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Carburatore Align 91H 1 Allegato/i Ciao a tutti Sto cercando di capire da un po´di tempo come funziona il carburatore del mio align 91H testa nera. Ho letto il manuale ma non mi reputo un esperto di motori e non ci capisco molto . Alche perche´ fare delle prove mi spaventa un po .:fiu: Non e´che mi potete spiegare il funzionamento di questi tre spilli e quando si deve intervenire nella regolazione? Salutazzi |
wow non pensavo di aver fatto una domanda cois difficile . :P |
Citazione:
in tutte e tre le regolazioni, girando in senso orario, si smagrisce, in senso antiorario si ingrassa. di default lo spillo del massimo e del medio, sono aperti di due giri, e il minimo non si tocca, puoi provarli a chiudere ma non scendere sotto il giro e mezzo, il motore deve sempre fumare molto. |
Citazione:
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Prego, comunque ricorda: anche se teoricamente le regolazioni sono quelle, devi stare molto attento a toccare le regolazioni e comunque varia di pochi scatti alla volta. Nel dubbio stai anzi più grasso che magro, se sei molto grasso te ne accorgi perchè il motore non prende i giri , e questo lo puoi vedere con il governor, (se aumenti il valore per esempio da 80% a 82% e i giri non aumentano significa che sei grasso). Capire se si è magri non è così facile, anche perchè il motore con il 18%-22% di olio è difficile dal fumo riuscire a capire se è magro. Perciò parti da una condizione grassa, e ricorda che la prima regolazione va fatta sul massimo, perchè chiudendo il massimo vari anche il medio. Quando atterri poi controlla subito la temperatura del motore: il carter devi poterlo riuscire a toccare con il dito senza scottarti, e la testa con il termometro non deve superare i 100 110° ma adesso con questi climi vanno bene anche 80 90 gradi . |
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