Discussione: Micro-Presentazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 11, 01:38   #7 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Davinel Visualizza messaggio
Ragazzi ragazzi! Più leggo più nella mia testa si accumulano nomi e termini incomprensibili Scusatemi ma qualche domanda diretta non posso fare a meno di porla: - Esistono solo batterie di tipo LiPo?
- Dal loro amperaggio cosa cambia in termini "elicottereschi"?
- A cosa servono tanti canali in una radio?
- Cosa cambia fra motore a spazzole e brushless?
- Le riceventi vengono vendute insieme alle radio? Se è cosi significa che ogni elicottero è compatibile con tutte le riceventi?

Scusatemi ma sto cercando di fare chiarezza, sarò grato a chiunque abbia la pazienza di rispondermi.
Saluti!
-esistono tanti tipi di batterie, le LiPo sono quelle che rendono di più

-il loro amperaggio determina la quantità di energia erogabile, quindi l'autonomia. Poi c'è la capacità di scarica, che è un altro parametro importante. C'è però un limite pratico, di dimensioni ma cosa più importante, di peso, che se eccessivo aggrava il lavoro del motore, il rendimento, e squilibra il baricentro

-i vari canali hanno ognuno una funzione: motore, giroscopio, e servocomandi del piatto e della coda, poi altri eventuali quali un carrello retrattile, le luci di navigazione...

-il motore a spazzole ha più attriti, più usura, minor potenza, a fronte di minori costi (costruttivi e di acquisto)

-riceventi e radio possono essere offerte insieme o separate. Le radio di un certo livello hanno otto dieci o più memorie-modello, indipendenti una dall'altra. Basta che tu abbia una ricevente su ogni modello e puoi usare la stessa radio (ovviamente un modello alla volta)
Ci sono però modelli che nascono con riceventi "dedicate" alle radio del brand, e difficilmente sostituibili con altre di marca diversa