| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: torino
| curva motore e passo
Salve, attualmente in modalita' normal ho i seguanti valori: MOTORE : (1) 0 - (2) 30 - (3) 55 - (4) 75 - (5) 85 PASSO : (1) 0 - (2) 35 - (3) 45 - (4) 50 - (5) 81 Mentre l'incidenza delle pale e': (1) -2 (2) circa 3 (3) 6 (4) circa 8 (5) circa 12 Per quanto riguarda la modalita' idle se lasciassi immutato il valore del passo e aumenterei solo il motore nei punti 1 e 2 , rispettivamente piu 10% e 20% rispetto allla modalita' normal nei medesimi punti puo' andare?Cio' con lo scopo di avere piu' facilita' a farlo scendere in caso di vento. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
però se i valori di passo in % e in gradi che hai riportato sono esatti, la tua testa è da regolare meglio significa che hai -2 gradi di collettivo a 0% di passo e almeno +13° o +14° al 100% visto che hai +12° a 81%) dovresti avere tanto gradi negativi quanto positivi, intendo NON sulla curva che usi per volare (quella che stai usando va bene, come valori), ma come settaggio della testa
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| curva passo e motore
Il problema e' che per ottenere -2 di passo devo impostare sulla radio al punto 1 zero come valore.Come faccio a sistemare la testa? devo agire sui linkage che vanno ai servi o variare il punto zero di questi ultimi?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
in linea di massima devi rifare il settaggio, in base a quello che riscontri mettendo lo stick a metà gas -devi STACCARE I CAVI DEL MOTORE -imposta la curva del passo in modo che il punto centrale sia al 50% -accendi la radio e collega il modello (cavi motore staccati, IMPORTANTE) -metti lo stick del gas a metà -osserva le squadrette dei servocomandi del piatto: devono essere a 90°, e il piatto del rotore dovrebbe essere a circa metà della sua corsa lungo l'albero del rotore probabilmente una delle due condizioni o nessuna delle due è presente, su questa tua testa a metà gas il piatto dovrebbe stare a metà corsa e dare circa 0° massimo +1° di passo sulla pala, mentre al minimo (passo 0%) sta ad un estremo della sua corsa, e a tutto gas (passo 100%) sta all'estremo opposto se così non è, hai una corsa maggiore sul positivo che sul negativo, quindi il piatto va riposizionato al centro può essere che non sono a 90° le quadrette, come la lunghezza dei tiranti non è corretta, o entrambe le cose
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 10 febbraio 11 alle ore 17:00 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
metti una curva passo lineare (p. es. in idleup), metti il mix del piatto al 50% (aile, ele, pitch). Posiziona lo stick del passo/gas al centro; in questa posizione, il passo di entrambe le pale deve essere zero, se non lo e' devi agire regolando le lunghezze dei tiranti (allungando/accorciando) in modo da raggiungere zero con stick al centro. La corsa del passo deve essere simmetrica (p. es. -10 al min /0 al centro/+10 al max gradi, la max/min escursione la regoli con il mix del piatto). A questo punto hai -10 con 0%, 0 con 50% e +10 con 100%. Varia quindi le percentuali della curva passo sulla radio per avere i gradi desiderati ((p.es. -3/+5/+9) sul ciclico. ciao
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| curva motore
Salve ragazzi ho nuovamente bisogno di un vostro supporto.Ho impostato le seguenti percentuali di passo a cui corrispondono i seguenti valori 1) 15% -2 , (2) 40% 2,7 , (3) 55% 6,7 , (4) 70% 10 , (5) 80% 12,5 . Sapete ora indicarmi che valori dare alla curva del motore?o meglio io avrei impostato gia la seguente 0 - 25 - 50 - 75 - 100 ma con stick a meta' l'eli cmq non si alza .Come faccio a sapere a tali valori della radio quali giri effettivi corrispondono del motore?Grazie spero qualcuno possa aiutarmi.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
-2° +2.7° +6.7° +10° +12,5° esatto? misurato con strumento? in maniera corretta? che elicottero è ? per i giri motore: o usi uno strumento, oppure devi usare una formula apposita dove si mettono i KV del motore e altri parametri cmq sia: se non è un piccolo elicottero, a 50% di gas e passo oltre 6° (tu avresti un +6,7°) secondo me si deve alzare...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
I valori sono quelli misurati con l'incidenziometro e credo di averli saputo leggere.L'eli e' un clone t rex 450 se la radio e' in 2,4 con trimm digitali ma sfortunatamente non mi da la possibilita' di visualizzare alcun grafico che secondi molti mi avrebbe facilitato l'operazione.Lo strumento per misurare i giri quanto costerebbe?per te' e' indispensabile?Stamattina cmq l'ho riprovato con i seguenti valori.Passo: 30% - 45 % - 60% - 80 % - 90 % . Motore: 0% - 60% - 90 % - 90 - 100% . Ora si stacca a meta' stick ma non e' ancora il massimo non lo sento stabilissimo.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Comunque se l'elicottero è un clone del t-rex 450, clona anche il manuale delle istruzioni e prendile da lì le curve, vedrai che vai bene.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |