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Vecchio 01 marzo 06, 20:03   #1 (permalink)  Top
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Spegnimento motore scoppio in volo e atterraggi di emergenza

Chiedo a tutti voi maggiori chiarimenti sulla possibilità di salvare il modello se malauguratamente dovesse spegnersi il motore. Ho letto qualcosa sull'autorotazione ma in qualità di principiante e a nome di tutti i principianti chiedo gentilmente che venga spiegato come principiante possa avere la speranza di limitare i danni nel modo più semplice possibile...
Grazie.




Raptor 50 v2
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Vecchio 01 marzo 06, 21:57   #2 (permalink)  Top
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Devi predisporre un interruttore sulla radio e devi associarlo ad una curva per l'autorotazione, io ho impostato il motore al minimo e una curva che va da -6 a +11.
A me è gia successo che si spegnesse il motore in volo e per fortuna non mi sono fatto prendere dal panico.
In sequenza ho attivato l'interruttore ho dato passo negativo ma non tutto quello disponibile, e col sangue gelato, ho dato tutto passo positivo a due metri da terra cercando di dosarlo, in questo modo l'ely mi si è depositato dolcemente sull'asfalto.
Sicuramente non è stata bravura ma solo fortuna, ma se non avessi impostato l'autorotazione neanche la fortuna sarebbe bastata.
Dopo quella volta ho sempre avuto problemi col mio TT50 che mi si spegne continuamente perche scalda tantissimo è non riesco a capire il perchè, forse ho sbagliato nel fare la miscela.

Ciao
Giovanni
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Vecchio 01 marzo 06, 23:00   #3 (permalink)  Top
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Più praticamente con un radio 7chp dovrei (sono un principiante ed ho impostato solo il normal con passo che va da 0 a 11) impostare l'interruttore (ad es. quello a tre posizioni) per un idle con la curva passo con i gradi che mi hai detto. Giusto?
Se non ti rubo troppo tempo
potresti dirmi gentilmente passo passo cosa devo fare? Grazie


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Originalmente inviato da flash70
Devi predisporre un interruttore sulla radio e devi associarlo ad una curva per l'autorotazione, io ho impostato il motore al minimo e una curva che va da -6 a +11.
A me è gia successo che si spegnesse il motore in volo e per fortuna non mi sono fatto prendere dal panico.
In sequenza ho attivato l'interruttore ho dato passo negativo ma non tutto quello disponibile, e col sangue gelato, ho dato tutto passo positivo a due metri da terra cercando di dosarlo, in questo modo l'ely mi si è depositato dolcemente sull'asfalto.
Sicuramente non è stata bravura ma solo fortuna, ma se non avessi impostato l'autorotazione neanche la fortuna sarebbe bastata.
Dopo quella volta ho sempre avuto problemi col mio TT50 che mi si spegne continuamente perche scalda tantissimo è non riesco a capire il perchè, forse ho sbagliato nel fare la miscela.

Ciao
Giovanni
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Vecchio 02 marzo 06, 09:26   #4 (permalink)  Top
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Purtroppo non conosco la tua radio e neanche un altra futaba per cui per la programmazione, bisogna che intervenga qualcuno che le usa.

Ciao
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Vecchio 02 marzo 06, 16:28   #5 (permalink)  Top
g14c0m0
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Citazione:
Originalmente inviato da brifa
Più praticamente con un radio 7chp dovrei (sono un principiante ed ho impostato solo il normal con passo che va da 0 a 11) impostare l'interruttore (ad es. quello a tre posizioni) per un idle con la curva passo con i gradi che mi hai detto. Giusto?
Se non ti rubo troppo tempo
potresti dirmi gentilmente passo passo cosa devo fare? Grazie
Nel menu della radio cerca la voce THR HOLD o qualcosa del genere, ora nn ricordo, associagli un interruttore ( a 2 posizioni, ad es. quello superiore destro ) e sei apposto.

L'unica cosa, ti consiglio di controllare le curve perchè un minimo di negativo devi averlo, semplicemente perchè se casualmente ti trovi in una condizione di vento, senza negativo NON scenderai MAI !!

ciao, Giacomo
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