BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   help primo acquisto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/195663-help-primo-acquisto.html)

ronin72 08 dicembre 10 18:09

help primo acquisto
 
Ciao a tutti, dopo aver letto buona parte del forum e aver visto una dozzina di negozi online di modellismo ho le idee più nebulose di prima:icon_rofl. Vorrei comprare un eli con un budget max di 120-150 euro,che voli bene e che possa trovare i ricambi con facilità(pale a go go),da usare in giardino con poco vento ovviamente.. avete qualcosa da consigliarmi?? grazie..

rugrug 08 dicembre 10 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da ronin72 (Messaggio 2339449)
Ciao a tutti, dopo aver letto buona parte del forum e aver visto una dozzina di negozi online di modellismo ho le idee più nebulose di prima:icon_rofl. Vorrei comprare un eli con un budget max di 120-150 euro,che voli bene e che possa trovare i ricambi con facilità(pale a go go),da usare in giardino con poco vento ovviamente.. avete qualcosa da consigliarmi?? grazie..

Blade Msr RTF

Nine Eagles Solo Pro (mi dicono che su ebay si trova(va) a 80 euro completo di valigetta)

oppure Merlin Tracer 90 (che è la copia del Solo Pro)

ronin72 08 dicembre 10 20:47

ho visto i video su youtube e sono carini ma forse un pò troppo piccoli poichè vorrei usarli all'aperto in condizioni ideali ovviamente... girando x i negozi ho trovato modelli un pò più grandi (a parità di prezzo)per es. questo "e-flite blade cp pro2 RTF" che ne dite??

rugrug 08 dicembre 10 20:52

Citazione:

Originalmente inviato da ronin72 (Messaggio 2339716)
ho visto i video su youtube e sono carini ma forse un pò troppo piccoli poichè vorrei usarli all'aperto in condizioni ideali ovviamente... girando x i negozi ho trovato modelli un pò più grandi (a parità di prezzo)per es. questo "e-flite blade cp pro2 RTF" che ne dite??

è un modello con caratteristiche molto diverse dai succitati:

il CP Pro due ha una testa a passo variabile /collettivo (CP = Collective Pitch), il che presuppone una reatttività maggiore, oltre alla necessità di conoscenze tecniche superiori a quelle necessarie a gestire i succitati "modellini"

un altro buon modello è il Blade 120, che è un poco più grande dei microbi (ma più piccolo del CP Pro)

rugrug 08 dicembre 10 21:08

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-120sr-69.html

ronin72 08 dicembre 10 21:23

...blade 120 sr mode 2 ???

ronin72 08 dicembre 10 21:28

se restringo il campo di ricerca sul pari prezzo non ne esco più... questo offre tante funzioni extra ma è valido??? "coastguard 2.4 ghz rtf "...

HeliNewbie 08 dicembre 10 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da ronin72 (Messaggio 2339791)
se restringo il campo di ricerca sul pari prezzo non ne esco più... questo offre tante funzioni extra ma è valido??? "coastguard 2.4 ghz rtf "...

Lascia perdere 'sti coassialoni tutti luci e fusoliere, che se devi metterci mano smonti e poi non sai quanti pezzi ti avanzano...Per una volta dico:segui il consiglio di Rug...Msr per il piccolo 120Sr per il medio....e ti togli da ogni patema di affidabilità, assistenza, ricambi, consigli, upgrade ecc.ecc.ecc...
Ovviamente IMHO....

rugrug 09 dicembre 10 00:23

Citazione:

Originalmente inviato da ronin72 (Messaggio 2339791)
se restringo il campo di ricerca sul pari prezzo non ne esco più... questo offre tante funzioni extra ma è valido??? "coastguard 2.4 ghz rtf "...

le tue specifiche erano:

Vorrei comprare un eli con un budget max di 120-150 euro,che voli bene e che possa trovare i ricambi con facilità(pale a go go),da usare in giardino con poco vento ovviamente.. avete qualcosa da consigliarmi?? grazie..


a domanda risponde:

le mie risposte alle tue specifiche, non generiche ma specifiche appunto, sono:

Blade Msr o Blade 120

al più Nine Eagles Solo Pro (=Merlin Tracer 90)

clayrega 09 dicembre 10 00:41

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2340055)
le tue specifiche erano:

Vorrei comprare un eli con un budget max di 120-150 euro,che voli bene e che possa trovare i ricambi con facilità(pale a go go),da usare in giardino con poco vento ovviamente.. avete qualcosa da consigliarmi?? grazie..


a domanda risponde:

le mie risposte alle tue specifiche, non generiche ma specifiche appunto, sono:

Blade Msr o Blade 120

al più Nine Eagles Solo Pro (=Merlin Tracer 90)

premesso che sono convinto al 95% a ordinare il Blade120sr (mi sembra che per volare all'aperto l'msr sia veramente microscopico) mi chiedo come mai non consigli mai i Walkera del tipo v100d01 o meglio v120d01 (flybarless).....è una questione di diffocltà di pilotaggio, di fragilità o di difficoltà nel reperire i ricambi? perchè a vederli sembrano dei gioiellini .....B)
p.s. per favore, dimmi che sono muna schifezza così mi tolgo gli ultimi dubbi :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002