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Vecchio 23 settembre 10, 14:55   #1 (permalink)  Top
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Primi voli con l'honey bee v2

Ragazzi finalmente ieri sera mi è arrivato questo splendido eli!
Volevo chiedervi se mi potete dare dei consigli su come fare i primi voli, i vari passi tipo accensione radio, collegare lipo o controllare altre cose.
Vi ringrazio anticipatamente!
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Vecchio 23 settembre 10, 15:32   #2 (permalink)  Top
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Ragazzi finalmente ieri sera mi è arrivato questo splendido eli!
Volevo chiedervi se mi potete dare dei consigli su come fare i primi voli, i vari passi tipo accensione radio, collegare lipo o controllare altre cose.
Vi ringrazio anticipatamente!
PRIMA COSA...
SE HAI IL SIMULATORE IN DOTAZIONE, UN PAIO DI GIORNI DI ESERCIZIO NON GUASTA


POI: posizione batteria e bilanciamento dell'eli (nel Bee fa tanta differenza)

HB posizione batteria.doc

poi piccoli dettagli come far passare il cinghietto nel modo giusto, o come controllare che il bordo della capottina non tocchi l'asta del servo di sinistra

HB batt. strap sequence.doc


controllare le viti

TRAINING KIT : è vitale !!! impedisce il ribaltamento per piccoli spostamenti laterali quando dai gas (l 'elicottero tende a scivolare verso il lato sinistro, di modo che devi dosare il gas e prepararti a correggere leggermente col ciclico verso destra)

preparazione radio:

STICK GAS A ZERO (altrimenti non fa il collegamento TX-RX)

TRIM GAS A ZERO (idem come sopra)

TRIM DEL CICLICO (ALETTONE ED ELEVATORE) E DEL TIMONE A METà CORSA


RADIO "ON"

BATTERIA ELICOTTERO "ON" entro pochi secondi dall'accensione della radio

ATTENDERE CHE SI ACCENDA LA LUCE VERDE SULLA RX

CONTROLLO FUNZIONAMENTO SERVOCOMANDI

ALZARE IL MODELLO APPENA APPENA CHE SI VEDANO LE GAMBE DEL TRAININK KIT SOLLEVARSI, POI CM DOPO CM ALZARE VIA VIA L'ELICOTTERO: prima occorre acquisire il controllo dopodi che puoi pensare a staccarti da terra

e poi vedremo altro
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 23 settembre 10, 15:52   #3 (permalink)  Top
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perfetto, altra cosa ho visto che la canopy si sposta da un lato e dall'altro molto facilemnte (non da sola solo se la muovi tu stesso) è normale?
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Vecchio 23 settembre 10, 15:57   #4 (permalink)  Top
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perfetto, altra cosa ho visto che la canopy si sposta da un lato e dall'altro molto facilemnte (non da sola solo se la muovi tu stesso) è normale?
normale, e prendi l'abitudine di controllarla dopo che l'hai inserita nella barretta trasversale

oltre che un fatto estetico, a sinistra come ti ho già detto c'è il rischio che tocchi contro l'asta del servo

insomma, devi mettere le orecchie a sventola...
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Vecchio 23 settembre 10, 16:02   #5 (permalink)  Top
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beh se mi dimentico di sistemarlo em ne accrogo subito dopo, ha iniziato a tremare tutto sembrava un terremoto
Grazie mille COME AL SOLITO!
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Vecchio 23 settembre 10, 16:04   #6 (permalink)  Top
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Ah altra cosa, mediamente quanto dura ricarica lipo e volo?
La ricarica la devo controllare o fa tutto da solo l'adattatore?
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Vecchio 23 settembre 10, 16:16   #7 (permalink)  Top
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Ah altra cosa, mediamente quanto dura ricarica lipo e volo?
La ricarica la devo controllare o fa tutto da solo l'adattatore?
volo sui 7-8 minuti, ma è meglio se prendi il tempo massimo e poi usando un timer qualunque, interrompi il volo un 15% prima (es. dopo 6-7 minuti)

attendi sempre che la batteria si raffreddi prima di procedere alla ricarica

i carichini esky una volta terminata la ricarica restano con led verde acceso fisso, poi se non lo stacchi inizia un ciclo di scarica e ricarica fino al momnto in cui non lo stacchi

dunque la prima volta dacci un'occhiatina, segnati il tempo di ricarica poi non oltrepassarlo più di 30'-60' (la batteria sarà cmq pressocché carica)
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Vecchio 23 settembre 10, 17:11   #8 (permalink)  Top
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ALTRO PROBLEMA!
Non riesco a montare il training kit...
lo so penserete...questo è andicappato maco il tk...!!!
ho seguito questa:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...05-08_1544.jpg
http://www.baronerosso.it/forum/atta...05-08_1545.jpg
http://www.baronerosso.it/forum/atta...05-08_1546.jpg

ma nulla quando monto la 4 stecca il tutto è troppo teso e non ci arriva....
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Vecchio 23 settembre 10, 18:05   #9 (permalink)  Top
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ALTRO PROBLEMA!
Non riesco a montare il training kit...
lo so penserete...questo è andicappato maco il tk...!!!
ho seguito questa:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...05-08_1544.jpg
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ma nulla quando monto la 4 stecca il tutto è troppo teso e non ci arriva....
fissa la parte centrale, non a 90° ma con un angolo appropriato che le stecche tocchino i pàttini nel punto in cui il tr.kit risulti il più neutro possibile ai fini del baricentro (vedi video)
e RICORDA ANCHE DI METTERE LA BATTERIA E CONTROLLARE LA SUA POSIZIONE !

YouTube - Honey Bee CG.avi


poi fissa le stecche al pàttino (senza stringere troppo) usando del nastro da carrozzieri, un giro o due, ripiegandolo con una linguetta in modo da poterlo poi togliere agevolmente senza diventare matto (vedi foto)


Primi voli con l'honey bee v2-tr.kit-ok-001.jpg

Primi voli con l'honey bee v2-tr.kit-ok-002.jpg

Primi voli con l'honey bee v2-tr.kit-ok-003.jpg

Primi voli con l'honey bee v2-tr.kit-ok-004.jpg

Primi voli con l'honey bee v2-tr.kit-ok-005.jpg
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Vecchio 23 settembre 10, 20:49   #10 (permalink)  Top
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Grazie ci sono riuscito.

Primo crash primi pezzi rotti
Uno è questo EK1 0201 Ring like push rod HoneyBee From Heliguy.com
e l'altro non so cosa devo prendere come ricambio, l'ho trovato a terra dopo il crash: http://img545.imageshack.us/img545/8423/sta40187.jpg
cosa è?
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