Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 11, 17:11   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 49
Ciao...la cinghia l'ho girata ieri sera ed ora il ruotino gira in senso antiorario. Per il resto devo ancora verificare, Sabato si prospetta una prova. Grazie ancora dei suggerimenti molto utili.
marco_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 17:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da marco_76 Visualizza messaggio
Ciao...la cinghia l'ho girata ieri sera ed ora il ruotino gira in senso antiorario. Per il resto devo ancora verificare, Sabato si prospetta una prova. Grazie ancora dei suggerimenti molto utili.
bravo

prossimo lavoro:

lo zero meccanico è importante, perché la coda è più precisa e il gyro non deve fare lavoro extra inutile
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 22:04   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 49
Ciao...oggi, pomeriggio molto interessante. Due scariche di batterie e nessun crash
La coda adesso funziona come deve, anche se ci sono delle piccole oscillazioni che aumentano di frequenza quando aumento la sensibilità del giro, e diminuiscono di frequenza al diminuire della sensibiltà. Da qualche parte ho letto che queste oscillazioni possono essere innescate per un eccessivo valore di guadagno, ma nel mio caso non so se c'entra qualcosa. Il servo potrebbe essere? Alcuni ho letto che lo cambiano perchè il DS420 può fare questo difetto. Comunque niente di trascendentale, tutto sommato la coda è ok e non trasla nè a destra nè a sinistra. Che consigli mi date?
marco_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 15:19   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da marco_76 Visualizza messaggio
Ciao...oggi, pomeriggio molto interessante. Due scariche di batterie e nessun crash
La coda adesso funziona come deve, anche se ci sono delle piccole oscillazioni che aumentano di frequenza quando aumento la sensibilità del giro, e diminuiscono di frequenza al diminuire della sensibiltà. Da qualche parte ho letto che queste oscillazioni possono essere innescate per un eccessivo valore di guadagno, ma nel mio caso non so se c'entra qualcosa. Il servo potrebbe essere? Alcuni ho letto che lo cambiano perchè il DS420 può fare questo difetto. Comunque niente di trascendentale, tutto sommato la coda è ok e non trasla nè a destra nè a sinistra. Che consigli mi date?
Lo "sbachettamento" può essere indotto anche da una non buona tensione della cinghia...magari un po' troppo lasca oppure anche pochi giri sul motore (vedi curva motore).
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 17:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da marco_76 Visualizza messaggio
Ciao...oggi, pomeriggio molto interessante. Due scariche di batterie e nessun crash
La coda adesso funziona come deve, anche se ci sono delle piccole oscillazioni che aumentano di frequenza quando aumento la sensibilità del giro, e diminuiscono di frequenza al diminuire della sensibiltà. Da qualche parte ho letto che queste oscillazioni possono essere innescate per un eccessivo valore di guadagno, ma nel mio caso non so se c'entra qualcosa. Il servo potrebbe essere? Alcuni ho letto che lo cambiano perchè il DS420 può fare questo difetto. Comunque niente di trascendentale, tutto sommato la coda è ok e non trasla nè a destra nè a sinistra. Che consigli mi date?

il DS420 LO FA !!!!


metti un DS520 o un S9257 e non riconosci più il tuo eli
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 20:33   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 49
Ciao...giri motore e cinghia sono ok! Me lo aspettavo, avevo letto sul ds420 che faceva questi scherzi. Rovistando tra le mie cose ho "trovato" un servo Hitec HS-81 MG che avevo lì per altri scopi. Il servo è praticamente nuovo, e a 6V dovrebbe avere una velocità di 0,09sec/60°. Dovrebbe essere un servo standard, non digitale. Secondo voi potrebbe andare? Tentare non nuoce!
marco_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 21:35   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da marco_76 Visualizza messaggio
Ciao...giri motore e cinghia sono ok! Me lo aspettavo, avevo letto sul ds420 che faceva questi scherzi. Rovistando tra le mie cose ho "trovato" un servo Hitec HS-81 MG che avevo lì per altri scopi. Il servo è praticamente nuovo, e a 6V dovrebbe avere una velocità di 0,09sec/60°. Dovrebbe essere un servo standard, non digitale. Secondo voi potrebbe andare? Tentare non nuoce!
io non so dirti se quel servo è digitale o no, quindi informati...

