Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 10, 12:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di blackhawk

Data registr.: 21-06-2010
sicuro che va a 4 stilo di solito le radio funzionano a un voltaggio di 10 v. circa cioè 8 stilo. anche le radio giocattolo funzionano con 8 stilo.

T-rex700 : T-rex500ESP : silhouette 3D : spektrum DX7
blackhawk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 12:22   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da blackhawk Visualizza messaggio
sicuro che va a 4 stilo di solito le radio funzionano a un voltaggio di 10 v. circa cioè 8 stilo. anche le radio giocattolo funzionano con 8 stilo.
La DX6 va a 4 stilo, 6volt con stilo normali (1,5v. x 4) e 4,8 (nominali) con 4 stilo ricaricabili che a piena carica possono arrivare a 5,2 o 5,4V.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 15:02   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
La DX6 va a 4 stilo, 6volt con stilo normali (1,5v. x 4) e 4,8 (nominali) con 4 stilo ricaricabili che a piena carica possono arrivare a 5,2 o 5,4V.

Saluti
ma e normale che a distanza di 10 metri partepiano il motore x un secondo e si ferma riparte x un secondo e si riferma e cosi fisso senza che io dia nessun comando alla radio?forse ho montato la ricevente e il satellite in modo sbagliato? le ho messe tutte e 2 in orizzontale
grasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 15:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
se dal satellite e ricevente escono due antenne si devono guardare e formare un angolo di 90° tra di loro che io sappia forse a pagina 15 del manuale della radio cè una foto che ti fa vedere come si montano

Ultima modifica di eux22 : 02 agosto 10 alle ore 15:17
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 16:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Dal sintomo, sembrerebbe di più all'intervento del cut-off dell'ESC ....
Non è che le tue LiPo sono un pò andate?
Comunque, la DX6, se non ha una i, è quella per parkflyers (raggio ridotto).

Ciao
Egidio
Vecchio 02 agosto 10, 16:16   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Dal sintomo, sembrerebbe di più all'intervento del cut-off dell'ESC ....
Non è che le tue LiPo sono un pò andate?
Comunque, la DX6, se non ha una i, è quella per parkflyers (raggio ridotto).

Ciao
Egidio
Corretto Egidio ;) dimenticavo la " I " che contraddistingue le due versioni della Spektrum, anche se apochi metri non dovrebbe comunque creare problemi di quel tipo, è più probabile un posizionamento errato della RX e satellite o come dici tu le lipo "fiacche".

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 16:29   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
dai dai posso dire la mia, io per scrupolo rifarei il binding e rifare il settaggio del esc e un controllo ai conettori delle batterie, quando perde segnale dovrebbe controllare i volt delle lipo per escludere questa ipotesi.
Vecchio 02 agosto 10, 16:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Corretto Egidio ;) dimenticavo la " I " che contraddistingue le due versioni della Spektrum, anche se apochi metri non dovrebbe comunque creare problemi di quel tipo, è più probabile un posizionamento errato della RX e satellite o come dici tu le lipo "fiacche".

Saluti
Ciao Laser02 ,
è vero: a 10 metri la TX non c'entra.
Circa la rx, su uno dei mei piccoletti ho una ar6100 (la TX è una Futaba FF9 con modulo Spektrum), con i baffetti piegati sui fianchi della rx (posizione non corretta, ma utile a non ritrovarsi "senza baffi" dopo qualche metti/togli la canopy) e non ho mai avuto problemi di perdita di segnale, anche ad una 30ina di metri (più in là, non vedo più l'elicottero ).
Davvero consiglierei all'amico Grasso di verificare le sue LiPo, l'ESC (impostazioni di cut-off) e le eventuali cause di consumo di corrente anomalo (attriti, distanza pignone motore/ingranaggio, ecc...).
Per togliersi ogni dubbio sul sistema TX/RX, potrebbe, aiutato da un amico, provare a vedere a varie distanze (con LiPo carica ) se l'elicottero a terra risponde correttamente ai comandi.

Bookmarks