| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2010 Residenza: padova
![]() |
Ciao! Sono ai primi voli... tendando di far hovering. Con un Raptor 30, a scoppio. Troppo divertente! Ora cerchiamo di crescere un po'. Assumendo che la radio sia ben settata, con esponenziali, subtrims, eccetera, e la meccanica pure, come faccio il trimming del rotore principale? Devo giocare sul "gas" e sul passo ciclico contemporaneamente. La mia radio ha il trim abituale di fianco allo stick del gas, con cui immagino di poter centrare il punto in cui l'eli decolla. Poi la radio ha due levettine laterali: con quella di sinistra posso trimmare il gas, e con quella di destra posso trimmare il pitch, nel punto di hovering. C'è una procedura per regolare i due? Per ora sto andando un po' ad occhio, cercando di mantenere l'eli in equilibrio ad un metro da terra senza toccarlo. Impossibile, devo correggere in continuazione in alto o in basso. (per ora trascurerei gli eventuali mixing che tengano conto del rotore di coda) Grazie per ogni consiglio, e tollerate eventuali baggianate! Non son riuscito a trovare un post sul tema qui sul forum. Un saluto a tutti Marco, Padova |
| | |
| Bookmarks |
| |