Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 08, 16:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 203
Rotore di coda a sinistra

Ciao a tutti,

ho un elicottero con rotore di coda a sinistra...le pale dell'elicottero girano in senso orario.

volevo sapere se i palini devono girare in senso orario oppure antiorario come negli elicotteri con rotore di coda a destra?
__________________
--- Andrea ---
Potrikkia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 16:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2006
Messaggi: 229
istruzioni

ma di che modello parliamo?non hai disponibili foto o istruzioni? daniele@eskyitalia.com
dannyruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 16:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da Potrikkia
Ciao a tutti,

ho un elicottero con rotore di coda a sinistra...le pale dell'elicottero girano in senso orario.

volevo sapere se i palini devono girare in senso orario oppure antiorario come negli elicotteri con rotore di coda a destra?
MANCANO DELLE INFORMAZIONI PER RISPONDERE!!!!
se il rotore principale gira in senso orario vuol dire che la coda tenderà a girare in senso antiorario!!! adesso bisogna guardare la trasmissione e vedere come gira il rotore se in senso orario o antiorario!!! il mio ha il rotore principale orario e rotore di coda antiorario ma penso dipenda dal tipo e da come è fatta la trasmissione!!!
e poi basta anche guardare le pale del rotore di coda sempre se non siano state invertite!!! di sicuro il tuo rotore è di tipo traente in quanto a sx cioè dovrà tirare la coda a sx che tenderà ad andare verso dx!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 22:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da ctaldeitali
MANCANO DELLE INFORMAZIONI PER RISPONDERE!!!!
se il rotore principale gira in senso orario vuol dire che la coda tenderà a girare in senso antiorario!!! adesso bisogna guardare la trasmissione e vedere come gira il rotore se in senso orario o antiorario!!! il mio ha il rotore principale orario e rotore di coda antiorario ma penso dipenda dal tipo e da come è fatta la trasmissione!!!
e poi basta anche guardare le pale del rotore di coda sempre se non siano state invertite!!! di sicuro il tuo rotore è di tipo traente in quanto a sx cioè dovrà tirare la coda a sx che tenderà ad andare verso dx!!!

l'eli è uno spirit li con trasmissione a cinghia.
visto dal lato sinistro dell'elicottero il rotore di coda gira in senso orario come quello principale.
vi posto una foto cosi potete vedere come sono messe le pale.
L'eli funziona però volevo sapere cosa cambia da sinistra a destra....

__________________
--- Andrea ---
Potrikkia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 00:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da Potrikkia
l'eli è uno spirit li con trasmissione a cinghia.
visto dal lato sinistro dell'elicottero il rotore di coda gira in senso orario come quello principale.
vi posto una foto cosi potete vedere come sono messe le pale.
L'eli funziona però volevo sapere cosa cambia da sinistra a destra....

dal lato della foto il rotore gira in senso orario!!! da sinistra a dx non cambia nulla o quasi!!! ci sono diverse scuole di pensiero se è meglio il rotore traente o spingente!!! il tuo è traente!!! mio pare si faccia riferimento al flusso di uscita dell'aria del rotore principale che incontra il rotore di coda!!! e quindi ne viene fuori un discorso di potenza assorbita!!! ma sui dettagli non mi addentro perchè non ne so di più!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 08:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
L'unico commento che posso fare e' che lo Spirit esce di scatola col rotore di coda a destra.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 11:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
L'unico commento che posso fare e' che lo Spirit esce di scatola col rotore di coda a destra.
se è così allora houston abbiamo un piiiiiccolo problema!!!! potrikkkia mi sa che è il caso di guardare bene bene il manuale!!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 11:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Be, questa e' la coda dello spirit LI, poi se ne esiste anche una versione con la coda a destra, la disconosco...
Icone allegate
Rotore di coda a sinistra-pict5670_kopie_300.jpg  
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rotore di coda odla64 Elimodellismo Principianti 0 06 maggio 07 10:56
Rotore di coda Delta.one Elimodellismo Principianti 6 06 aprile 07 23:33
Pale coda Spirit destra o sinistra? Lotar Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 febbraio 07 00:05
Sprit pro coda a destra o a sinistra? girellino Elimodellismo Motore Elettrico 3 21 febbraio 07 00:02
Il mio 22E gira a sinistra!(problemi rotore di coda) alex85 Elimodellismo Motore Elettrico 2 24 novembre 06 22:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002