Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 09, 12:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smilejack
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: sondrio
Messaggi: 11
Angry Xperience 450S


Buongiorno a tutti,

Sono nuovo e spero che questo forum mi possa aiutare...
Ho acquistato un experience 450s...ho provato a farlo volare e subito si è piegato slla dx..avendo i primi danni (eliche principali).
Dopo la riparazione ho provato ancora e si è tranciato il rotore post.,nel dettaglio la sfera che unisce con i due perni delle eliche..
Ho acquistato i pezzi di ricambio e ho sostituito i pezzi rotti...;ho riprovato a farlo volare e l'heli gira su se stesso!!!
Il negoziante mi dice che basta regolare i trim oppure il gyroscopio !!! Non è così semplice,soprattutto perchè i trim non hanno risolto il problema e riguardo al gyro,non l'ho toccato,anche perchè non saprei come regolarlo.
Qualcuno potrebbe aiutarmi...anche perchè vorrei vedere il mio hely volare,anche solo stazionare da terra qualche cm..!!!!!
Grazie
smilejack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 12:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Ciao,
ti consiglio di inserirti nel thread del KDS450 perchè il tuo eli è identico appunto al KDS.
le ragioni della piega a sx potrebbero essere molte. A me è successa la stessa cosa e alla fine, dopo 3 crash devastanti consecutivi, ho capito che era una uniball che faceva troppo attrito e non consentiva allo swashplate di lavorare correttamente.
Purtroppo il mondo degli eli è mooolto complicato. L'unica via da seguire è spendere tanto tempo e danaro...smontando e rimontando e rompendo le OO a tutti....
Mi spiace ma questa temo sia l'unica via da seguire
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 12:55   #3 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da smilejack Visualizza messaggio

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo e spero che questo forum mi possa aiutare...
Ho acquistato un experience 450s...ho provato a farlo volare e subito si è piegato slla dx..avendo i primi danni (eliche principali).
Dopo la riparazione ho provato ancora e si è tranciato il rotore post.,nel dettaglio la sfera che unisce con i due perni delle eliche..
Ho acquistato i pezzi di ricambio e ho sostituito i pezzi rotti...;ho riprovato a farlo volare e l'heli gira su se stesso!!!
Il negoziante mi dice che basta regolare i trim oppure il gyroscopio !!! Non è così semplice,soprattutto perchè i trim non hanno risolto il problema e riguardo al gyro,non l'ho toccato,anche perchè non saprei come regolarlo.
Qualcuno potrebbe aiutarmi...anche perchè vorrei vedere il mio hely volare,anche solo stazionare da terra qualche cm..!!!!!
Grazie
visto che hai preso una botta sulla coda per prima cosa prova a vedere,1 che non si sia allentata la cinghia, 2 di non avere montato i palini al contrario,3 che la puleggia dentata che hai sulla coda non giri a vuoto,queste sono le prime cose,inizia con queste.ciao
  Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 13:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da smilejack Visualizza messaggio

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo e spero che questo forum mi possa aiutare...
Ho acquistato un experience 450s...ho provato a farlo volare e subito si è piegato slla dx..avendo i primi danni (eliche principali).
Dopo la riparazione ho provato ancora e si è tranciato il rotore post.,nel dettaglio la sfera che unisce con i due perni delle eliche..
Ho acquistato i pezzi di ricambio e ho sostituito i pezzi rotti...;ho riprovato a farlo volare e l'heli gira su se stesso!!!
Il negoziante mi dice che basta regolare i trim oppure il gyroscopio !!! Non è così semplice,soprattutto perchè i trim non hanno risolto il problema e riguardo al gyro,non l'ho toccato,anche perchè non saprei come regolarlo.
Qualcuno potrebbe aiutarmi...anche perchè vorrei vedere il mio hely volare,anche solo stazionare da terra qualche cm..!!!!!
Grazie
A quello che ha scritto giroscopix verifica di non aver modificato il passo dei palini di coda.
Cioè è probabile che la sferetta menzionata che ha un grano di fissaggio sia troppo interna all'alberino (sempre che non si sia storto) e di conseguenza il passo del rotore di coda sia insufficiente o troppo a seconda da che parte gira.
Se va verso sx con il muso è insufficiente se va verso dx e troppo.
Ma il negoziante oltre a darti consigli più o meno "farraginosi" venderti anche un tranning Kit NO? (almeno evitavi i primi danni idioti e lui faceva soldi comunque )

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 14:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smilejack
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: sondrio
Messaggi: 11
Thumbs up Xp 450S

Grazie dei consigli....
L'unica cosa,adesso e mettermi al lavoro e smontare,analizzare e rimontare..e quindi collaudare.
Vi farò saperere e ancora grazie della consulenza...
Ciao e buon ferragosto

Smilejack
smilejack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 16:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Comprati un training kit e se non hai mai pilotato hely ti consiglio un modello un po` meno complicato .

Magari un Honey bee FP, la strada e' lunga ma se inizi con una fiat 500 eviti che il tuo testa rossa si pianti alla prima curva contro un palo

Ultima modifica di Eris19xx : 14 agosto 09 alle ore 16:14
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 450s vs. Xperience 450s PiTer Elimodellismo Principianti 13 27 novembre 11 21:46
crash xperience 450s giangi68 Elimodellismo Motore Elettrico 5 19 aprile 09 09:41
aquistato Xperience 450s PiTer Elimodellismo Principianti 43 19 novembre 08 23:15
KDS 450s vs. Xperience 450s PiTer Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 ottobre 08 14:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002