Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 11, 21:19   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da TheBeast1981 Visualizza messaggio
Rispetto al mSR. Così ho letto in qualche thread...
Ho trovato su un sito cinese un simulatore a 25€, con controller usb, leggo in giro che poi si può usare anche con realflight e simili.
DealExtreme: $29.59 Dynam RC Tech 6-Channel USB R/C Airplane/Helicopter Flight Simulator with FMS Software (Mode 2)
Quasi quasi comincio a provare con questo e se mi garba poi passo a qualcosa di fisico..
Quanti dubbi...
Lascia perdere quel joystick di plastica, piuttosto niente...e anche FMS ( che peraltro è free da scaricare ) non è niente di che. Piuttosto cercati una dx6i usata e Phoenix....valgono i soldi che spendi, e sopratutto è un investimento se intenderai proseguire in quest'hobby. IMHO alla base di tutto c'è il divertimento, ovviamente con un occhio al portafogli ( siamo o non siamo liguri ??? )
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 21:27   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Savignone (GE)
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Lascia perdere quel joystick di plastica, piuttosto niente...e anche FMS ( che peraltro è free da scaricare ) non è niente di che. Piuttosto cercati una dx6i usata e Phoenix....valgono i soldi che spendi, e sopratutto è un investimento se intenderai proseguire in quest'hobby. IMHO alla base di tutto c'è il divertimento, ovviamente con un occhio al portafogli ( siamo o non siamo liguri ??? )
Anche se sono ligure d'adozione (siciliano, qua da 4 anni) ho sposato alla perfezione la filosofia ligure...
So che FMS è gratuito ma era per avere un controller simil-vero, viene 22€ ss incluse...
Potrei magari usarlo per fare pratica e poi passare ad un mSR.
Volevo più che altro prenderne uno fisico per staccarmi da pc/console che sono il passatempo principale quando sono in casa.
Nei primi post ero indeciso tra 120 SR e mSR, in effetti pensavo che viste le autonomie di pochi minuti con un modellino più grande (120 SR) magari si entra nel meccanismo "non esco per 10 minuti di volo".
Mi sa che faccio il passo quasi quasi... mSR dal sito linkato qualche post indietro con 2 batterie omaggio così ci si diverte un bel pò.
TheBeast1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 21:43   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da TheBeast1981 Visualizza messaggio
Anche se sono ligure d'adozione (siciliano, qua da 4 anni) ho sposato alla perfezione la filosofia ligure...
So che FMS è gratuito ma era per avere un controller simil-vero, viene 22€ ss incluse...
Potrei magari usarlo per fare pratica e poi passare ad un mSR.
Volevo più che altro prenderne uno fisico per staccarmi da pc/console che sono il passatempo principale quando sono in casa.
Nei primi post ero indeciso tra 120 SR e mSR, in effetti pensavo che viste le autonomie di pochi minuti con un modellino più grande (120 SR) magari si entra nel meccanismo "non esco per 10 minuti di volo".
Mi sa che faccio il passo quasi quasi... mSR dal sito linkato qualche post indietro con 2 batterie omaggio così ci si diverte un bel pò.
Con questo "bundle" DX6i (Mode 1/2) TX Only by Spektrum + Phoenix RC Simulator | RCModelMania fai una spesa che ti porta avanti per un bel pò...e sì che poi sarai legato a Spektrum ( dovrai montare riceventi di quel brand, o comprare modelli che già l'hanno a bordo Bind-N-Fly ) , ma avresti una radio 6 canali e un sim di tutto rispetto. Che eventualmente possono avere un buon mercato nell'usato, se mai ti stancherai. Fatti le tue valutazioni e poi vedi tu...Di chiù' n zò.....
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 21:55   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Savignone (GE)
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Con questo "bundle" DX6i (Mode 1/2) TX Only by Spektrum + Phoenix RC Simulator | RCModelMania fai una spesa che ti porta avanti per un bel pò...e sì che poi sarai legato a Spektrum ( dovrai montare riceventi di quel brand, o comprare modelli che già l'hanno a bordo Bind-N-Fly ) , ma avresti una radio 6 canali e un sim di tutto rispetto. Che eventualmente possono avere un buon mercato nell'usato, se mai ti stancherai. Fatti le tue valutazioni e poi vedi tu...Di chiù' n zò.....
Ancora con sta dx6i e simulatori!?!? Se non si è ancora capito vedo la cosa come una "prova", se mi piace e riesco poi in futuro mi aggiornerò... Già mi costa fatica spendere 150€ per un "giocattolino" quindi spendere 200€ per un "videogioco" non mi entusiasma.
Valuto bene l'acquisto di un mSR per giocare indoor, anche se la casa non enorme e il tetto basso è un altro dubbio che mi viene in mente
TheBeast1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 22:01   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da TheBeast1981 Visualizza messaggio
spendere 200€ per un "videogioco" non mi entusiasma.
NON è un videogiocooooooo!!!!!!

