Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 10, 11:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 46
Setup Aglign gp750 su Aurora9

Buongiorno a tutti, c'è qualche anima pia che possa darmi una mano a fare il setup di un gp 750 su una Hitech Aurora9 con un servo di coda Savox sh-0262MG ?

Premettendo che sono al mio primo elicottero serio (T-rex 450 Sport) ho il seguente problema:
dopo aver:
collegato il giro sul canale 4 della ricevente con il nero nella corretta posizione,
collegato il cavo del guadagno del giro (quello con 1 solo cavetto) sul canale 5 della ricevente, con il cavetto collegato dal lato opposto rispetto al nero del canale 4,
Controllato che il revolution mix fosse disabilitato
Controllato che il GP750 fosse impostato per servi digitali.

Quando collego la batteria all'elicottero (senza pale e con il motore scollegato) il servo vola a fondo corsa e non si muove più di li.
Ho letto che questo potrebbe essere dovuto al 'frame rate' dei servi, al che dopo non essere riuscito a trovare in rete nessuna indicazione sul frame rate del servo ho provato ad abbassarlo da 1520 a 760 senza che cambiasse nulla, al che l'ho riportato a 1520.

Sulla radio (leggendo frammentarie info trovate in rete), ho cambiato il parametro 'c' del menù gyro in 's', al che il servo ha iniziato a muoversi, ma in modo che da principiante trovo anomalo, ovvero:
spostando il timone del rudder a sx il servo si riporta rapidamente in posizione centrale, ma fermandosi sul suo punto centrale senza proseguire ulteriormente.
Dando anche solo leggermente rudder a dx, il servo schizza come un fulmine nuovamente a fine corsa.


Grazie anticipatamente a chi mi fornirà qualche info.
nero69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 18:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da nero69 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, c'è qualche anima pia che possa darmi una mano a fare il setup di un gp 750 su una Hitech Aurora9 con un servo di coda Savox sh-0262MG ?

Premettendo che sono al mio primo elicottero serio (T-rex 450 Sport) ho il seguente problema:
dopo aver:
collegato il giro sul canale 4 della ricevente con il nero nella corretta posizione,
collegato il cavo del guadagno del giro (quello con 1 solo cavetto) sul canale 5 della ricevente, con il cavetto collegato dal lato opposto rispetto al nero del canale 4,
Controllato che il revolution mix fosse disabilitato
Controllato che il GP750 fosse impostato per servi digitali.

Quando collego la batteria all'elicottero (senza pale e con il motore scollegato) il servo vola a fondo corsa e non si muove più di li.
Ho letto che questo potrebbe essere dovuto al 'frame rate' dei servi, al che dopo non essere riuscito a trovare in rete nessuna indicazione sul frame rate del servo ho provato ad abbassarlo da 1520 a 760 senza che cambiasse nulla, al che l'ho riportato a 1520.

Sulla radio (leggendo frammentarie info trovate in rete), ho cambiato il parametro 'c' del menù gyro in 's', al che il servo ha iniziato a muoversi, ma in modo che da principiante trovo anomalo, ovvero:
spostando il timone del rudder a sx il servo si riporta rapidamente in posizione centrale, ma fermandosi sul suo punto centrale senza proseguire ulteriormente.
Dando anche solo leggermente rudder a dx, il servo schizza come un fulmine nuovamente a fine corsa.


Grazie anticipatamente a chi mi fornirà qualche info.
devi mettere in blocco coda in pratica vai menu' gyro (mode:dual)(poi rate:20%/t. lock) (no menu :single) e ci deve stale la C . e poi setta il gyro prova cosi deve andare bene
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 19:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 46
Ciao Piscopo, grazie per la risposta ma non sono ancora riuscito a risolvere.
Riesco ad inserire il blocco coda (led rosso accesso sul giro), ma ancora il servo si muove in modo che credo sia anomalo, ovvero come accendo schizza a fondo corsa per tornare in posizione centrale quando sposto lo stick tutto a sx (molto velocemente ed in maniera non progressiva al movimento dello stick stesso). Ovviamente come riporto lo stick in centro, lui ritorna a fondo corsa.

Grazie
nero69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 23:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 46
Errata corrige: il blocco coda lo si ha con il led verde e non rosso come scritto nel post prima.
nero69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 08:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 46
Risolto. Grazie!
nero69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aggiornare Aurora9 gerry Radiocomandi 4 10 ottobre 10 20:38
Cambiereste la Dx7 con l' Aurora9? Joso Radiocomandi 4 16 maggio 10 10:38
Phoenix con Aurora9 delta5 Simulatori 1 25 marzo 10 16:29
lipo per AURORA9 nuvola Radiocomandi 1 14 marzo 10 22:24
Setup Gyro ALIGN GP750 nigel_uno Elimodellismo in Generale 18 27 ottobre 09 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002