| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: Roma
|
Ragazzi ragazzi! Più leggo più nella mia testa si accumulano nomi e termini incomprensibili Scusatemi ma qualche domanda diretta non posso fare a meno di porla: - Esistono solo batterie di tipo LiPo? - Dal loro amperaggio cosa cambia in termini "elicottereschi"? - A cosa servono tanti canali in una radio? - Cosa cambia fra motore a spazzole e brushless? - Le riceventi vengono vendute insieme alle radio? Se è cosi significa che ogni elicottero è compatibile con tutte le riceventi? Scusatemi ma sto cercando di fare chiarezza, sarò grato a chiunque abbia la pazienza di rispondermi. Saluti! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
-il loro amperaggio determina la quantità di energia erogabile, quindi l'autonomia. Poi c'è la capacità di scarica, che è un altro parametro importante. C'è però un limite pratico, di dimensioni ma cosa più importante, di peso, che se eccessivo aggrava il lavoro del motore, il rendimento, e squilibra il baricentro -i vari canali hanno ognuno una funzione: motore, giroscopio, e servocomandi del piatto e della coda, poi altri eventuali quali un carrello retrattile, le luci di navigazione... -il motore a spazzole ha più attriti, più usura, minor potenza, a fronte di minori costi (costruttivi e di acquisto) -riceventi e radio possono essere offerte insieme o separate. Le radio di un certo livello hanno otto dieci o più memorie-modello, indipendenti una dall'altra. Basta che tu abbia una ricevente su ogni modello e puoi usare la stessa radio (ovviamente un modello alla volta) Ci sono però modelli che nascono con riceventi "dedicate" alle radio del brand, e difficilmente sostituibili con altre di marca diversa
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
esempio: 2200mAh = 2,2Ah x 25C = 55Amp è veramente cosa buona e giusta che sia superiore (con buon margine) agli amp massimi teorici assorbibili dal motore impiegato
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: Roma
|
Ennesimo crash! Stavolta però il piccoletto si comporta stranamente dopo averlo rimesso in sesto: appena si alza di poco da terra comincia a descrivere dei cerchi sempre più ampi fino a schiantarsi, in pratica non è manovrabile. Eppure mi sembra tutto ok esteriormente (a parte che non ha più il rotore di coda, ma prima almeno fermo in aria ci stava). Secondo voi cosa può essere?
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-12-2010 Residenza: Milano
|
prova a guardare bene alla fine dell'alberino dove ci sono attaccate le pale ad occhio ti si è rotto il pezzo in plastica che tiene la barra stabilizzatrice(flybar) ........... PS: prova sono principiante anch'io
__________________ Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |