Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 11, 17:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 3
Unhappy LAMA 400D ruota su se stesso. (con video)

Ho creato un video per farvi vedere la problematica.
L'elicottero sembra essere in buono stato.Nel video ho cercato di mettere dei particolari.
Potete aiutarmi? Non so piu' cosa fare...
Grazie a tutti in anticipo... e buon anno!!!


trinkity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 18:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da trinkity Visualizza messaggio
Ho creato un video per farvi vedere la problematica.
L'elicottero sembra essere in buono stato.Nel video ho cercato di mettere dei particolari.
Potete aiutarmi? Non so piu' cosa fare...
Grazie a tutti in anticipo... e buon anno!!!


vorrei sapere:

1-andava bene e ora non più (intendo: lo hai mai sollevato?)?

2-ha preso colpi?

3-hai cambiato dei pezzi, in particolar modo le pale?




quanto al video:

mi pare di notare che hai il reverse del RUDD al contrario...(hai la radio in mode2?)

inoltre devi controllare sia RUDD che tenere le dita sul ciclico: anche se è un coassiale, non è che lo puoi tirar su senza mani... (anche se presumo tu abbia usato la destra per tenere la videocam)

ad ogni modo verifica i SERVO REVERSE, che nel lama 400D devono essere: :

ELEV NOR
AILE REV
THRO NOR
RUDD REV


verifica anche la posizione dei trim, anche se dal video mi pare siano correttamente al centro (neutri)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 18:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 3
Citazione:
1-andava bene e ora non più (intendo: lo hai mai sollevato?)?
Si l'ho sollevato varie volte, ma e' stato sempre molto sensibile al vento. L'ho fatto alzare perfettamente per 10 minuti consecutivi solo a vento zero.

Citazione:
2-ha preso colpi?
Si molte volte...
In tre occasioni si e' verificata la rottura delle pale in volo, ma ho sostituito sempre i pezzi rotti.

Citazione:
3-hai cambiato dei pezzi, in particolar modo le pale?
Si moltissime volte...


Citazione:
mi pare di notare che hai il reverse del RUDD al contrario...(hai la radio in mode2?)
Come posso verificare? e ... cos'e'?

Citazione:
inoltre devi controllare sia RUDD che tenere le dita sul ciclico: anche se è un coassiale, non è che lo puoi tirar su senza mani... (anche se presumo tu abbia usato la destra per tenere la videocam)

ad ogni modo verifica i SERVO REVERSE, che nel lama 400D devono essere: :

ELEV NOR
AILE REV
THRO NOR
RUDD REV
Come li posso controllare i servo reverse? e.. soprattutto cosa sono....

Perdonami sono proprio un principiante...
trinkity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 19:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da trinkity Visualizza messaggio
Si l'ho sollevato varie volte, ma e' stato sempre molto sensibile al vento. L'ho fatto alzare perfettamente per 10 minuti consecutivi solo a vento zero.


Si molte volte...
In tre occasioni si e' verificata la rottura delle pale in volo, ma ho sostituito sempre i pezzi rotti.


Si moltissime volte...




Come posso verificare? e ... cos'e'?



Come li posso controllare i servo reverse? e.. soprattutto cosa sono....

Perdonami sono proprio un principiante...
i reverse (servo reverse) sono la possibilità di far lavorare il servocomando in un senso oppure nel senso opposto

capisci bene che a seconda della posizione in cui lo metto, il servo risponde al comando in un modo, ma se lo ruoto di 180°, si inverte tutto

quindi impostando il canale su NOR il servo risponde in un modo, su REV risponde al contrario

i servo reverse devi controllarli così:

-accendi radio

-premi ENT (lampeggia ELEV a sinistra, e NOR o REV a destra)

-con L/R commuti da NOR a REV e viceversa

-con UP/DN scorri lungo le varie voci (la cui impostazione modifichi con L/R e poi ENT):
ELEV
AILE
THRO
RUDD
AUX
BUZZ
STICK MOD

-quando hai finito, premi EXT

ricorda che se vuoi modificare una funzione (quella selezionata, che lampeggia) devi confermarla con ENT, poi uscire dal menu con EXT


riassumendo, se hai la radio WK-2402, lo schema dei reverse è il seguente

ELEV NOR
AILE REV
THRO NOR
RUDD REV

magari controlla, prima di modificare, in special modo controlla come è impostato il servo reverse di RUDD
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 20:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: Lido Di Ostia (Roma)
Messaggi: 36
Smile

io credo che devi solo agire con le due viti che trovi nel pacco della ricevente (sensitive) e/o (extent). Vedrai che sicuramente cambia qualcosa e da li ti regoli di conseguenza. Ho avuto anch'io lo stesso problema su un E-Sky Robins 22 ed ho risolto... facci sapere com'è andata... max
masdet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 21:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

anche secondo me o deve regolare il proportional che ferma la rotazione o se non riesce da proportional e un motore con spazzole finite. a 45..55 batterie finiscono le spazzole a un esky lama. il rev lo deve usare se tirando sinistra da stick rudder il naso parte a destra.. quella lo vede dopo che ferma il naso...mia parere che a inizio o fatto volare un esky douphin che a un mecanismo di lama..
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 15:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 3
x rugrug
Mi sembra di capire che stai parlando del "telecomando".
Io ho quello di base senza display, quindi non ho la possibilita' di settare quei parametri.

x masdet

Nel pacco del ricevente ho quele due viti; Ho provato a metterle entrambe al max, entrambe al min. Una max e una min eccc....
In tutti i casi il risultato non cambia. Stesso girotondo...

trinkity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 15:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da trinkity Visualizza messaggio
x rugrug
Mi sembra di capire che stai parlando del "telecomando".
Io ho quello di base senza display, quindi non ho la possibilita' di settare quei parametri.

x masdet

Nel pacco del ricevente ho quele due viti; Ho provato a metterle entrambe al max, entrambe al min. Una max e una min eccc....
In tutti i casi il risultato non cambia. Stesso girotondo...

allora devi aprire il botolino sul retro e controllare questo schema (che nel tuo telecomando senza display = WK-2401 è diverso dalla WK-2402... that's Walkera philosophy)

ELEV OFF
AILE OFF
THRO OFF
RUDD OFF

LAMA 400D ruota su se stesso. (con video)-2401-lama400d.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 17:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: Lido Di Ostia (Roma)
Messaggi: 36
Thumbs up allora credo abbia ragione firedragon

in questo caso allora credo abbia ragione firedragon....sicuramente uno dei due motori è andato... se non costano molto cambiali tutti e due e buonanotte ai suonatori
masdet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 17:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da masdet Visualizza messaggio
in questo caso allora credo abbia ragione firedragon....sicuramente uno dei due motori è andato... se non costano molto cambiali tutti e due e buonanotte ai suonatori
no, one by one...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrumizzare il Lama 400D Alberto Nencioni Elimodellismo Principianti 7 14 dicembre 10 15:29
Blade cx3 ruota su se stesso ciroby Elimodellismo Principianti 1 29 settembre 09 13:07
Elicottero che ruota su sè stesso e non si tara totemtotem Elimodellismo Principianti 8 05 giugno 09 23:10
Zoom 400 ruota su se stesso...help Luca1974 Elimodellismo Principianti 6 21 febbraio 07 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002