| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
|
Ciao, premetto che non sono molto meno neofita di te (sono ancora alle prese con un 4CH passo fisso) quindi la mia voce in capitolo vale quello che vale... ![]() Tuttavia ti volevo far notare che la "scattosità" o reattività del modello al simulatore dipende molto dalle dimensioni, quelli a benzina ti sembrano molto più morbidi e fluidi perché sono modelli enormi, mentre quelli elettrici più comuni sono dei 450 o 600 quindi sono più reattivi. Nel modellismo in genere si suo dire "bigger is better" ovvero più grande il modello maggiore è la sua stabilità ma io aggiungerei che maggiori sono anche le lacrime in caso di crash . Ti assicuro che almeno all'inizio i crash sono tutt'altro che occasionali... .Per il resto mi associo ai link che ti ha segnalato rugrug, molto interessanti ed esplicativi. Se posso aggiungere un'ultima cosa: se sei alle prime armi e non hai intenzione o modo di frequentare un campo volo come capita spesso, ti sconsiglio come primo modello qualcosa di grande e costoso, sappi che in ogni caso sarà il tuo agnello sacrificale alla tua voglia di imparare |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
di motori elettrici poi ce ne sono per tutte le esigenze, e cmq ci sono delle curve di erogazione impostabili (e anche pignoni diversi che modificano il rapporto di trasmissione) ops, mi sono sbilanciato un poco... scherzo... in realtà i link li ho messi perché è bene documentarsi prima di fare delle scelte, e perché la gestione di un modello "nitro" come ben si vede è più complessa di quello che forse qualcuno potrebbe pensare non per nulla il mio entusiasta amico GB ha già forato il pistone al primo serbatoio... e adesso mi pare che se vuole montare un pistone diverso deve metter su anche uno scarico diverso... cmq uno dei link riporta i "pros & cons" tra ele e nitro
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 01 febbraio 11 alle ore 19:16 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |