Discussione: Un grazie a...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 10, 13:29   #5 (permalink)  Top
marste881
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
I due modelli sono totalmente differenti, ti basta vedere le caratteristiche, pesi, dimensioni, elettronica e prezzi.

PRO DEL BEE
Il Bee è fantastico per i bassi costi di gestione, per il fatto che è un RTF, è una scuola che ti introduce e ti fa capire come allineare un piatto, un tracking delle pale, ti fa associare mentalmente i movimenti.
CONTRO DEL BEE
Voli in assenza di vento o con leggerissima brezza, è un pala fissa.
Per me il suo ambiente perfetto sarebbe una bella palestra

PRO DEI 450
Per chi non ha mai visto un ely in kit, sono una bella cura per l'insonnia. Anche se (almeno il T-REX) ha un manuale a prova di testone...ho fatto piccoli errori che all'occhio di un esperto sono subito balzati fuori ma mi ha iniziato a far capire la meccanica di un modello + evoluto
In esterno è mooolto più insensibile al vento (non alle bufere eh )
Se settato a dovere ha una precisione maggiore del Bee (e ci mancherebbe )
Volano forte...ammazza quanto volano forte!!!

CONTRO DEI 450
Al primo crash non te la cavi con 20 euro
Necessita di attrezzi e accessori che devi comprare (quindi + soldi) e ci devi mettere riceventi, carichini, batterie non inclusi nei kit.
In fase iniziale sono IMHO ingestibili senza il supporto di esperti al tuo fianco, il mio scoglio più grande è stata l'elettronica ma in tanti si fanno tutto da soli.
Può incutere timore se è il modello iniziale, sono più di 70cm di pale che frullano a 3000 giri/min, il primo stacco da terrà mi ha fatto impressione

Vuoi sapere qual'è stato il mio vero errore?
Comprare un coassiale in mode2 (primo ely condiviso con il figlio) che sulla carta aveva i comandi disposti nel modo più naturale (per me) ma non utilizzato dal tutor al campo volo che frequento (usa il mode1).
Se quindi non hai ancora nulla, trova prima un campo volo, verifica la disponibilità di qualcuno a darti una mano (teorica e pratica) e poi inizi ma ribadisco, se vuoi iniziare con un 450 fatti seguire da qualche esperto.

P.S.
Il simulatore non mi ha fatto di certo male
io ho già il bee da un mesetto.. ma ancora devo imparare a fare hovering, quindi il 450 è ancora un'utopia.. ma inizio già con la raccolta di informazioni.. sicuramente il mio prossimo eli sarà un 450 (o 500) elettrico.. quindi stavo iniziando a documentarmi e ad imparare..

sarò sicuramente io diciamo ancora incapace, ma il bee non mi sembra molto stabile diciamo.. (ma è ancora il parere di un inesperto)..non riesco a tenerlo in hovering che schizza via da qualche parte, dovendo farmi affrontare tratti di volato con conseguente brusco atterraggio di fortuna.....
marste881 non è collegato   Rispondi citando