Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 10, 00:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
premesso che sono convinto al 95% a ordinare il Blade120sr (mi sembra che per volare all'aperto l'msr sia veramente microscopico) mi chiedo come mai non consigli mai i Walkera del tipo v100d01 o meglio v120d01 (flybarless).....è una questione di diffocltà di pilotaggio, di fragilità o di difficoltà nel reperire i ricambi? perchè a vederli sembrano dei gioiellini .....
p.s. per favore, dimmi che sono muna schifezza così mi tolgo gli ultimi dubbi
ricorda che ronin72 richiedeva:

-budget max 120-150 euro (il V100 costa di più)

-pezzi di ricambio facili da trovare


per il resto, mi spiace di non poterti togliere i dubbi...

V100 e V120 sono bei modelli, e vanno bene, ma devi valutare bene tutta una serie di aspetti

togliamo subito di mezzo il V120, anzi i V120: prezzo e categoria sono lontani sia dai Blade che dallo stesso V100 (e CB100)


in realtà NON dovresti aver dubbi

lasciamo in campo il V100:
-costa abbastanza

-ha doppio brushless

-molte parti in metallo

-flybarless

-radio completa e ottima per essere un 4 canali


di contro ha una coda fragilina ed è più complesso dei Blade
vola anche in modo molto differente
i pezzi di ricambio come già sottolineato si trovano principalmente (almeno per ora) in Cina, quindi tempi di attesa mediamente lunghi


per quanto riguarda la tua scela personale:

vai a gusto, e non ci pensare

ma ricorda che a parte i pezzi di ricambio e la possbilità di fare tutte le modifiche che vuoi, in interni il Blade Msr è più divertente
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 01:35   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
di contro ha una coda fragilina ed è più complesso dei Blade
vola anche in modo molto differente
i pezzi di ricambio come già sottolineato si trovano principalmente (almeno per ora) in Cina, quindi tempi di attesa mediamente lunghi
queste cose già mi dissuadono (almeno per ora) dal prendere Walkera

per quanto riguarda la tua scela personale:

vai a gusto, e non ci pensare

ma ricorda che a parte i pezzi di ricambio e la possbilità di fare tutte le modifiche che vuoi, in interni il Blade Msr è più divertente
perchè, il 120sr non è divertente, soprattutto in giardino e al campo? A me quella è la stazza che piace....
Eppoi.......ho la DX7......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 15:36   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2010
Messaggi: 12
vi ringrazio per i suggerimenti,adesso devo trovare il negozio che li vende al meno e che mi dia assistenza... consigli?? anche in pvt
ronin72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 18:20   #14 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da ronin72 Visualizza messaggio
vi ringrazio per i suggerimenti,adesso devo trovare il negozio che li vende al meno e che mi dia assistenza... consigli?? anche in pvt
.......guarda, il Blade 120sr (ma anche l'Msr) lo vendono tutti allo stesso prezzo (l'E-Flite è una marca seria e evidentemente impone il prezzo)........io lo comprerò in un sito che ha molti ricambi e tutti col pallino verde (disponibili)
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 18:26   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2010
Messaggi: 12
avere i ricambi sempre disponibili è fondamentale,quali sono quelli che non dovrebbero mancare come scorta??la batteria del blade è ha cambio rapido o bisogna smontare tutto?il mio "cinese"(provvisorio) è blindato e dopo 10 minuti(1000mha) il divertimento è finito..
ronin72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 19:26   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2010
Messaggi: 12
del blade cp pro2 RTF che mi dite?? siamo sempre sui 150 euro ma mi sembra dalle foto più raffinato come componenti
ronin72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 20:09   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ronin72 Visualizza messaggio
avere i ricambi sempre disponibili è fondamentale,quali sono quelli che non dovrebbero mancare come scorta??la batteria del blade è ha cambio rapido o bisogna smontare tutto?il mio "cinese"(provvisorio) è blindato e dopo 10 minuti(1000mha) il divertimento è finito..
no, le batterie si inseriscono molto facilmente senza smontare nulla

costano poco


ricambi pochissimi, essendo facilmente reperibili

due paia di pale e una "coda", poi al bisogno
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 20:10   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ronin72 Visualizza messaggio
del blade cp pro2 RTF che mi dite?? siamo sempre sui 150 euro ma mi sembra dalle foto più raffinato come componenti
è un passo variabile, quindi più difficile (sensibile e reattivo) del 120

ovviamente vola di più
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 00:01   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da ronin72 Visualizza messaggio
del blade cp pro2 RTF che mi dite?? siamo sempre sui 150 euro ma mi sembra dalle foto più raffinato come componenti
Se è per il prezzo lo trovi a meno BLADE CP PRO2 RTF - 2.4 GHz Mode1 (trasformabile in Mode2) E-flite | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore CP PRO2 RTF - 2.4 GHz Mode1 (trasformabile in Mode2)&cat=Elicotteri&scat1=Elettrici&scat2=Micro
Ma non è un eli facile
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 18:15   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2010
Messaggi: 12
Allora per tirare le somme... ho chiesto lumi anche a un noto rivenditore sui due modelli e mi consiglia l'sr120: "Ottima macchina semplice precisa e stabile" questo il suo parere,e anche di altri siti stranieri che più o meno confermano la difficoltà maggiore(+esperienza) del cp,prima di fare l'ordine... c'è qualche altro modello alternativo??le batterie montabili arrivano solo a 500mAh?il carica batterie può caricarne due contemporaneamente?grazie....
ronin72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo acquisto wawa21394 Elimodellismo Principianti 13 11 settembre 10 11:17
Primo acquisto super speed Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 50 22 marzo 08 14:26
Primo acquisto simone.b Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 05 settembre 07 16:24
primo acquisto neonov Automodellismo 16 30 settembre 05 14:39
Primo acquisto! holliwood Aeromodellismo Principianti 21 29 gennaio 05 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002