05 settembre 10, 21:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
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| Un grazie a...
Tonino66 del campo volo Aldo Tenerini che nel fine settimana ha rimediato alle mie cacchiate di un primo montaggio "approssimativo" del T-Rex 450, che ha settato tutta l'elettronica (non ne sarei mai venuto a capo) e che mi ha dato la possibilità di vedere in volo il modello. A chi inizia come me rinnovo l'invito nel trovare persone a cui affiancarsi presso i campi di volo, che li possano aiutare a superiare il primo scoglio della messa in volo, che li aiutino a capire un mix, una curva o quant'altro gira intorno al volo di un elimodello. Fortunatamente vedere che il proprio modello "vola" (in mani altrui) è uno stimolo a imparare, se non ci fosse stata una persona come Tonino lo sconforto iniziale sarebbe stato uno scoglio molto grande. Poi come ha detto Tonino che vola in Modo1 (e io in Modo2) "adesso spetta a te allenare i pollici"
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13 settembre 10, 07:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
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|
...e ieri con il maestro Yoda alle mie spalle e con le sue indicazioni in anticipo per correggere l'ely, con un vento clemente che non ci ha spettinato, ho scaricato 3 batterie in hovering e con il training kit ho portato il modello intero a casa , per me un piccolo successo. P.S. E' verissimo quando sul forum si legge che l'HoneyBee (il mio primo elicottero) schizza da tutte le parti a confronto di un modello più grande...specie con un po di vento.
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13 settembre 10, 11:46 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
perchè penso che quello che hai fatto tu sia il mio prossimo passo....e mi piacerebbe capire le differenze. Il trex 450 non è grosso come il bee circa? | |
13 settembre 10, 14:22 | #4 (permalink) Top |
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I due modelli sono totalmente differenti, ti basta vedere le caratteristiche, pesi, dimensioni, elettronica e prezzi. PRO DEL BEE Il Bee è fantastico per i bassi costi di gestione, per il fatto che è un RTF, è una scuola che ti introduce e ti fa capire come allineare un piatto, un tracking delle pale, ti fa associare mentalmente i movimenti. CONTRO DEL BEE Voli in assenza di vento o con leggerissima brezza, è un pala fissa. Per me il suo ambiente perfetto sarebbe una bella palestra PRO DEI 450 Per chi non ha mai visto un ely in kit, sono una bella cura per l'insonnia. Anche se (almeno il T-REX) ha un manuale a prova di testone...ho fatto piccoli errori che all'occhio di un esperto sono subito balzati fuori ma mi ha iniziato a far capire la meccanica di un modello + evoluto In esterno è mooolto più insensibile al vento (non alle bufere eh ) Se settato a dovere ha una precisione maggiore del Bee (e ci mancherebbe ) Volano forte...ammazza quanto volano forte!!! CONTRO DEI 450 Al primo crash non te la cavi con 20 euro Necessita di attrezzi e accessori che devi comprare (quindi + soldi) e ci devi mettere riceventi, carichini, batterie non inclusi nei kit. In fase iniziale sono IMHO ingestibili senza il supporto di esperti al tuo fianco, il mio scoglio più grande è stata l'elettronica ma in tanti si fanno tutto da soli. Può incutere timore se è il modello iniziale, sono più di 70cm di pale che frullano a 3000 giri/min, il primo stacco da terrà mi ha fatto impressione Vuoi sapere qual'è stato il mio vero errore? Comprare un coassiale in mode2 (primo ely condiviso con il figlio) che sulla carta aveva i comandi disposti nel modo più naturale (per me) ma non utilizzato dal tutor al campo volo che frequento (usa il mode1). Se quindi non hai ancora nulla, trova prima un campo volo, verifica la disponibilità di qualcuno a darti una mano (teorica e pratica) e poi inizi ma ribadisco, se vuoi iniziare con un 450 fatti seguire da qualche esperto. P.S. Il simulatore non mi ha fatto di certo male
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13 settembre 10, 14:29 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
sarò sicuramente io diciamo ancora incapace, ma il bee non mi sembra molto stabile diciamo.. (ma è ancora il parere di un inesperto)..non riesco a tenerlo in hovering che schizza via da qualche parte, dovendo farmi affrontare tratti di volato con conseguente brusco atterraggio di fortuna..... | |
20 settembre 10, 00:24 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
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| Citazione:
ci vediamo next week, meteo permettendo... Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx | |
20 settembre 10, 06:55 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
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| Citazione:
Dopo la scorpacciata di elicotteri di ieri, sabato mattina prossimo mi trovi a svegliare il gallo del vicino
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20 settembre 10, 13:34 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Devi sempre anticipare i suoi movimenti. Quando lo piloti, non guardare la canopy o altro, ma fissa sempre la testa dell'albero. Se si inclina lei, subito dopo tutto l'elicottero la seguirà, ma se tu guardi lei riesci a reagire prima che questo succeda. I pollici non stanno mai fermi. Correzioni minime e continue. Sempre. E tanta pratica. Consiglio sempre a tutti questo metodo, secondo me efficacissimo: RADD'S SCHOOL OF ROTARY FLIGHT? Alla decima batteria lo tieni in hovering come si deve.
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
20 settembre 10, 15:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
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Bhe non è del tutto uno svantaggio aver iniziato in mode2, con gli eli si va molto ma molto meglio in questo mode nel volo piroettato ed acro annesse, ci sono anche persone in grado di fare il caos in moed uno, ma serve un abilità veramente incredibile...
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20 settembre 10, 20:22 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
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Già al simulatore il mode3 non è traumatico (per per ben inteso) come il mode1
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