Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 10, 15:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bona_85
 
Data registr.: 23-07-2010
Residenza: osio sotto BG/limbiate MB
Messaggi: 64
problemi di coda!!!???

ciao a tutti, vi chiedo una mano a cercare di risolvere un piccolo problema che mi sta facendo impazzire ,premettendo che è 3 settimane che volo piu o meno con un xperience3d 450s con radio futaba t8fg e servo di coda align ds420 mentre giro, servi al piatto, motore e regolatore di serie.

il mio problema è la coda che dopo circa 1-2 min. di volo continuo inizia a farmi ruotare l' eli in senso antiorario e piu resto in volo piu la rotazione aumenta fino al punto di non riuscire a correggere nemmeno con lo stik completamente nel senso opposto.
non so se è stato un caso ma il problema è sorto dopo la sostituzione di radio e ricevente ( causa rottura dell' originale per fortuna)

dimenticavo uso una lipo di serie da 2200 e una giga power da 2350 38c
e il problema non varia con il cambio di batt.

AIUTO!!!!
bona_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 16:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da bona_85 Visualizza messaggio
ciao a tutti, vi chiedo una mano a cercare di risolvere un piccolo problema che mi sta facendo impazzire ,premettendo che è 3 settimane che volo piu o meno con un xperience3d 450s con radio futaba t8fg e servo di coda align ds420 mentre giro, servi al piatto, motore e regolatore di serie.

il mio problema è la coda che dopo circa 1-2 min. di volo continuo inizia a farmi ruotare l' eli in senso antiorario e piu resto in volo piu la rotazione aumenta fino al punto di non riuscire a correggere nemmeno con lo stik completamente nel senso opposto.
non so se è stato un caso ma il problema è sorto dopo la sostituzione di radio e ricevente ( causa rottura dell' originale per fortuna)

dimenticavo uso una lipo di serie da 2200 e una giga power da 2350 38c
e il problema non varia con il cambio di batt.

AIUTO!!!!
intanto prova a cambiare servo e vedi se continua.... dopo ciò la possibilità si piomba sul giroscopio che scaldandosi perde colpi
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 17:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bona_85
 
Data registr.: 23-07-2010
Residenza: osio sotto BG/limbiate MB
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da DriftBoy Visualizza messaggio
intanto prova a cambiare servo e vedi se continua.... dopo ciò la possibilità si piomba sul giroscopio che scaldandosi perde colpi
il servo l' ho gia cambiato appunto ho montato quello del trex 450 migliorato tanto per quanto riguarda la sensibilita e velocità ma il problema rimane
bona_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 19:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
a questo punto imputa il giroscopio, che oltre la radio, è l'unico ad agire sulla gestione coda
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 21:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
controlla anche lo stato della cinghietta
magari in volo si stira un po' e perde efficacia
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 22:27   #6 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
controlla anche la puleggia di coda sia ben fissata sull'alberino di coda,perche' magari puo' anche essere che la puleggia dopo i po' che ruota si scalda e slitti sull'alberino,quindi i palini non fanno piu'i giri a sufficenza per avere controcoppia e l'ely inizia a girare.
  Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 14:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da bona_85 Visualizza messaggio
ciao a tutti, vi chiedo una mano a cercare di risolvere un piccolo problema che mi sta facendo impazzire ,premettendo che è 3 settimane che volo piu o meno con un xperience3d 450s con radio futaba t8fg e servo di coda align ds420 mentre giro, servi al piatto, motore e regolatore di serie.

il mio problema è la coda che dopo circa 1-2 min. di volo continuo inizia a farmi ruotare l' eli in senso antiorario e piu resto in volo piu la rotazione aumenta fino al punto di non riuscire a correggere nemmeno con lo stik completamente nel senso opposto.
non so se è stato un caso ma il problema è sorto dopo la sostituzione di radio e ricevente ( causa rottura dell' originale per fortuna)

dimenticavo uso una lipo di serie da 2200 e una giga power da 2350 38c
e il problema non varia con il cambio di batt.

AIUTO!!!!
ciao .hai risolto il problema?anche il mio procopter 500 deluxe si comporta cosi dopo aver sostituito il gruppo rotore di coda.è stato sostituito (quello blu),con quello che ha Hking(quello nero) perchè quello originale non ha un movimento fluido ed inoltre ho visto rompersi per 2 volte di netto la plastica dove si avvitano gli uniball.Come servo di coda uso il futaba S9257 e come giro l'Assan GA510 V2.0 AVCS
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 04 agosto 11 alle ore 18:44
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 23:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bona_85
 
Data registr.: 23-07-2010
Residenza: osio sotto BG/limbiate MB
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
ciao .hai risolto il problema?anche il mio procopter 500 deluxe si comporta cosi dopo aver sostituito il gruppo rotore di coda.è stato sostituito (quello blu),con quello che ha Hking(quello nero) perchè quello originale non ha un movimento fluido ed inoltre ho visto rompersi per 2 volte di netto la plastica dove si avvitano gli uniball.Come servo di coda uso il futaba S9257 e come giro l'Assan GA510 V2.0 AVCS
ciao il problema non l' ho risolto del tutto, ma un po di rotazione l' ho risolta aumentando la curva del motore per quel poco che ci ho capito era troppo bassa rispetto alla curva del passo mentre cinghietta e rotore di coda anche se di serie sembrano apposto, l' unica cosa che rimane e che è ancora peggio dopo circa 10 minuti di volato tranquillo con qualche 8 la coda si blocca in rotazione antioraria e appunto oggi dopo il terzo scherzetto c'è mancato poco che non demolissi l' ely, a questo punto mi viene proprio spontaneo pensare al giro che dopo qualche minuto mi va in crisi è mi blocca il servo in una posizione, qualcuno mi corregga se sto per caso dicendo una cazz..... non sono ancora tanto esperto di certe cose
bona_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 20:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Le regolazioni sul gyro come le tieni?

Che percentuale di sensibilità gyro tieni sulla radio?
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 00:48   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-07-2010
Messaggi: 32
quoto!
è molto importante sapere impostare questi parametri,la coda è tutto su un elicottero ma a volte trascuriamo alcuni fattori fondamentali,me compreso

Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Le regolazioni sul gyro come le tieni?

Che percentuale di sensibilità gyro tieni sulla radio?
mikado11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi di coda,Help cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 4 07 aprile 10 23:41
Problemi settaggio coda max555 Elimodellismo Principianti 2 14 marzo 10 18:59
problemi stabilita' coda luigifaberi Elimodellismo Principianti 1 20 novembre 09 13:20
Problemi di coda t-rex450 Andrea89 Elimodellismo Principianti 10 26 aprile 08 09:13
Problemi coda dragonfly 36 kikkox Elimodellismo Motore Elettrico 4 11 novembre 06 20:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002