e se non è digitale, prima imposta il gyro (GP750? 780?) su NON DS (mi pare DS off) altrimenti bruci il servo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 22:41   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da marco_76 Visualizza messaggio
Sfogliavo il manuale del t-rex e l'occhio mi cade sull'assemblaggio della cinghia. Non avevo fatto caso che, oltre a girarla di 90 gradi, dovevo seguire un verso logico affinchè il ruotino di coda ruotasse in senso antiorario. Il mio ruotava in senso orario. Non so se questo c'entra, ma osservando la posizione dei palini ora mi convinco di si. Ora, ruotando in senso antiorario, il bordo d'entrata si oppone al movimento. Quanto prima farò una prova ovviamente!
Per Marco...la mia categoria è la 1/8 pista, da parecchi anni.
Per Rugrug...grazie per l'aiuto, devo leggere meglio quanto hai riportato ma vista l'ora...!
Dal tuo primo messaggio avevo subito capito che avevi la coda che girava al contrario, solo che ho letto tutto ciò 3 minuti fa. Premesse fatte, la coda è sempre stato un po' uno scoglietto che tutti abbiamo dovuto affrontare, percio', da quello che dici, sicuramente c'è' qualche errore sul reverse della coda e/0 del gyro, percio' riguardati il video, che ti puo' servire a carpire qualcosa che ti sei perso poi, per prima cosa si deve controllare la coda, che con il ruotino che gira nel modo giusto, ( cioè all'indietro)
dando stick a dx, il cursore si deve spostare verso l'albero, (occhio che se avevi il ruotino invertito devi rifare lo zero meccanico), poi sulla coda non usare trim.
Poi controlla il controllo del gyro, come mostra il video.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 22:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Dal tuo primo messaggio avevo subito capito che avevi la coda che girava al contrario, solo che ho letto tutto ciò 3 minuti fa. Premesse fatte, la coda è sempre stato un po' uno scoglietto che tutti abbiamo dovuto affrontare, percio', da quello che dici, sicuramente c'è' qualche errore sul reverse della coda e/0 del gyro, percio' riguardati il video, che ti puo' servire a carpire qualcosa che ti sei perso poi, per prima cosa si deve controllare la coda, che con il ruotino che gira nel modo giusto, ( cioè all'indietro)
dando stick a dx, il cursore si deve spostare verso l'albero, (occhio che se avevi il ruotino invertito devi rifare lo zero meccanico), poi sulla coda non usare trim.
Poi controlla il controllo del gyro, come mostra il video.
Su ds 420, ti consiglio di diminuire la sensibilità, Io ci faccio volo in retro anche rovescio e ,non sbacchetta, l'unico difetto che ho trovato sul 450 sport, è stato un cuscinetto sgabbiato e perciò grippato della manina di coda che mi causava problemi seri.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 23:05   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Su ds 420, ti consiglio di diminuire la sensibilità, Io ci faccio volo in retro anche rovescio e ,non sbacchetta, l'unico difetto che ho trovato sul 450 sport, è stato un cuscinetto sgabbiato e perciò grippato della manina di coda che mi causava problemi seri.
il DS420, lo vedi anche dalle dimensioni, è appena sufficiente

il T-Rex Pro con lo stesso Gyro GP780 e il DS520 ha una coda diversa (sì, sarà anche il tubo TT, ma quando sullo Sport abbiamo messo un S9257, la differenza è stata netta, immediatamente visibile, e le piccole oscillazioni che aveva in hovering sono scomparse

in movimento le cose andavano meglio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
se la coda tende a destra... 787 dreamliner Elimodellismo Principianti 5 01 marzo 10 23:09
Coda gira di continuo a destra maRRRco Elimodellismo Principianti 15 21 ottobre 09 20:58
Coda che gira a destra aiutooooooooo!!!! pietro811 Elimodellismo Principianti 9 17 maggio 09 14:28
Pale coda Spirit destra o sinistra? Lotar Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 febbraio 07 00:05
Sprit pro coda a destra o a sinistra? girellino Elimodellismo Motore Elettrico 3 21 febbraio 07 00:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002