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| User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
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...e ieri con il maestro Yoda , per me un piccolo successo.P.S. E' verissimo quando sul forum si legge che l'HoneyBee (il mio primo elicottero) schizza da tutte le parti a confronto di un modello più grande...specie con un po di vento.
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| User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
| Citazione:
perchè penso che quello che hai fatto tu sia il mio prossimo passo....e mi piacerebbe capire le differenze. Il trex 450 non è grosso come il bee circa? | |
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| User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
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I due modelli sono totalmente differenti, ti basta vedere le caratteristiche, pesi, dimensioni, elettronica e prezzi. PRO DEL BEE Il Bee è fantastico per i bassi costi di gestione, per il fatto che è un RTF, è una scuola che ti introduce e ti fa capire come allineare un piatto, un tracking delle pale, ti fa associare mentalmente i movimenti. CONTRO DEL BEE Voli in assenza di vento o con leggerissima brezza, è un pala fissa. Per me il suo ambiente perfetto sarebbe una bella palestra PRO DEI 450 Per chi non ha mai visto un ely in kit, sono una bella cura per l'insonnia. Anche se (almeno il T-REX) ha un manuale a prova di testone...ho fatto piccoli errori che all'occhio di un esperto sono subito balzati fuori ma mi ha iniziato a far capire la meccanica di un modello + evoluto In esterno è mooolto più insensibile al vento (non alle bufere eh )Se settato a dovere ha una precisione maggiore del Bee (e ci mancherebbe )Volano forte...ammazza quanto volano forte!!! CONTRO DEI 450 Al primo crash non te la cavi con 20 euro Necessita di attrezzi e accessori che devi comprare (quindi + soldi) e ci devi mettere riceventi, carichini, batterie non inclusi nei kit. In fase iniziale sono IMHO ingestibili senza il supporto di esperti al tuo fianco, il mio scoglio più grande è stata l'elettronica ma in tanti si fanno tutto da soli. Può incutere timore se è il modello iniziale, sono più di 70cm di pale che frullano a 3000 giri/min, il primo stacco da terrà mi ha fatto impressione ![]() Vuoi sapere qual'è stato il mio vero errore? Comprare un coassiale in mode2 (primo ely condiviso con il figlio) che sulla carta aveva i comandi disposti nel modo più naturale (per me) ma non utilizzato dal tutor al campo volo che frequento (usa il mode1). Se quindi non hai ancora nulla, trova prima un campo volo, verifica la disponibilità di qualcuno a darti una mano (teorica e pratica) e poi inizi ma ribadisco, se vuoi iniziare con un 450 fatti seguire da qualche esperto. P.S. Il simulatore non mi ha fatto di certo male
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| User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
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| Citazione:
sarò sicuramente io diciamo ancora incapace, ma il bee non mi sembra molto stabile diciamo.. (ma è ancora il parere di un inesperto)..non riesco a tenerlo in hovering che schizza via da qualche parte, dovendo farmi affrontare tratti di volato con conseguente brusco atterraggio di fortuna..... | |
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| User | Citazione:
Devi sempre anticipare i suoi movimenti. Quando lo piloti, non guardare la canopy o altro, ma fissa sempre la testa dell'albero. Se si inclina lei, subito dopo tutto l'elicottero la seguirà, ma se tu guardi lei riesci a reagire prima che questo succeda. I pollici non stanno mai fermi. Correzioni minime e continue. Sempre. E tanta pratica. Consiglio sempre a tutti questo metodo, secondo me efficacissimo: RADD'S SCHOOL OF ROTARY FLIGHT? Alla decima batteria lo tieni in hovering come si deve.
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
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