Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 10, 01:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2010
Messaggi: 5
Modello giusto per iniziare

Salve a tutti,
vorrei comprare il mio primo modello, ma ancora non ne so nulla. Ho letto in giro per il forum e mi sembra di aver capito che il modello più consigliato per i principianti è il Blade mSR.

Vorrei saltare i coassiali perchè mi sembra di aver capito che dopo una settimana ci si stufa e non vorrei buttare soldi.
E' troppo difficile imparare a usare l'mSR senza aver prima fatto pratica con i coassiali?

Devo per forza comprare la radio DX6 oppure posso usarlo anche con la radio in dotazione? Visto che ancora non so se mi appassionerò a questo hobby vorrei spendere il meno possibile, cioè i 110€ per l'mSR sono una cifra ragionevole, ma 170€ per la sola radio mi sembrano davvero troppi!

Ho una microtelecamerina Full HD che pesa 80 gr. che vorrei mettere sull'elicottero. L'mSR la può portare oppure devo comprare un elicottero più potente? Se sì, quale mi consigliate per questo scopo?

Ho letto che esiste un simulatore, ma è una specie di videogioco per computer? Dove posso trovarlo?
Yoda80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 02:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
se vuoi saltare i coassiali allora l'msr può andare bene e visto che non sai se ti può piacere allora va benissimo la radio che danno in dotazione..
Il simulatore è un'ottimo investimento te lo consiglio...
Non costano una follia, circa come un buon coassiale ma impari molto di più e ci sono sia aerei che elicotteri
I più venduti sono phoenixrc e realflight se fai una ricerca li trovi con facilità..
Anche qui sul forum c'è la sezione dedicata,dagli un'occhiata
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 08:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2010
Messaggi: 5
Grazie, per prima cosa allora scaricherò i demo dei simulatori così mi faccio un'idea.

Dato che l'mSR mi sembra un pò piccolino, ci sarebbe un modello un pò più grande, diciamo 30-35 cm, con le stesse caratteristiche di stabilità, manovrabilità, facilità, ecc.?

Non ho potuto capire a quanta distanza posso controllare l'mSR. Dipende anche da che radio uso?
La batteria quanto dura?
Grazie
Yoda80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 09:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Yoda80 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
vorrei comprare il mio primo modello, ma ancora non ne so nulla. Ho letto in giro per il forum e mi sembra di aver capito che il modello più consigliato per i principianti è il Blade mSR.

Vorrei saltare i coassiali perchè mi sembra di aver capito che dopo una settimana ci si stufa e non vorrei buttare soldi.
E' troppo difficile imparare a usare l'mSR senza aver prima fatto pratica con i coassiali?

Devo per forza comprare la radio DX6 oppure posso usarlo anche con la radio in dotazione? Visto che ancora non so se mi appassionerò a questo hobby vorrei spendere il meno possibile, cioè i 110€ per l'mSR sono una cifra ragionevole, ma 170€ per la sola radio mi sembrano davvero troppi!

Ho una microtelecamerina Full HD che pesa 80 gr. che vorrei mettere sull'elicottero. L'mSR la può portare oppure devo comprare un elicottero più potente? Se sì, quale mi consigliate per questo scopo?

Ho letto che esiste un simulatore, ma è una specie di videogioco per computer? Dove posso trovarlo?
la radio dx6i senza ricevente qui da noi si trova a 125 euro...

devo fare un aggiornamento...
il modello del Msr senza radio costa 109 e quello completo della sua radio (ma l'hai vista? è una specie di gamepad da playstation...) ORA costa 139 euro (è calato, perché costava 149 se non di più): probabilmente si sono resi conto che 40 euro di differenza erano troppi, o che vendevano più accoppiate Msr BNF+dx6i che RTF cosicché gli avanzano troppi comandi di serie... mah)

quindi 125-30 fa 95 euro che è una bella differenza (di recente un mio amico ha preso dx6+MCX2 perché la differenza invece era minore, cioè 75 euro, inoltre sia lui che il figlio con molta probabilità continueranno):
pertanto forse TU fai meglio a prendere la versione completa (RTF), in modo2
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 11:48   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Yoda80 Visualizza messaggio
Grazie, per prima cosa allora scaricherò i demo dei simulatori così mi faccio un'idea.

