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Eris19xx 08 settembre 10 13:52

Carburatore Align 91H
 
1 Allegato/i
Ciao a tutti



Sto cercando di capire da un po´di tempo come funziona il carburatore del mio align 91H testa nera.
Ho letto il manuale ma non mi reputo un esperto di motori e non ci capisco molto .
Alche perche´ fare delle prove mi spaventa un po .:fiu:

Non e´che mi potete spiegare il funzionamento di questi tre spilli e quando si deve intervenire nella regolazione?


Salutazzi

Eris19xx 12 settembre 10 01:53

wow non pensavo di aver fatto una domanda cois difficile .



:P

MircoR 24 gennaio 11 00:50

Citazione:

Originalmente inviato da Eris19xx (Messaggio 2213496)
Ciao a tutti



Sto cercando di capire da un po´di tempo come funziona il carburatore del mio align 91H testa nera.
Ho letto il manuale ma non mi reputo un esperto di motori e non ci capisco molto .
Alche perche´ fare delle prove mi spaventa un po .:fiu:

Non e´che mi potete spiegare il funzionamento di questi tre spilli e quando si deve intervenire nella regolazione?


Salutazzi

B: regolazione del massimo ,A. regolazione del minimo (attenzione che può girare solo di 90°a dx e 90° a sx) C: regolazione del medio.
in tutte e tre le regolazioni, girando in senso orario, si smagrisce, in senso antiorario si ingrassa.
di default lo spillo del massimo e del medio, sono aperti di due giri, e il minimo non si tocca, puoi provarli a chiudere ma non scendere sotto il giro e mezzo, il motore deve sempre fumare molto.

Ombra 24 gennaio 11 09:38

Citazione:

Originalmente inviato da MircoR (Messaggio 2407116)
B: regolazione del massimo ,A. regolazione del minimo (attenzione che può girare solo di 90°a dx e 90° a sx) C: regolazione del medio.
in tutte e tre le regolazioni, girando in senso orario, si smagrisce, in senso antiorario si ingrassa.
di default lo spillo del massimo e del medio, sono aperti di due giri, e il minimo non si tocca, puoi provarli a chiudere ma non scendere sotto il giro e mezzo, il motore deve sempre fumare molto.

ti ringrazio anche io per la riposta.. molto utile ^^

MircoR 25 gennaio 11 00:39

Prego, comunque ricorda: anche se teoricamente le regolazioni sono quelle, devi stare molto attento a toccare le regolazioni e comunque varia di pochi scatti alla volta.
Nel dubbio stai anzi più grasso che magro, se sei molto grasso te ne accorgi perchè il motore non prende i giri , e questo lo puoi vedere con il governor, (se aumenti il valore per esempio da 80% a 82% e i giri non aumentano significa che sei grasso).
Capire se si è magri non è così facile, anche perchè il motore con il 18%-22% di olio è difficile dal fumo riuscire a capire se è magro.
Perciò parti da una condizione grassa, e ricorda che la prima regolazione va fatta sul massimo, perchè chiudendo il massimo vari anche il medio.
Quando atterri poi controlla subito la temperatura del motore: il carter devi poterlo riuscire a toccare con il dito senza scottarti, e la testa con il termometro non deve superare i 100 110° ma adesso con questi climi vanno bene anche 80 90 gradi .


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.

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