Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 11, 12:36   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
-cut-

Hai preso probabilmente il miglior elicottero di quella categoria, altro che gli altri gingilli.
Niente training kit su msr, troppo piccolo, usa un'unica accortezza: se vedi che stai andando a sbattere da qualche parte (per terra o contro qualcosa) togli motore prima. E' fondamentale per evitare danni, sebbene l'msr sia parecchio resistente.
Aspettiamo le prime impressioni
Mi ha convinto la grandissima stabilità anche non trimmerato o quasi, in hovering sembra "incollato all'aria" per quanto è stabile!
Grazie del consiglio di levare il gas, l'avevo già letto e memorizzato. Ora andrò alla ricerca delle modifiche da fare, conviene già farle? Tipo limare le pale per permetterne la chiusura? Influirà sulla manovrabilità? Non credo ma meglio chiedere

Bastano le modifiche di questo post?
http://www.baronerosso.it/forum/1657115-post1.html
TheBeast1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 12:52   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da TheBeast1981 Visualizza messaggio
Mi ha convinto la grandissima stabilità anche non trimmerato o quasi, in hovering sembra "incollato all'aria" per quanto è stabile!
Grazie del consiglio di levare il gas, l'avevo già letto e memorizzato. Ora andrò alla ricerca delle modifiche da fare, conviene già farle? Tipo limare le pale per permetterne la chiusura? Influirà sulla manovrabilità? Non credo ma meglio chiedere

Bastano le modifiche di questo post?
http://www.baronerosso.it/forum/1657115-post1.html
Mah, la limatura pale forse ha senso, ma se stacchi davvero motore per tempo anche no. La protezione coda motore il mio l'ha già di fabbrica. Io non ho fatto nessuna modifica a parte il fatto di spostare i link del piatto, che nella configurazione originale mi pareva troppo addormentato

PS: quando lo accendi, devi lasciarlo inizializzare in piano senza muoverlo finchè non fa un piccolo movimento dei servi che indica la fine dell'inizializzazione giroscopio. Questa cosa di non muoverlo finchè non è inizializzato vale per tutti gli elicotteri.

Ultima modifica di AlexTG : 07 gennaio 11 alle ore 12:55
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 12:57   #33 (permalink)  Top
User

Citazione:
Mah, la limatura pale forse ha senso, ma se stacchi davvero motore per tempo anche no. La protezione coda motore il mio l'ha già di fabbrica. Io non ho fatto nessuna modifica a parte il fatto di spostare i link del piatto, che nella configurazione originale mi pareva troppo addormentato
Magari con le nuove versioni hanno inserito qualche accorgimento...
Aspetterò di vedere il mio, mi sento un bambino che aspetta la mattina di natale per aprire i regali!
Di sicuro non lo modificherò per renderlo più allegro... ho già il terrore di schiantarmi in salotto sulla tv lcd
Vecchio 07 gennaio 11, 13:05   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
ho già il terrore di schiantarmi in salotto sulla tv lcd
Davanti alla quale se ci metti una protezione temporanea di cartone è molto meglio...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 22:51   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Figurati ...Io non sono nemmeno iscritto a Faccia libbbbro
Citazione:
No, il 200 è flybar e per ora lo rimane. Non ho canali sul tubo... è male?

Stesso prezzo la trovi su jonathan.it che significa in negozio da offroad action quindi risparmi le spese di spedizione.
Il caricabatterie ne carica 4 alla volta e la confezione ne contiene 2.
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 14:05   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2011
Ciao a tutti,
anch'io come TheBeast1981 non ho mai volato e sarei interessato ad avvicinarmi a questo mondo. ma ovviamente con una certa attenzone al portafoglio...

è cominciato tutto da un video su YouTube e un link a HeliPal.com e ora sono nel tunnel

anch'io sarei molto attirato dal mSR sia x il costo ma soprattutto x la stabilità, che da quel che ho potuto capire dai vari video e recensioni sembra la migliore.

xò sempre su questo forum ho letto anche che il CB100 della Walkera può essere un buon inizio, cosa ne pensate?
dai video xò il CB100 sembra molto meno stabile del mSR, è così?

x il CB100 avrei anche trovato questa offerta che a me che non ho esperienza alcuna e sono solo un paio di giorni che leggo in giro sembra interessante

Walkera HM CB100 Micro Helicopter (Dual Brushless Motor) Gift Package [ Walkera-Heli-HM CB100-Xmas ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM CB100-Xmas Walkera HM CB100 Micro Helicopter (Dual Brushless Motor)

119 euro comprese
- pale centrali di ricambio in più
- batteria di ricambio in più (1 X Storm 3.7V 700mah 20C Li-Po Batteries)
+ ancora nell'offerta del giorno
- un altro paio di pale centrali
- un rotore di coda in più

(così a danni dovrei essere un po' più tranquillo)

inoltre c'è la possibilità del cavetto radiocomando/pc con 15 euro che risolverebbe in parte il problema del simulatore (che da quel che ho capito è bene farselo x un paio di mesi prima di far danni)

che ne dite? anche con le spese di spedizione altine riuscirei a stare intorno ai 150 euro (che non è male) e sarei già a metà strada con il simulatore.

