Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 07, 15:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone.b
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 9
Exclamation Primo acquisto

Ciao a tutti sono al mio primo acquisto e ho le idee molto confuse. Non ho mai portato una macchina a scoppio e sino a poco fa non sapevo neanche cosa fosse un motore con partenza a strappo!!!!!! (non è che adesso ne sappia di più). Comunque dopo molte ricerche sono arrivato ad una conclusione: vorrei una macchina 1:10 per principianti ma non troppo scarsa!! La vorrei da strada anche se ci vorrei andare nel campo di terra (completamente piano) sotto casa; pensavo quindi ad una da Rally ma ne ho trovate poche già assemblate. Mi sono convinto quindi che una touring puo' andare bene. I modelli che ho selezionato sono i seguenti:
- Kiosho GP 4WD FW 05T
- Thunder Tigher da rally su SSR ( da rally, bella se non fosse per le due ruote motrici)
- Thunder Tigher TS4 PRO
Sapreste consigliarmi la migliore tra queste, tenendo conto anche della facilità di manutenzione, accenzione e dei numerosi "botti che farò .
oppure suggeritemi qalche altro modello che abbia però 2 marce e 4 ruote motrici (oppure due Bo????).
dimenticavo che cosa si intende per mamitta a risonanza?
Aspetto vosre notizie ciao a tutti
simone.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 15:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Night Hawk
 
Data registr.: 29-08-2007
Residenza: Livorno
Messaggi: 54
Io ho una kyosho 1/10 da rally 4 ruote motrici a 2 marce. La presi con le uscite in edicola, me la montai tutta pezzetto per pezzetto e la misi in moto senza tante complicazioni!!!! ho imparato subito e non ho neanche preso botte forti anche se comunque quelle carrozzerie speciali reggono cappottamenti a 80 km/h ( mi è successo senza che si facesse un graffio) sappi però che per arrivare a quelle velocità ci devi lavorare un po sostituendo qualche pezzetto originale con uno più performante. Se invece la prendi già con soluzioni da gara stai tranquillo che non c' è da cambiare nulla..... L' unico difetto che posso dirti per quanto riguarda la kyosho sono i tempi di attesa per i ricambi, non tutti ma la maggiorparte
Night Hawk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 16:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone.b
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 9
Grazie per il consiglio, mi sapresti dire il tuo modello, se si può comprare già assemblata, quanto costa e se è di facile manutenzione!!!
Tu ci vai anche su sterrato???
Grazie
simone.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 16:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
Citazione:
Originalmente inviato da Night Hawk
Io ho una kyosho 1/10 da rally 4 ruote motrici a 2 marce. La presi con le uscite in edicola, me la montai tutta pezzetto per pezzetto e la misi in moto senza tante complicazioni!!!! ho imparato subito e non ho neanche preso botte forti anche se comunque quelle carrozzerie speciali reggono cappottamenti a 80 km/h ( mi è successo senza che si facesse un graffio)
la pure ten?!?!? cappotta.. a 80km\h .......

ma era attaccata alla tua auto?!
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 16:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
di rally 1:10 non ne esistono! le rally sono 1:8...sono sempre on-road anche quelle che chiamate rally... poi con una rally o una touring, la terra dimenticatela... solo asfalto. se vuoi andare su terra, asfalto, ecc, vai di monster, oppure buggy se vai prevalentemente su terra... su asfalto le ruote del buggy si consumano in fretta... questi ultimi sono 1:8.
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 16:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone.b
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
di rally 1:10 non ne esistono! le rally sono 1:8...sono sempre on-road anche quelle che chiamate rally... poi con una rally o una touring, la terra dimenticatela... solo asfalto. se vuoi andare su terra, asfalto, ecc, vai di monster, oppure buggy se vai prevalentemente su terra... su asfalto le ruote del buggy si consumano in fretta... questi ultimi sono 1:8.
Grazie per il cons. Ma tra questi modelli che ho selezionato quale mi consigli e perchè!!!!
simone.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 17:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
fw05 ad occhi chiusi...magari rr...se poi le finanze scarseggiano si scende!
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 18:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Stilo
fw05 ad occhi chiusi...magari rr...se poi le finanze scarseggiano si scende!
ovviamente quoto stilo
però la fw05 è un peccato usarla sul cemento e nei piazzali, soprattutto la rr!!
e nella terra NON si può andare... lo ripeto perchè poi si fanno gli acquisti sbagliati, magari ci si prende una touring per andare sulla terra, e quando poi si grippa qualcosa o si rompe, è il modello che non vale niente


Mi era sfuggita quella della pureten...
neanche attaccata all'auto vera arriva a 80 all'ora! inizia a perdere pezzi prima!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 11:25   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2006
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da simone.b
Ciao a tutti sono al mio primo acquisto e ho le idee molto confuse. Non ho mai portato una macchina a scoppio e sino a poco fa non sapevo neanche cosa fosse un motore con partenza a strappo!!!!!! (non è che adesso ne sappia di più). Comunque dopo molte ricerche sono arrivato ad una conclusione: vorrei una macchina 1:10 per principianti ma non troppo scarsa!! La vorrei da strada anche se ci vorrei andare nel campo di terra (completamente piano) sotto casa; pensavo quindi ad una da Rally ma ne ho trovate poche già assemblate. Mi sono convinto quindi che una touring puo' andare bene. I modelli che ho selezionato sono i seguenti:
- Kiosho GP 4WD FW 05T
- Thunder Tigher da rally su SSR ( da rally, bella se non fosse per le due ruote motrici)
- Thunder Tigher TS4 PRO
Sapreste consigliarmi la migliore tra queste, tenendo conto anche della facilità di manutenzione, accenzione e dei numerosi "botti che farò .
oppure suggeritemi qalche altro modello che abbia però 2 marce e 4 ruote motrici (oppure due Bo????).
dimenticavo che cosa si intende per mamitta a risonanza?
Aspetto vosre notizie ciao a tutti
Ciao Simone,
per quanto riguarda la SSR, volevo dirti che non è assolutamente a due ruote motrici, ma a 4!
Ed è forse, fra quelle che hai indicato, l'unica su cui puoi divertirti per lo sterrato.
Dai un'occhiata su e-bay, ci sono delle buone offerte sia per il nuovo che per l'usato:
http://search.ebay.it/search/search....trypage=search
ciao
TTRchamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 10:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone.b
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da TTRchamp
Ciao Simone,
per quanto riguarda la SSR, volevo dirti che non è assolutamente a due ruote motrici, ma a 4!
Ed è forse, fra quelle che hai indicato, l'unica su cui puoi divertirti per lo sterrato.
Dai un'occhiata su e-bay, ci sono delle buone offerte sia per il nuovo che per l'usato:
http://search.ebay.it/search/search....trypage=search
ciao
Ciao, grazie per l'informazione, questo mi rende sicuramente la scelta più facile anche se ho paura che il troppo sterrato possa far male a questa macchina, tu cosa ne pensi? è una macchina che si presta a ghiaino e terra (logicamente con pochi dossi) o si può fare ma solo di rado??????
Ciao a presto!!!!!
simone.b non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il primo acquisto Pippo2707 Elimodellismo Principianti 1 22 novembre 07 22:10
Primo Acquisto atsoft Aeromodellismo Principianti 27 07 dicembre 06 09:32
primo acquisto neonov Automodellismo 16 30 settembre 05 14:39
Primo acquisto Poni Aeromodellismo Principianti 4 08 febbraio 05 09:46
primo acquisto Davide LS Aeromodellismo Principianti 41 26 novembre 04 10:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002