Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 06, 10:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Sprit pro coda a destra o a sinistra?

Ho comprato uno Spirit Pro tutto upgradato, bellisima macchina, nel montare la coda noto che dalle istruzione la coda va a destra come nel t-rex, ma la squadretta a " L " che unisce il tirante e fa muovere la coda, è per la coda sinistra. Credo che hai fini del volo non è che cambi qualche cosa a destra o a sinistra, (si dice che a destra è meglio per il volo a sinistra per il 3D) però ora ho il dubbio di come mettere la cinghia, perche nelle istruzioni bisogna ruotarla di 90 gradi a destra e le istruzioni parlano di coda a destra come nel t-rex per intenderci, ora, che dovrò metterla a sinistra, sta cinghia come la devo montare?
Ciaooo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 20:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotar
 
Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 141
Ciao sono nuovo dell forum, oggi ho fatto la tua stessa domanda
sperando in un chiarimento da persone più esperte di me.
Poi ho visto che era gia stato domandato da te e vedendo che dopo tanti mesi ,non ti ha risposto nessuno,
sto pensando che ho perso tempo.
Spesso volo con Alexxzeta e i suoi spirit preparati dai Livi,
montano la coda a destra.
Forse è meglio.
Lotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 23:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
ti ringrazio dopo tanti mesi ho ricevuto una risposta, ormai lo spirit non c'è più, comunque rispondendo a me setesso avevo optato per la coda a destra, il motivo era il bilanciamento del mezzo mettendola sulla destra diciamo ma diciamo che l'ely riesce meglio a tenere la coda, perchè contrasta meglio il rotore principale e poi mettendola dall'altra parte cerco di equilibrare l'ely al massimo, visto che il servo che grava sul tubo di coda è dall'altra parte. Questo che ho detto credo in tutta franchezza essere solo teoria, di fatto non mi sono mai accorto di un che di cambiamento, è tutto uguale, vedo però che tanti ely, presempio l'hirobo la coda la mette destra qualcosa avranno notato i bravi piloti, io, come un ciuccio seguo quelli che ne sanno più di me.
Ciaooo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 00:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ok allora siamo tutti daccordo...
La coda..A destra!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rotore di coda a sinistra Potrikkia Elimodellismo Principianti 7 14 gennaio 08 11:07
Pale coda Spirit destra o sinistra? Lotar Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 febbraio 07 00:05
Il mio 22E gira a sinistra!(problemi rotore di coda) alex85 Elimodellismo Motore Elettrico 2 24 novembre 06 22:20
Va a destra Rodolfo Aeromodellismo Principianti 5 14 novembre 06 07:46
Stick del gas a destra o a sinistra??!! Cliff Aeromodellismo Principianti 38 14 ottobre 05 13:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002