Discussione: curva motore e passo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 11, 15:57   #4 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Il problema e' che per ottenere -2 di passo devo impostare sulla radio al punto 1 zero come valore.Come faccio a sistemare la testa? devo agire sui linkage che vanno ai servi o variare il punto zero di questi ultimi?
dovresti leggerti un po' la guida che c'è qui sul barone...

in linea di massima devi rifare il settaggio, in base a quello che riscontri mettendo lo stick a metà gas

-devi STACCARE I CAVI DEL MOTORE

-imposta la curva del passo in modo che il punto centrale sia al 50%

-accendi la radio e collega il modello (cavi motore staccati, IMPORTANTE)

-metti lo stick del gas a metà

-osserva le squadrette dei servocomandi del piatto: devono essere a 90°, e il piatto del rotore dovrebbe essere a circa metà della sua corsa lungo l'albero del rotore

probabilmente una delle due condizioni o nessuna delle due è presente, su questa tua testa

a metà gas il piatto dovrebbe stare a metà corsa e dare circa 0° massimo +1° di passo sulla pala, mentre al minimo (passo 0%) sta ad un estremo della sua corsa, e a tutto gas (passo 100%) sta all'estremo opposto

se così non è, hai una corsa maggiore sul positivo che sul negativo, quindi il piatto va riposizionato al centro

può essere che non sono a 90° le quadrette, come la lunghezza dei tiranti non è corretta, o entrambe le cose

Ultima modifica di rugrug : 10 febbraio 11 alle ore 16:00
rugrug non è collegato   Rispondi citando