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Vecchio 13 febbraio 11, 23:24   #21 (permalink)  Top
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il DS420, lo vedi anche dalle dimensioni, è appena sufficiente

il T-Rex Pro con lo stesso Gyro GP780 e il DS520 ha una coda diversa (sì, sarà anche il tubo TT, ma quando sullo Sport abbiamo messo un S9257, la differenza è stata netta, immediatamente visibile, e le piccole oscillazioni che aveva in hovering sono scomparse

in movimento le cose andavano meglio
Che vada meglio si, ma non credo che sia il motivo per cambiare il ds 420.
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ciao a tutti
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Vecchio 13 febbraio 11, 23:30   #22 (permalink)  Top
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Che vada meglio si, ma non credo che sia il motivo per cambiare il ds 420.
fa' un po' te...

de gustibus...

però a quelli che prendono adesso lo Sport, personalmente suggerisco di farsi cambiare il DS420 con il DS520, la differenza richiesta è 15 euro...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 14 febbraio 11, 22:49   #23 (permalink)  Top
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fa' un po' te...

de gustibus...

però a quelli che prendono adesso lo Sport, personalmente suggerisco di farsi cambiare il DS420 con il DS520, la differenza richiesta è 15 euro...
Beh se ciò è possibile allora si può discutere, visto che di solito i negozianti che conosco, non fanno questi mannelli per mettersi in casa un servo che difficilmente venderanno. Io personalmente prima avevo il pro, e non posso dire che andava male, la coda lo so che era inchiodata, ma differenza a parte quel leggero sfarfallio dal punto di vista delle prestazioni non ce ne sono.
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Vecchio 15 febbraio 11, 20:49   #24 (permalink)  Top
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Ciao a tutti! Rispondo a Mirco...i grossi problemi sulla coda fortunatamente li ho risolti e Sabato scorso sono riuscito a fare due scariche senza problemi. rimane questa vibrazione destra/sinistra che varia di frequenza al variare del guadagno del giro. Più è alto il suo valore più aumenta la frequenza della vibrazione, e viceversa. Ma non si annulla. Cinghia ok, giri motore sono alti. La cosa che ho notato oggi è che c'è un pò di gioco nell'alberino della coda appunto. Prendendo in mano il gruppo dei palini vedo che l'albero si muove un pò lungo i due cuscinetti...è normale? Questo gioco modifica l'inclinazione dei palini in volo secondo me! Il manuale non riporta l'aggiunta di spessori. Non saprei. Il servo Hitec...non mi fido, farò altra prova con il DS420 e poi decido.
marco_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 23:52   #25 (permalink)  Top
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Cioè vorresti dire che le manine della coda fanno un pò su e giù? Stai attento, semmai smontale e controlla i cuscinetti ed eventualmente cambiali. Comunque ho controllato anche il mio e devo dire che nonostante che non ho gioco sulle manine, però il passo delle pale varia almeno di 1-2° senza che l'asta del servo si muova, questo per il fatto che ci sono dei giochi assiali sia sull'albero di coda, che sul cursore in plastica con squadretta, giochi che , per quanto riguarda l'albero di coda, avevo risolto con un rasamento interposto in uno dei due cuscinetti della coda, accorgimento però da fare con attenzione perchè se il rasamento è troppo preciso, si rischia di rovinare i cuscinetti che già fanno schifo di natura.
Comunque le nuove versioni di 450 hanno avuto come miglioria sulla coda le nuove manine, che sono fatte in modo da dare meno sollecitazioni al servo di coda.
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Vecchio 16 febbraio 11, 10:33   #26 (permalink)  Top
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tale vibrazione, dipende anche dall'entità, e in ogni caso sarebbe opportuno vederla per valutarla, può essere causata da vibrazioni provenienti dal rotore principale
te ne accorgi subito togliendo pale e palini, dando gas e verificando se la squadretta del servo di coda oscilla ad alta frequenza
oppure nelle ipotesi più spiacenti, si tratta di uno dei classici difetti di alcuni gp780

i giochi in coda sono normali

p.s è bene che l'uniball sulla squadretta di coda stia a 7.5-8mm dal centro

Ultima modifica di maRRRco : 16 febbraio 11 alle ore 10:38
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Vecchio 16 febbraio 11, 19:32   #27 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi! Il gioco di cui parlavo io è quello sull'alberino di coda dove scorre la cinghia...si muove di circa 1mm lungo i due cuscinetti, ma se mi dite che è normale! Comunque potrei toglierlo con dei rasamenti, così da escludere anche questa cosa. La prova che mi consigli tu, Marrrco, la farò quanto prima. Sottolineo che le pale principali sono bilanciate e non hanno subito botte. Farò anche un video così potrete valutare meglio questa cosa. Grazie comunque per il vostro supporto.
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Vecchio 16 febbraio 11, 20:59   #28 (permalink)  Top
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se si tratta di un millimetro, allora è eccessivo
solitamente il gioco si aggira su qualche decimo di millimetro di tolleranza laterale fra i cuscinetti e la puleggina
fino a mezzo millimetro ci può stare, più no secondo me
poi bisognerebbe vedere il modello in toto

p.s hai trovato qualche bel posto per volare?
io ne sono sempre in cerca
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Vecchio 17 febbraio 11, 09:01   #29 (permalink)  Top
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Per adesso in uno scantinato da un mio amico anche lui modellista. Ma quanto prima andrò alla ricerca di un posto all'aperto.
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Vecchio 17 febbraio 11, 22:41   #30 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi! Il gioco di cui parlavo io è quello sull'alberino di coda dove scorre la cinghia...si muove di circa 1mm lungo i due cuscinetti, ma se mi dite che è normale! Comunque potrei toglierlo con dei rasamenti, così da escludere anche questa cosa. La prova che mi consigli tu, Marrrco, la farò quanto prima. Sottolineo che le pale principali sono bilanciate e non hanno subito botte. Farò anche un video così potrete valutare meglio questa cosa. Grazie comunque per il vostro supporto.
Sul 450 sport non ho messo rasamenti, ma sul vecchio 450s avevo messo dei rasamenti, ma occhio, perchè se è troppo preciso, rischi di rovinare i cuscinetti dell'albero di coda.
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