E' l'anticamera/palestra della realtà del modellismo dinamico.....

( per dissipare ogni tuo possibile dubbio, non sono un pivellino smanettone, ho 44 anni ) ....
E se pensi che un gioco per PS3 costa 60€, ormai....
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 00:33   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Savignone (GE)
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
NON è un videogiocooooooo!!!!!!

E' l'anticamera/palestra della realtà del modellismo dinamico.....

( per dissipare ogni tuo possibile dubbio, non sono un pivellino smanettone, ho 44 anni ) ....
E se pensi che un gioco per PS3 costa 60€, ormai....
Ahahah era una provocazione! Beh infatti i giochi li compro online a 15€ per risparmiare
Beh si il fatto è che mi piace più avere qualcosa di fisico, un giocattolino con cui smanettare, sentire le pale girare non è lo stesso di farsi girare le palle davanti al pc
Una domanda: Blade mSR RTF(Mode1/2) by E-flite | RCModelMania ero propenso a prendere quest'offerta visto che spese non ne avrei oltre i 99€ e ci sono le due lipo in più, però non vedo opzioni per scegliere tra mode1 o 2, qualcuno ha già acquistato su quel sito?
TheBeast1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 03:29   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Savignone (GE)
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da TheBeast1981 Visualizza messaggio
Ahahah era una provocazione! Beh infatti i giochi li compro online a 15€ per risparmiare
Beh si il fatto è che mi piace più avere qualcosa di fisico, un giocattolino con cui smanettare, sentire le pale girare non è lo stesso di farsi girare le palle davanti al pc
Una domanda: Blade mSR RTF(Mode1/2) by E-flite | RCModelMania ero propenso a prendere quest'offerta visto che spese non ne avrei oltre i 99€ e ci sono le due lipo in più, però non vedo opzioni per scegliere tra mode1 o 2, qualcuno ha già acquistato su quel sito?
Stranamente non vedo il pulsante per editare (sarà l'orario)...
Ordinato mSR da rc-modelmania a 149,90, con radio originale, si molti dicono che non è il massimo ma oltre questa cifra non mi sentivo di spendere. Ero tentato dal 120 SR ma le dimensioni non adatte alla mia casa e le 4 lipo a disposizione del mSR per distruggere i mobili di casa mi hanno fatto scegliere la bestiolina. Appena arriva vi comunicherò danni e durata del mezzo

EDIT: Cavolo m'è venuto il dubbio se comprare un training kit o meno!! Che dite? Conviene per evitare rotture? Consigli su come crearsene uno?

Ultima modifica di TheBeast1981 : 07 gennaio 11 alle ore 03:39
TheBeast1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 05:46   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da TheBeast1981 Visualizza messaggio
Stranamente non vedo il pulsante per editare (sarà l'orario)...
Ordinato mSR da rc-modelmania a 149,90, con radio originale, si molti dicono che non è il massimo ma oltre questa cifra non mi sentivo di spendere. Ero tentato dal 120 SR ma le dimensioni non adatte alla mia casa e le 4 lipo a disposizione del mSR per distruggere i mobili di casa mi hanno fatto scegliere la bestiolina. Appena arriva vi comunicherò danni e durata del mezzo

EDIT: Cavolo m'è venuto il dubbio se comprare un training kit o meno!! Che dite? Conviene per evitare rotture? Consigli su come crearsene uno?
no tr.kit per l' Msr... tranquillo

premesso che ti dicono di leggere, valutare e decidere con la tua testa (e io dico anche con la tua tasca) e poi ti dicono di prendere "X", io dico che hai fatto bene, perché ti sei intelligentemente informato, hai ponderato e poi deciso per il meglio secondo te.

Sono molto contrario al concetto di "vero" modellismo dinamico precotto e buono per tutte le occasioni.
Non si può pretendere che tutti facciano i veri modellisti, pur che a molti io stesso ho consigliato, se non hanno la fregola di far volare qualcosa per forza, di mettere i soldi da parte e possibilmente fare un progetto a lungo respiro piuttosto che comprare i vari microbi che ci sono in giro.

