Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 10, 20:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turbodiesel
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Nuoro
Messaggi: 79
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a Turbodiesel
Exclamation Aiuto:Xperience 450S

Ciao a tutti carissimi..vorrei esporvi in breve ciò che mi sta capitando...Ho appena acquistato un eli Xperience 450S rtf nuovo di pacca: in pratica non riesco a capire come farlo partire!!! Accendo la radio ( che emette un bip bip continuo, con il led blu fisso), collego la batteria, ma non succede niente! Forse ho sbagliato ad azzerare i trim della radio??? So che viene venduto già trimmato e regolato, ma almeno il motore dovrebbe girare...i servi muoversi...invece nulla. Dimenticavo che anche la ricevente emette un bip bip continuo dopo aver attaccato la batteria. Sicuramente sto sbagliando qualcosa ma non capisco cosa. Qualcuno di voi che possiede questo modello sa darmi qualche dritta? Forse potrebbe anche riferirmi come fare per ripristinare i parametri impostati dalla casa e rifare tutto da capo..insomma, aiutatemi
__________________
Xperience 3D 450S Esky Big Lama - Belt CP- Kyosho Schweizer 300-Esky Lama V4 -
Turbodiesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 21:30   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
..scusa la domanda scema, ma credo che dovresti "bindarlo" alla sua radio, prima di poterlo usare. Lo hai fatto?
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 21:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Turbodiesel Visualizza messaggio
Ciao a tutti carissimi..vorrei esporvi in breve ciò che mi sta capitando...Ho appena acquistato un eli Xperience 450S rtf nuovo di pacca: in pratica non riesco a capire come farlo partire!!! Accendo la radio ( che emette un bip bip continuo, con il led blu fisso), collego la batteria, ma non succede niente! Forse ho sbagliato ad azzerare i trim della radio??? So che viene venduto già trimmato e regolato, ma almeno il motore dovrebbe girare...i servi muoversi...invece nulla. Dimenticavo che anche la ricevente emette un bip bip continuo dopo aver attaccato la batteria. Sicuramente sto sbagliando qualcosa ma non capisco cosa. Qualcuno di voi che possiede questo modello sa darmi qualche dritta? Forse potrebbe anche riferirmi come fare per ripristinare i parametri impostati dalla casa e rifare tutto da capo..insomma, aiutatemi
innanzitutto scegli il 3D dove dobbiamo risponderti, mi pare ce ne sia un altro, dove peraltro ho postato due righe
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 11:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turbodiesel
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Nuoro
Messaggi: 79
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a Turbodiesel
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
..scusa la domanda scema, ma credo che dovresti "bindarlo" alla sua radio, prima di poterlo usare. Lo hai fatto?
Credevo non bisognava farlo, quello di bindare la radio...comunque troppo difficile per me. Mi sa propongo uno scambio nel mercatino. Questo è troppo difficile da settare
__________________
Xperience 3D 450S Esky Big Lama - Belt CP- Kyosho Schweizer 300-Esky Lama V4 -
Turbodiesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 15:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Turbodiesel Visualizza messaggio
Credevo non bisognava farlo, quello di bindare la radio...comunque troppo difficile per me. Mi sa propongo uno scambio nel mercatino. Questo è troppo difficile da settare
...Don't give up until you drink from the silver cup
And ride that highway in the sky...


...Don't give up until you drink from the silver cup
You never know until you try...


...And never take you down or never give you up
You never know until you try...




YouTube - America - Lonely People
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 20:34   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da Turbodiesel Visualizza messaggio
Credevo non bisognava farlo, quello di bindare la radio...comunque troppo difficile per me. Mi sa propongo uno scambio nel mercatino. Questo è troppo difficile da settare
...come fai a saperlo, non è ancora collegato alla radio...
D'altra parte se vuoi usare un radiocomando, anche su una barca a vela o uno schiacciasassi a vapore, leggere le istruzioni e vedere come si collega dovrai SEMPRE farlo...
Comunque (e poi vatti a leggere le istruzioni per i dettagli) devi:
1) accendere PRIMA l'elicottero - forse c'è una spinetta da infilare nella ricevente nell' attacco "Batt", ma devi vedere sul manuale. In questo modo la ricevente si mette in "binding mode". E' l'UNICA volta che dovrai accendere PRIMA la ricevente, dopo l'accenderai sempre per seconda dopo la trasmittente
2) accendere la trasmittente - probabilmente devi premere un bottone o tirare una levetta mentre la accendi, in modo che vada anche lei in "binding mode"
3) aspettare che ricevente e trasmittente si sentano, si riconoscano e si "bindino" - leggi sulle istruzioni cosa deve succedere e quali lucine si accendono. Sicuramente diventano visibilmente attivi i comandi del ciclico. NON TOCCARE il gas.
4) Spegni l'elicottero e togli la spinetta (se c'era)
5) Vai in luogo aperto e sicuro
6) CON LA TRASMITTENTE ACCESA e il gas A ZERO attacca la batteria all'elicottero e mettilo SUBITO su una superfice piana, così il giroscopio si azzera.

Vai e sfascia....

Vista però la tua evidente impreparazione tecnica, tutte queste operazioni, soprattutto l'accensione dell' elicottero e il suo avviamento, falle insieme a uno che SICURAMENTE sa quello che fa. Il tuo eli è già abbastanza grosso per farsi male e/o fare danni.

