Citazione:
Originalmente inviato da sonar Salve , elimodellisti
Dopo tanti anni di aeromodellismo ho voluto fare la prima esperienza con elicottero. elettrico.
Ci capisco poco, nonostante questo sono riuscito a fare i primi voli col coassiale ElyQ lama venduto da Jonathan, quello di 119 euro.
tutto bene all'inizio e ho incominciato anche a prenderci un pò la mano.
Il problema è arrivato quando invece di atterrare sul terrazzo liscio dove ero decollato, ho provato sull 'erba. Col rotore ancora in moto non essendo il fondo bello piano si è capovolto rompendo le pale inferiori.
Si è sganciato il flybar e si è storto un pochino,secondo voi è da cambiare il flybar?
Altra domanda: che differenza c'è con il LAMA esky? i ricambi di quest'ultimo vanno bene?
grazie a tutti |
Ciao,abbiamo fatto il contrario....

volo con gli eli e ho voluto provare un aereo (sukhoi 26 elettrico) appena ho provato a virare a dx l'aereo ha virato a sx e me lo sono schiantato

(il bello è che ho settato il tutto come descritto negli articoli,avvicinarsi all'aeromodellismo...avevo fatto giusto inizialmente,poi guardando l'articolo ho invertito gli alettoni

vabbè,appena lo riparo riprovo....)
riguardo al tuo coassiale,credo sia derivato da qualche modello walkera, il 5#4 o il 5#8. (anzi,se si è sganciata probabilmente hai il supporto in plastica,quindi più il primo)
se però non hai piegato gli alberini puoi addrizzare la flybar e riagganciarla.
buoni voli....e benvenuto nell'ala rotante!