Dato che l'mSR mi sembra un pò piccolino, ci sarebbe un modello un pò più grande, diciamo 30-35 cm, con le stesse caratteristiche di stabilità, manovrabilità, facilità, ecc.?
Anch'io (semi-principiante in elecotteri) sono lì per comprare un elicotterino e ho messo gli occhi sul Blade 120SR, 32cm di rotore che mi sembra una misura giusta..........tra l'altro ne parlano bene bene qui sul forum.......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 15:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
L'msr va bene perchè non rompi molto, è piccolo e molto poco pericoloso, facile da pilotare, ha molti pregi... La batteria non so quanto dura ma ne puoi prendere molte, costano veramente poco, ed il caricabatterie è già predisposto per caricarne 4 alla volta.
certo non può tirar su una telecamera che pesa 4 volte lui...
Io personalemnet ti consiglio di prendere la dx6i assieme all'msr, sono 95€ in più rispetto al kit dell'msr con la sua radio giocattolo, come dice rug rug, e ne vale certamente la pena, anche perchè la potrai utilizzare con altri 9 modelli, aerei alianti o elicotteri. Poi la potrai usare anche con il simulatore, (consiglio phoenix rc) che ti aiuterà moltissimo nel pilotaggio...

Saluti
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 21:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 7
Ciao a tutti!

dopo essermi documentato a lungo su questo forum, ho deciso di iscrivermi e di chiedervi un vostro consiglio. (Preciso che non ho nessun tipo di esperienza)

Mi collego a questo thread in quanto pure io avrei optato per un Blade MSR che dovrebbe essere perfetto in quanto a me piacerebbe volare solo in casa e non credo che poi vorrei andare più a fondo con questo hobby.
Che sia esagerato comprare il simulatore con lo scopo di pilotare sempre e solo un MSR? Lo compro RTF o ci abbino una tx più avanzata?

Grazie a tutti!!
MarcoSR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 00:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoSR Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

dopo essermi documentato a lungo su questo forum, ho deciso di iscrivermi e di chiedervi un vostro consiglio. (Preciso che non ho nessun tipo di esperienza)

Mi collego a questo thread in quanto pure io avrei optato per un Blade MSR che dovrebbe essere perfetto in quanto a me piacerebbe volare solo in casa e non credo che poi vorrei andare più a fondo con questo hobby.
Che sia esagerato comprare il simulatore con lo scopo di pilotare sempre e solo un MSR? Lo compro RTF o ci abbino una tx più avanzata?

Grazie a tutti!!
Il simulatore serve per allenarsi ad usare modelli più avanzati, per l'msr non serve, la sua radiolina 4ch io l'ho usata, per pilotare il blade tutto sommato fa bene il suo lavoro, è ovvio che resta una radio finalizzata solo a quel modello
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 04:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Il simulatore serve per allenarsi ad usare modelli più avanzati, per l'msr non serve, la sua radiolina 4ch io l'ho usata, per pilotare il blade tutto sommato fa bene il suo lavoro, è ovvio che resta una radio finalizzata solo a quel modello
Grazie mille per le dritte! Ho visto che c'è la dx5e che non costa tanto di più di quella di serie...e presumo che sia leggermente migliore! Ma se dici..prendo il modello RTF! Spero solo di non fare troppi danni!!
MarcoSR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 09:01   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoSR Visualizza messaggio
Grazie mille per le dritte! Ho visto che c'è la dx5e che non costa tanto di più di quella di serie...e presumo che sia leggermente migliore! Ma se dici..prendo il modello RTF! Spero solo di non fare troppi danni!!
Io ho pure la Dx 5 e pur se fine a stessa e' un' altra cosa rispetto alla Tx di scatola ! Se ladifferenza e' poca e' consigliabile comunque!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come è giusto iniziare ?? (topic aperto a TUTTI esperti e non) Ladro85 Elimodellismo Principianti 108 23 agosto 10 10:50
Scelta del modello giusto ser_90 Aeromodellismo 10 28 ottobre 08 22:42
modello giusto guizzo Aeromodellismo Volo Elettrico 23 06 aprile 07 13:04
Iniziare con il passo giusto bienne Elimodellismo Principianti 1 04 gennaio 07 15:10
a che età è giusto iniziare, per un bambino andykaw1 Aeromodellismo Principianti 25 06 dicembre 05 19:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002