Ma sono anche conscio che i metri di valutazione di ognuno sono diversi e vanno rispettati.

E si potrebbe aggiungere che hai fatto bene a prendere l' RTF con la pietosa radio di serie, e che un domani se vuoi fare un discorso serio, da vero modellista, devi saltare anche la dx6i e passare direttamente ad una Futaba 8 canali se non 10 canali...

Perché anche la dx6i, stratosferica rispetto al gamepad del Msr, presto ti diventerebbe stretta (a parte il non piccolo dettaglio che certe Spektrum hanno anche problemini e che l'assistenza è in Germania, mentre la Futaba in Toscana).

Dunque hai fatto benissimo a fare così e a impippartene di tutto il resto. E' segno di carattere (o testardaggine ).
Ma almeno avrai sbagliato da solo, se mai
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 11:16   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Savignone (GE)
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
-cut-
Ma almeno avrai sbagliato da solo, se mai
Beh almeno non potrò dirvi di avermi fatto comprare una cagata.
Mi tentavano vari gingili, 1&10, Solo Pro II, visto che costavano meno ma le recensioni ottime mi hanno fatto propendere per l'mSR.
Ho il dubbio se riuscirò mai a farlo volare visto che non ho mai pilotato nemmeno un coassiale. Dai video sembra così facile ma ci si dimentica che è gente esperta o con un minimo di pratica! Anche da profano mi accorgo dell'ottima stabilità in volo, vabbè chi vivrà vedrà... Se riesco monto il treppiedi e faccio un video del primo volo...
Ora non vedo l'ora che arrivi il mostriciattolo... appena aperto gli occhi ho controllato sul cell se fosse arrivata qualche comunicazione dal negozio
TheBeast1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 11:28   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
premesso che ti dicono di leggere, valutare e decidere con la tua testa (e io dico anche con la tua tasca) e poi ti dicono di prendere "X", io dico che hai fatto bene, perché ti sei intelligentemente informato, hai ponderato e poi deciso per il meglio secondo te.
Beh alla fine il risultato è stato buono, ha preso l'msr e non un giocattolino da fiera.
Quando ho iniziato volevo cominciare dal dragonfly 4 (ancora non conoscevo questo forum), per fortuna un amico mi ha convinto a lasciar perdere e prendere un coassiale. I coassiali non mi piacevano proprio, ma meno male che gli ho dato retta. Il DF4 l'ho preso poi e sono riuscito a tenerlo su solo dopo aver imparato bene con i trex, quindi se non avessi ascoltato il consiglio avrei anche potuto lasciar perdere con l'elimodellismo (il portafoglio avrebbe ringraziato sicuro... )

Citazione:
Originalmente inviato da TheBeast1981 Visualizza messaggio
Beh almeno non potrò dirvi di avermi fatto comprare una cagata.
Mi tentavano vari gingili, 1&10, Solo Pro II, visto che costavano meno ma le recensioni ottime mi hanno fatto propendere per l'mSR.
Ho il dubbio se riuscirò mai a farlo volare visto che non ho mai pilotato nemmeno un coassiale. Dai video sembra così facile ma ci si dimentica che è gente esperta o con un minimo di pratica!
Ora non vedo l'ora che arrivi il mostriciattolo... appena aperto gli occhi ho controllato sul cell se fosse arrivata qualche comunicazione dal negozio

Hai preso probabilmente il miglior elicottero di quella categoria, altro che gli altri gingilli.
Niente training kit su msr, troppo piccolo, usa un'unica accortezza: se vedi che stai andando a sbattere da qualche parte (per terra o contro qualcosa) togli motore prima. E' fondamentale per evitare danni, sebbene l'msr sia parecchio resistente.
Aspettiamo le prime impressioni
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo elicottero Pr3d@tor Elimodellismo Principianti 62 27 febbraio 10 22:12
primo elicottero cerco consigli sonar Elimodellismo Principianti 2 23 ottobre 08 08:26
Il mio primo elicottero Slash Elimodellismo Principianti 16 28 febbraio 07 19:06
primo elicottero gigi99 Elimodellismo Motore Elettrico 2 31 dicembre 05 16:00
AIUTO consigli per primo elicottero!!! silvestro81 Elimodellismo Principianti 1 15 febbraio 05 23:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002