Alberto
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 21:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...come fai a saperlo, non è ancora collegato alla radio...
D'altra parte se vuoi usare un radiocomando, anche su una barca a vela o uno schiacciasassi a vapore, leggere le istruzioni e vedere come si collega dovrai SEMPRE farlo...
Comunque (e poi vatti a leggere le istruzioni per i dettagli) devi:
1) accendere PRIMA l'elicottero - forse c'è una spinetta da infilare nella ricevente nell' attacco "Batt", ma devi vedere sul manuale. In questo modo la ricevente si mette in "binding mode". E' l'UNICA volta che dovrai accendere PRIMA la ricevente, dopo l'accenderai sempre per seconda dopo la trasmittente
2) accendere la trasmittente - probabilmente devi premere un bottone o tirare una levetta mentre la accendi, in modo che vada anche lei in "binding mode"
3) aspettare che ricevente e trasmittente si sentano, si riconoscano e si "bindino" - leggi sulle istruzioni cosa deve succedere e quali lucine si accendono. Sicuramente diventano visibilmente attivi i comandi del ciclico. NON TOCCARE il gas.
4) Spegni l'elicottero e togli la spinetta (se c'era)
5) Vai in luogo aperto e sicuro
6) CON LA TRASMITTENTE ACCESA e il gas A ZERO attacca la batteria all'elicottero e mettilo SUBITO su una superfice piana, così il giroscopio si azzera.

Vai e sfascia....

Vista però la tua evidente impreparazione tecnica, tutte queste operazioni, soprattutto l'accensione dell' elicottero e il suo avviamento, falle insieme a uno che SICURAMENTE sa quello che fa. Il tuo eli è già abbastanza grosso per farsi male e/o fare danni.

Alberto
giusto, quindi nulla vieta che preso atto di una precisa situazione, si faccia un passo (o quanti siano necessari) indietro e fatta scorta di quanto necessario per il cammino, si riprenda la marcia
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 16:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turbodiesel
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Nuoro
Messaggi: 79
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a Turbodiesel
Xperience

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
giusto, quindi nulla vieta che preso atto di una precisa situazione, si faccia un passo (o quanti siano necessari) indietro e fatta scorta di quanto necessario per il cammino, si riprenda la marcia
Dunque..ho fatto il binding come da manuale: tutto ok. Servi motore ecc. Cè solo un "piccolo" problema. L'elicottero si scuote da una parte all'altra, anche al minimo. Non è questione di coda, sembra che sia storta la corona o l'albero. Infatti, ho tolto le pale e facendolo girare mi sono accorto che la corona "ondeggia" sia pur di poco. L'albero sembra dritto. Possibile che sia storta (la corona o altro)?? L'ho comprato nuovo, il negoziante mi ha assicurato che naturalmente non è mai stato usato, ed infatti non cè nessun segno di usura da nessuna parte...Che devo fare???
__________________
Xperience 3D 450S Esky Big Lama - Belt CP- Kyosho Schweizer 300-Esky Lama V4 -
Turbodiesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 16:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da Turbodiesel Visualizza messaggio
Dunque..ho fatto il binding come da manuale: tutto ok. Servi motore ecc. Cè solo un "piccolo" problema. L'elicottero si scuote da una parte all'altra, anche al minimo. Non è questione di coda, sembra che sia storta la corona o l'albero. Infatti, ho tolto le pale e facendolo girare mi sono accorto che la corona "ondeggia" sia pur di poco. L'albero sembra dritto. Possibile che sia storta (la corona o altro)?? L'ho comprato nuovo, il negoziante mi ha assicurato che naturalmente non è mai stato usato, ed infatti non cè nessun segno di usura da nessuna parte...Che devo fare???
Ciao, ho da un anno un xperience 450 s con cui ho imparato i primi rudimenti e che continua a darmi soddisfazione anche se ormai azzardo qualcosa di più vivace. E' un onesto velivolo, da cui potrai imparare molto, non demordere!Se hai dubbi che ci sia qualcosa di storto, a parte la corona main gear che se non è ovalizzata (e non credo) non può trasmettere vibrazioni così rilevanti,smonta e controlla l'albero rotore principale (due viti con dado e si sfila) lo fai rotolare su uno specchio o una superficie piana e osservi controluce radente, controlla poi che la flybar sia simmetricamente inserita nella sua sede e non sia storta e le paddles abbiano la stessa incidenza; rimonta il tutto, metti frenafiletti sulle menzionate viti e elimina i giochi sostenendo l'eli dall'hub rotore e fissando il grano del collarino dell'albero nella posizione più bassa possibile. Fatto ciò proverei a scollegare la trasmissione di coda (allenti le viti del tubo di coda e sganci la cinghia, poi lo sfili o sfili parzialmente la cinghia):a questo punto vedi se vibra ancora, prova senza pale ( è normale che a basso numero di giri ci sia qualche vibrazione in più, che si annulla man mano che dai motore) Se è ok controlla il rotore di coda, equilibra le pale principali (che non siano svergole, sono in legno?) e ricollega la trasmissione con giusta tensione della cinghia. Per i settaggi eventualmente ci si risente. Ciao
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 10:46   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: pontinia
Messaggi: 3
Aiuto configurazione e connessione connettori ricevente

Ciao ragazzi ho un xperience 3d 450 però nn riesco a capire come vanno collegati i servi alla ricevente nel senso...dalle istruzioni nn riesco a comprendere cosa intende per alettone elevatore e pitch visto che si tratta di un elicottero mi potete aiutare?
__________________
Fabio Focaccia
fabietto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Xperience 450s/se PiTer Elimodellismo Motore Elettrico 154 05 ottobre 14 21:58
Xperience 450S smilejack Elimodellismo Principianti 5 14 agosto 09 16:10
aquistato Xperience 450s PiTer Elimodellismo Principianti 43 19 novembre 08 23:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002