Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 08, 22:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: CS
Messaggi: 204
primo elicottero cerco consigli

Salve , elimodellisti
Dopo tanti anni di aeromodellismo ho voluto fare la prima esperienza con elicottero. elettrico.
Ci capisco poco, nonostante questo sono riuscito a fare i primi voli col coassiale ElyQ lama venduto da Jonathan, quello di 119 euro.
tutto bene all'inizio e ho incominciato anche a prenderci un pò la mano.
Il problema è arrivato quando invece di atterrare sul terrazzo liscio dove ero decollato, ho provato sull 'erba. Col rotore ancora in moto non essendo il fondo bello piano si è capovolto rompendo le pale inferiori.
Si è sganciato il flybar e si è storto un pochino,secondo voi è da cambiare il flybar?
Altra domanda: che differenza c'è con il LAMA esky? i ricambi di quest'ultimo vanno bene?

grazie a tutti
sonar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 23:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da sonar Visualizza messaggio
Salve , elimodellisti
Dopo tanti anni di aeromodellismo ho voluto fare la prima esperienza con elicottero. elettrico.
Ci capisco poco, nonostante questo sono riuscito a fare i primi voli col coassiale ElyQ lama venduto da Jonathan, quello di 119 euro.
tutto bene all'inizio e ho incominciato anche a prenderci un pò la mano.
Il problema è arrivato quando invece di atterrare sul terrazzo liscio dove ero decollato, ho provato sull 'erba. Col rotore ancora in moto non essendo il fondo bello piano si è capovolto rompendo le pale inferiori.
Si è sganciato il flybar e si è storto un pochino,secondo voi è da cambiare il flybar?
Altra domanda: che differenza c'è con il LAMA esky? i ricambi di quest'ultimo vanno bene?

grazie a tutti
Ciao,abbiamo fatto il contrario.... volo con gli eli e ho voluto provare un aereo (sukhoi 26 elettrico) appena ho provato a virare a dx l'aereo ha virato a sx e me lo sono schiantato (il bello è che ho settato il tutto come descritto negli articoli,avvicinarsi all'aeromodellismo...avevo fatto giusto inizialmente,poi guardando l'articolo ho invertito gli alettoni vabbè,appena lo riparo riprovo....)
riguardo al tuo coassiale,credo sia derivato da qualche modello walkera, il 5#4 o il 5#8. (anzi,se si è sganciata probabilmente hai il supporto in plastica,quindi più il primo)
se però non hai piegato gli alberini puoi addrizzare la flybar e riagganciarla.
buoni voli....e benvenuto nell'ala rotante!
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 08:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: CS
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Ciao,abbiamo fatto il contrario.... volo con gli eli e ho voluto provare un aereo (sukhoi 26 elettrico) appena ho provato a virare a dx l'aereo ha virato a sx e me lo sono schiantato (il bello è che ho settato il tutto come descritto negli articoli,avvicinarsi all'aeromodellismo...avevo fatto giusto inizialmente,poi guardando l'articolo ho invertito gli alettoni vabbè,appena lo riparo riprovo....)
riguardo al tuo coassiale,credo sia derivato da qualche modello walkera, il 5#4 o il 5#8. (anzi,se si è sganciata probabilmente hai il supporto in plastica,quindi più il primo)
se però non hai piegato gli alberini puoi addrizzare la flybar e riagganciarla.
buoni voli....e benvenuto nell'ala rotante!
Ti ringrazio per la risposta, vedo che in molti danno un'occhiata ma nessuno risponde.
cmq dato che hai iniziato con gli aerei possiamo scambiarci Know-how.
Per l'elicottero ho settato i comandi come l'aereo, gas a dx però non è propio la stessa cosa dato che per farlo andare avanti devi picchiare. Poi ho la tendenza a dare comando per virare con gli alettoni e quello si sposta solo lateralmente...ecc.. il flybar è di poco storto però non si riesce a farlo diventare perfetto, se lo giro tra le mani si nota, che dici non fa niente o si metterà a vibrare? intanto devo procurarmi le pale di ricambio. per il tipo di elicottero ho visto un pò in giro per i ricambi e dicono che è compatibile 100% con walkera dragongly 5$4 (la tastiera non ha il cancelletto), ma l'Esky non è lo stesso? sembra più facile reperire i ricambi di questi.
ed il tuo sukhoi elettrico che apertura alare ha? I modelli piccoli sono molto più reattivi e per chi non ha mai fatto volare un aereo non è consigliabile, sarebbe bene in cominciare con un'ala alta. Io ho fatto un pò di scuola ad un collega che non aveva mai pilotato, usando l'ESTARTER della GWS modello favoloso per imparare ed economicissimo con due batterie da 1500 mah ed un 400 ridotto a spazzole volava in continuo quasi senza soste.
a risentirci
ciao
sonar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo elicottero nidara Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 08 20:03
Primo elicottero Sir Percy Elimodellismo Principianti 5 14 giugno 07 20:18
primo elicottero GIANNIMTB Elimodellismo Principianti 13 03 luglio 06 11:58
primo elicottero gigi99 Elimodellismo Motore Elettrico 2 31 dicembre 05 16:00
AIUTO consigli per primo elicottero!!! silvestro81 Elimodellismo Principianti 1 15 febbraio 05 23:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002