Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 10, 06:57   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di bona_85

Data registr.: 23-07-2010
il gyro attualmente è impostato al 70 % di sensibilita ma ho provato anche a partire da 20 e salendo un po alla volta ma il problema rimane sempre inoltre non riesco proprio a far restare ferma la coda, l'ely continua lentamente a ruotare in senso antiorario anche restando fermo in volo a qualsiasi altezza da terra le ho provate tutte curva del passo -curva motore cinghia nuova palini nuovi ecc.. , la cosa strana è che anche se trimmo dalla parte opposta lui dopo qualche secondo riprende a ruotare!!

AIUTO!! non ci capisco piu niente.
bona_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 11:30   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
ciao .hai risolto il problema?anche il mio procopter 500 deluxe si comporta cosi dopo aver sostituito il gruppo rotore di coda.è stato sostituito (quello blu),con quello che ha Hking(quello nero) perchè quello originale non ha un movimento fluido ed inoltre ho visto rompersi per 2 volte di netto la plastica dove si avvitano gli uniball.Come servo di coda uso il futaba S9257 e come giro l'Assan GA510 V2.0 AVCS
io ho risolto.non mi sono accorto che dovevo invertire,dopo aver cambiato il rotore ,il servo.rifatto anche settaggio gyro.inoltre il "tremolio" della coda era dovuto al fatto che il biadesivo del gyro non teneva bene. mettendo una fascetta ora la coda va bene.
Vecchio 22 agosto 10, 23:09   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di bona_85

vorrei fare un aggiornamento sul problema della coda,
in pratica mi sono accorto che con lo scaricarsi della batteria il problema aumenta sia per quanto riguarda la rotazione antioraria e la coda che ogni tanto mi si blocca .
a questo punto chiedo a qualcuno che magari ne sa piu di mè, può essere il regolatore che non fa più bene il suo lavoro??! magari non mandando abbastanza corrente-tensione continua al giro e ai servi quando io vado ad aumentare i giri motore.
se ho capito bene il regolatore dovrebbe fare proprio quello (regolare la corrente)
aggiungo anche che le 2 batterie hanno circa 10 scariche praticamente nuove caricate sempre con bilanciatore.
Vecchio 23 agosto 10, 10:00   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bona_85 Visualizza messaggio
ciao a tutti, vi chiedo una mano a cercare di risolvere un piccolo problema che mi sta facendo impazzire ,premettendo che è 3 settimane che volo piu o meno con un xperience3d 450s con radio futaba t8fg e servo di coda align ds420 mentre giro, servi al piatto, motore e regolatore di serie.

il mio problema è la coda che dopo circa 1-2 min. di volo continuo inizia a farmi ruotare l' eli in senso antiorario e piu resto in volo piu la rotazione aumenta fino al punto di non riuscire a correggere nemmeno con lo stik completamente nel senso opposto.
non so se è stato un caso ma il problema è sorto dopo la sostituzione di radio e ricevente ( causa rottura dell' originale per fortuna)

dimenticavo uso una lipo di serie da 2200 e una giga power da 2350 38c
e il problema non varia con il cambio di batt.

AIUTO!!!!
Ho visto che hai messo un servo di coda digitale, hai impostato il gyro per lavorare con tale tipo di servo cè un interrutore sul gyro per cambiare il tipo di servo? Magari il gyro di serie del tuo eli non da la possibilità di montare un servo digitale.
DavideVR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 10:12   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di bona_85

si il giro è predisposto con un interruttore per servi digitali infatti al momento della sost del servo l' ho spostato su DS on, ma in tutte le possibili combinazioni la coda non si ferma
Vecchio 23 agosto 10, 10:20   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
si il giro è predisposto con un interruttore per servi digitali infatti al momento della sost del servo l' ho spostato su DS on, ma in tutte le possibili combinazioni la coda non si ferma
Per curiosità hai provato a rimettere il suo servo originale?
Vecchio 23 agosto 10, 10:36   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di bona_85

NO?!?!?!

porca vacca mi fai venire un bel dubbio stasera provo subito appena esco dal lavoro, provare non mi costa niente ma come ho detto all' inizio il problema mi è sorto dopo la sost della radio che dopo una brutta botta mi si è rotta la ricevente originale e ne ho approfittato per prendere una futaba t8 (rx-tx ovviamente) , inoltre con la caduta la batteria si è staccata non so se è stato quella la causa ma la ricevente non si accendeva più e non vorrei che anche il regolatore ne ha risentito con il distacco della batteria durante il funzionamento.
BOOOOOOO! stasera provo ma non so piu a che vetro arrampicarmi anche perche ormai sono in grado di fare hovering frontale perfettamente anche con vento e con la mia simpatica coda matta! e mi piacerebbe avere l' ely un po piu in ordine per allenarmi sempre di più
Vecchio 23 agosto 10, 10:55   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
NO?!?!?!

porca vacca mi fai venire un bel dubbio stasera provo subito appena esco dal lavoro, provare non mi costa niente ma come ho detto all' inizio il problema mi è sorto dopo la sost della radio che dopo una brutta botta mi si è rotta la ricevente originale e ne ho approfittato per prendere una futaba t8 (rx-tx ovviamente) , inoltre con la caduta la batteria si è staccata non so se è stato quella la causa ma la ricevente non si accendeva più e non vorrei che anche il regolatore ne ha risentito con il distacco della batteria durante il funzionamento.
BOOOOOOO! stasera provo ma non so piu a che vetro arrampicarmi anche perche ormai sono in grado di fare hovering frontale perfettamente anche con vento e con la mia simpatica coda matta! e mi piacerebbe avere l' ely un po piu in ordine per allenarmi sempre di più
Guarda io me ne intendo poco anzi pochissimo, ma dubito che sia un problema di ESC, se lo fosse avresti anche problemi a stare in volo, invece da quello che ho capito l'elicottero sta in hovering per cui il motore ha corrente a sufficienza.
Piuttosto penso che o è il servo faloppo o è il gyro.
Vecchio 23 agosto 10, 11:04   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di bona_85

ok come ripeto provare non costa nulla il servo posso riprovare il suo originale ma il giro se voglio provare devo andare a prenderne un altro.
ti faro sapere domani......
Vecchio 23 agosto 10, 16:09   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
intanto una domanda semplice, prima il modello andava bene ??
in seguito a cosa non è andato più, crash o solo sostituzione di radio e ricevente??

dovresti poi fare qualche prova sulla radio con modello poggiato a terra a distanza e un'amico che verifica movimenti anomali dei servi o della coda
verificare che il regolatore non scaldi troppo durante questa fase

derive di coda possono essere causate da vibrazioni, dal giroscopio non buono e dal servo di coda, alcuni ds420 escono difettosi, io ne ho bruciato uno, scaldava troppo e la coda non teneva

verifica che a fine volo il servo non sia caldo, è probabile che se la meccanica scorre fluida il problema può essere li, servo o gyro
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks