti e causava forti vibrazioni, paddle ho messo le allign perche' le sue erano un po deformate e approssimative, per il resto tutto ok prezzo ottimo nessuna vibrazione, il primo volo dopo un buon settaggio generale ha richiesto solo 3 punti di trim di picchia.
adryzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 15:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Interessa anche a me... stavo pensando di prendermi un clone 450 ma continuo a leggere pareri discordanti
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 15:26   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Cloni?? no grazie!!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 15:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Cloni?? no grazie!!

Saluti
ho come un déjà vu
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 20:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Cloni?? no grazie!!

Saluti
io ho un clone 450 e vola come un 450.
è uguale ma costa 80 euro di meno.
e non c'è la scritta align sulla fiancata.il mio è un mistery 450 sport,clone trex 450 sport.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 20:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
io ho un clone 450 e vola come un 450.
è uguale ma costa 80 euro di meno.
e non c'è la scritta align sulla fiancata.il mio è un mistery 450 sport,clone trex 450 sport.
ma non era un clone V2 ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 20:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
allora io a Verona ieri ho visto il clone 450 mi sembra sia il modello v2 ,quello con telaio in carbonio e meccanica in metallo a 100 euro piu o meno.be' devo essere sincero e dire che mi e piaciuto molto e non ho notato grosse differenze con altri prodotti di marche piu' blasonate.....sinceramente se dovessi prendere un eli 450 ,soprattutto per fare pratica,ora che ho visto e toccaro con mano questo clone lo prenderei subito.Con un elettronica adeguata e senza spendere molto sono sicuro che ci si puo' divertire senza problemi.......sicuramente molti non saranno daccordo con quello che ho scritto ma da principiante quale sono credo sia un buon modello......cosa importante naturalmente e controllare bene e mettere frenafiletti dove serve( forse dappertutto) ma anche per quelli di marca vale la stessa regola,quindi...........cmq mi e piaciuto !
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 20:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
rugrug ora mi uccide!!!!
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 20:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
rugrug ora mi uccide!!!!
sarà sandex che "ucciderà" sandex...?

ragazzi, "giochiamo" a carte scoperte:


COMPRATE CLONI solo se pensate che Align o altri di livello vi rubino dei soldi (stesso discorso sull'elettronica, dove ormai io evito discussioni, quando mi si dice che certi prodotti sono al pari o superiori a Futaba, Hitec, ecc = credere e comprare...)


in TUTTI GLI ALTRI CASI chiedetevi PERCHè le cose costano di più



p.s. avete mai usato binocoli o apparecchi fotografici russi ? (che a Lipsia hanno preso tutti i progetti Zeiss e poi copiati per anni in patria, ma...)

ho ancora due o tre ottiche Nikon comprate da mio padre nel 1969....
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 21:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
no be' rug io non voglio di certo dire che "rubano" i soldi,no di certo...ho solo detto che non mi sembra male essendo un clone e che per un principiante che sicuramante puo' rompere facilmente sono buoni per imparare ...poi credo siamo tutti daccordo sul fatto che la roba buona e di marca si paga e si ha piu' durata e sicurezza....su questo credo non ci siano dubbi.Io stesso ho il minititan e la qualita' si vede paragonato ai cloni..pero' non sono cosi da scartare a priori,secondo me ,tutto qui .......ci si puo' divertire anche spendendo meno tutto qua....ciao ciao!!
sandex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cloni 500 a confronto victor78 Elimodellismo Motore Elettrico 269 12 novembre 10 11:42
cloni t-rex 450 a paragone pancho Elimodellismo Motore Elettrico 3 19 marzo 10 17:23
Cloni Glise Elimodellismo Motore Elettrico 16 21 febbraio 10 16:48
Evviva I Cloni!! ELYGR2 Elimodellismo in Generale 30 25 gennaio 10 12:05
Anticoppia T-REX 450 e cloni Eragon Elimodellismo Motore Elettrico 0 02 giugno 09 23:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002