Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 10, 12:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Carburatore Align 91H

Ciao a tutti



Sto cercando di capire da un po´di tempo come funziona il carburatore del mio align 91H testa nera.
Ho letto il manuale ma non mi reputo un esperto di motori e non ci capisco molto .
Alche perche´ fare delle prove mi spaventa un po .

Non e´che mi potete spiegare il funzionamento di questi tre spilli e quando si deve intervenire nella regolazione?


Salutazzi
Icone allegate
Carburatore Align 91H-4577_0.jpg  
__________________
Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE
_______________________________
Futaba 10CG 2.4G FASST
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 00:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
wow non pensavo di aver fatto una domanda cois difficile .



__________________
Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE
_______________________________
Futaba 10CG 2.4G FASST
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 23:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Ciao a tutti



Sto cercando di capire da un po´di tempo come funziona il carburatore del mio align 91H testa nera.
Ho letto il manuale ma non mi reputo un esperto di motori e non ci capisco molto .
Alche perche´ fare delle prove mi spaventa un po .

Non e´che mi potete spiegare il funzionamento di questi tre spilli e quando si deve intervenire nella regolazione?


Salutazzi
B: regolazione del massimo ,A. regolazione del minimo (attenzione che può girare solo di 90°a dx e 90° a sx) C: regolazione del medio.
in tutte e tre le regolazioni, girando in senso orario, si smagrisce, in senso antiorario si ingrassa.
di default lo spillo del massimo e del medio, sono aperti di due giri, e il minimo non si tocca, puoi provarli a chiudere ma non scendere sotto il giro e mezzo, il motore deve sempre fumare molto.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 08:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Dubai
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
B: regolazione del massimo ,A. regolazione del minimo (attenzione che può girare solo di 90°a dx e 90° a sx) C: regolazione del medio.
in tutte e tre le regolazioni, girando in senso orario, si smagrisce, in senso antiorario si ingrassa.
di default lo spillo del massimo e del medio, sono aperti di due giri, e il minimo non si tocca, puoi provarli a chiudere ma non scendere sotto il giro e mezzo, il motore deve sempre fumare molto.
ti ringrazio anche io per la riposta.. molto utile ^^
Ombra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 23:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Prego, comunque ricorda: anche se teoricamente le regolazioni sono quelle, devi stare molto attento a toccare le regolazioni e comunque varia di pochi scatti alla volta.
Nel dubbio stai anzi più grasso che magro, se sei molto grasso te ne accorgi perchè il motore non prende i giri , e questo lo puoi vedere con il governor, (se aumenti il valore per esempio da 80% a 82% e i giri non aumentano significa che sei grasso).
Capire se si è magri non è così facile, anche perchè il motore con il 18%-22% di olio è difficile dal fumo riuscire a capire se è magro.
Perciò parti da una condizione grassa, e ricorda che la prima regolazione va fatta sul massimo, perchè chiudendo il massimo vari anche il medio.
Quando atterri poi controlla subito la temperatura del motore: il carter devi poterlo riuscire a toccare con il dito senza scottarti, e la testa con il termometro non deve superare i 100 110° ma adesso con questi climi vanno bene anche 80 90 gradi .
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002