Grazie in anticipo

e Complimenti davvero x il vostro sito, ho trovato dei campi volo (2 a meno di 10 minuti da casa mia!!! e manco lo sapevo) x farmi un'idea di cosa possa voler dire volare davvero e anche un thread su un povero ragazzo alle prime armi che ha avuto un grave incidente che mi ha messo un bel po' di timore reverenziale (se non un pizzico di terrore vero e proprio...).

Ultima modifica di Richi : 09 gennaio 11 alle ore 14:09
Richi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 17:19   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Richi Visualizza messaggio
-cut-
un thread su un povero ragazzo alle prime armi che ha avuto un grave incidente che mi ha messo un bel po' di timore reverenziale (se non un pizzico di terrore vero e proprio...).
Beh non era un mSR l'eli che ha provocato quel danno

Uhm, con le ss ti viene sui 160€ ma non mi pare che il cb100 non sia migliore del mSR, a tal proposito ti linko uno dei thread che mi ha aiutato nella scelta visto che erano i 3 modelli papabili:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...blade-msr.html

Il mio l'ho preso (aspetto che arrivi) a 149€ ss con 2 lipo in più, quindi in totale 4 lipo
Visto che anche io non ho mai preso in mano un elicottero se vuoi aspettare pareri sulla facilità posterò magari un video della prima accensione
Ho sempre il dubbio di aver fatto una mossa azzardata non avendo mai guidato un coassiale ma tutti dicono sia meglio passare direttamente da un monorotore... vedremo

A tal proposito mi hai fatto venire il dubbio se sulla radio del mSR si può collegare un cavo usb per usarlo col simulatore ma credo di no

Ultima modifica di TheBeast1981 : 09 gennaio 11 alle ore 17:22
Vecchio 09 gennaio 11, 18:18   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Beh non era un mSR l'eli che ha provocato quel danno

Uhm, con le ss ti viene sui 160€ ma non mi pare che il cb100 non sia migliore del mSR, a tal proposito ti linko uno dei thread che mi ha aiutato nella scelta visto che erano i 3 modelli papabili:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...blade-msr.html

Il mio l'ho preso (aspetto che arrivi) a 149€ ss con 2 lipo in più, quindi in totale 4 lipo
Visto che anche io non ho mai preso in mano un elicottero se vuoi aspettare pareri sulla facilità posterò magari un video della prima accensione
Ho sempre il dubbio di aver fatto una mossa azzardata non avendo mai guidato un coassiale ma tutti dicono sia meglio passare direttamente da un monorotore... vedremo

A tal proposito mi hai fatto venire il dubbio se sulla radio del mSR si può collegare un cavo usb per usarlo col simulatore ma credo di no
guarda, non devi (deve, voglio dire, riferendoci a quello a cui scrivevi) avere molti dubbi tra Msr e Cb100

sono molto molto diversi

come peso

come utilizzo

come volare

come meccanica

come radio

i punti a favore per prendere il CB100 sono la radio, più che decente, il motore, il rotore e la capacità di volare anche fuori (condizioni tranquille, beninteso, ma in cui nessun coassiale vola)

di contro ha un volo semplice ma molto piatto, quindi meno istruttivo del Msr

inoltre i pezzi di ricambio li trovi meno facilmente del Blade
Vecchio 09 gennaio 11, 18:57   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexv75

Fantastico msr

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
guarda, non devi (deve, voglio dire, riferendoci a quello a cui scrivevi) avere molti dubbi tra Msr e Cb100

sono molto molto diversi

come peso

come utilizzo

come volare

come meccanica

come radio

i punti a favore per prendere il CB100 sono la radio, più che decente, il motore, il rotore e la capacità di volare anche fuori (condizioni tranquille, beninteso, ma in cui nessun coassiale vola)

di contro ha un volo semplice ma molto piatto, quindi meno istruttivo del Msr

inoltre i pezzi di ricambio li trovi meno facilmente del Blade
Sono un novizio e mi sono preso unmsr(sotto consiglio del negoziante) x fare i primi passi.Lasciate stare i coassiali se avete intenzioni serie sono soldi buttati buoni x giocare pero'.Sono riuscito ad imparare dopo vari crash di cui un buon 90% senza danni(il peso bassissimo lo rende anche molto immune agli urti)e gli altri riparabili con i pezzi reperibilissimi con un costo totale di circa 30e.Adesso sono alle prese con un t-rex 450.Quindi voto 10 x l'msr e lo consiglio a tutti anche esperti viste le dimensioni x divertirsi in casa.Chiunque abbia domande sono qui Alex
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 19:46   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Sono un novizio e mi sono preso unmsr(sotto consiglio del negoziante) x fare i primi passi.Lasciate stare i coassiali se avete intenzioni serie sono soldi buttati buoni x giocare pero'.Sono riuscito ad imparare dopo vari crash di cui un buon 90% senza danni(il peso bassissimo lo rende anche molto immune agli urti)e gli altri riparabili con i pezzi reperibilissimi con un costo totale di circa 30e.Adesso sono alle prese con un t-rex 450.Quindi voto 10 x l'msr e lo consiglio a tutti anche esperti viste le dimensioni x divertirsi in casa.Chiunque abbia domande sono qui Alex
Ciao Curiosità già hai incominciato ad usare il 450 ? Se si come ti ci sei trovato .. non e' stato un pochino ampio come passaggio?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks