Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 11, 15:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di r3dd3vil
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 127
Dopo crash vibrazioni ed elicottero che gira

Dopo un crash ho dovuto sostituire l'albero motore, le pale,il tubo di coda e le manine che tengono le pale del mio Esky Belt Cp, ora rimontato tutto sono andato a provarlo e 1° problema l'elicottero vibra talmente tanto che il rumore delle vibrazioni sovrasta il rumore del motore,
2° problema l'elicottero ad un certo punto verso vicino il 70% di gas inizia a girare di coda in senso ANTIORARIO fino a che non tolgo gas neanche trimmando tutto a sinistra riesco a risolvere il problema.

ora vi chiedo ma secondo voi che può essere ?? Ho anche un piatto nuovo da sostituire ma secondo voi può essere il piatto ??
per quanto riguarda la rotazione potrebbe essere che queste vibrazioni (molte vibrazioni) danno fastidio al gyro !??
r3dd3vil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 15:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Che pale hai montato? le hai bilanciate? il traking e a posto?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 15:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da r3dd3vil Visualizza messaggio
Dopo un crash ho dovuto sostituire l'albero motore, le pale,il tubo di coda e le manine che tengono le pale del mio Esky Belt Cp, ora rimontato tutto sono andato a provarlo e 1° problema l'elicottero vibra talmente tanto che il rumore delle vibrazioni sovrasta il rumore del motore,
2° problema l'elicottero ad un certo punto verso vicino il 70% di gas inizia a girare di coda in senso ANTIORARIO fino a che non tolgo gas neanche trimmando tutto a sinistra riesco a risolvere il problema.

ora vi chiedo ma secondo voi che può essere ?? Ho anche un piatto nuovo da sostituire ma secondo voi può essere il piatto ??
per quanto riguarda la rotazione potrebbe essere che queste vibrazioni (molte vibrazioni) danno fastidio al gyro !??
di certo le vibrazioni non gli fanno bene, e cmq devi toglierle

fai una semplice prova: togli le pale e guarda se le vibrazioni sono uguali o simili, in modo da capire se una parte di esse dipende dalle pale

se vibra molto anche dopo aver tolto le pale, devi "investigare" nella zona rotore

i cuscinetti non li hai cambiati...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 18:56   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da r3dd3vil Visualizza messaggio
Dopo un crash ho dovuto sostituire l'albero motore, le pale,il tubo di coda e le manine che tengono le pale del mio Esky Belt Cp, ora rimontato tutto sono andato a provarlo e 1° problema l'elicottero vibra talmente tanto che il rumore delle vibrazioni sovrasta il rumore del motore,
2° problema l'elicottero ad un certo punto verso vicino il 70% di gas inizia a girare di coda in senso ANTIORARIO fino a che non tolgo gas neanche trimmando tutto a sinistra riesco a risolvere il problema.

ora vi chiedo ma secondo voi che può essere ?? Ho anche un piatto nuovo da sostituire ma secondo voi può essere il piatto ??
per quanto riguarda la rotazione potrebbe essere che queste vibrazioni (molte vibrazioni) danno fastidio al gyro !??
hai cambiato proprio tutto? anche lo spindle?
ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 19:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di r3dd3vil
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 127
Allora eccoci quì, vediamo un pò come pezzi di ricambio ho sostituito l'alberino centrale, entrambi Main Blade Clamp Set tutte le tiranterie, avrei rimasto da cambiare il piatto che c'è l'ho disponibile, e non capisco cosa intendi con lo spindle forse Center hub?? che sarebbe la parte che tiene le due Main Blade....?? cmq ho fatto le prove che mi avete detto, allora togliendo le pale le vibrazioni continuano un pò di meno, più che altro fa rumore la fusoliera che vibra....ho pesato le due pale dopo che ho visto che facevano le doppie punte, in effetti una più pesa dell'altra ! come devo fare ??
r3dd3vil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 19:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da r3dd3vil Visualizza messaggio
Allora eccoci quì, vediamo un pò come pezzi di ricambio ho sostituito l'alberino centrale, entrambi Main Blade Clamp Set tutte le tiranterie, avrei rimasto da cambiare il piatto che c'è l'ho disponibile, e non capisco cosa intendi con lo spindle forse Center hub?? che sarebbe la parte che tiene le due Main Blade....?? cmq ho fatto le prove che mi avete detto, allora togliendo le pale le vibrazioni continuano un pò di meno, più che altro fa rumore la fusoliera che vibra....ho pesato le due pale dopo che ho visto che facevano le doppie punte, in effetti una più pesa dell'altra ! come devo fare ??
smonta le manine e controlla lo spindle (o feathering shaft), ti occorrono due chiavi a tubo da 5.5 mm (con la testa sottile altrimenti non entrano)

prima di tirar via le manine, prepara carta e penna e segnati bene la sequenza di rondelle e cuscinetti e la loro posizione (vanno rimessi nello stesso ordine e con la stessa faccia in cui li trovi)

l'alberino in questione ha il filetto "maschio" alle due estremità, quindi dentro le manine trovi un bulloncino da 5,5mm, come ti ho detto) (nei t-rex l'alberino è cavo e all'esterno ci sono due viti)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 19:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di r3dd3vil
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 127
ah si si quello lo cambiato...scusa non avevo capito cosa dicevi, allora ho provato a bilanciare le pale con quelle striscette di adesivo che c'era dentro la confezione ora le pale sono super bilanciate i gradi delle due pale sono identici da stick al minimo fino a stick massimo...le vibrazioni sono diminuite un casino a parte un po le vibrazioni della fusoliera ma potrebbe essere che non ho il pezzo davanti agganciato...però ancora vedo le doppie punte anche se le ho bilanciate come è possibile ??
r3dd3vil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 20:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di r3dd3vil
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 127
Diciamo che il problema vibrazione è stato risolto con successo, ora però resta da risolvere il 2° problema non meno grave del primo...praticamente appoggio l'elicottero a terra nella mia camera do gas e lui sta fermo fino a che incomincia a girare la coda verso sinistra allora io vado con lo stick ad aggiustare la coda ma lui parte verso destra.... grrrrrrrrrrrrrr
r3dd3vil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 12:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di r3dd3vil
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 127
nessuna idea ???
r3dd3vil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 18:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
ai detto che ai sostituito il tubo di coda ,
domanda : ai poi ricontrollato il tirante del servo di coda ,
è libero di scorrere?
il tubo è esattamente dove era prima?
se non lo sei e comunque sempre meglio rifare il setting dei limit e centraggio del servo prima di ripartire ..........
di piu' in sò
saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-REX 600 dopo un crash Fapu74 Elimodellismo Principianti 1 14 ottobre 09 17:31
regolazioni dopo crash... uthini Elimodellismo Principianti 4 26 maggio 09 19:03
os 37 su shuttle dopo crash mdamor Elimodellismo in Generale 10 26 aprile 09 13:26
Dopo un salto:sterzo che gira e ruote ferme! flavio-resana Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 14 marzo 09 15:41
DF36 che gira su se stesso dopo crash cixio79 Elimodellismo Principianti 5 29 luglio 06 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002