BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   il mio primo eli e il mio primo volo (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/181867-il-mio-primo-eli-e-il-mio-primo-volo.html)

grasso 01 agosto 10 16:14

il mio primo eli e il mio primo volo

ciao a tutti sono nuovo nel settore del volo e un mesetto che volo con il simulatore e ieri finalmente il primo volo molto azzardato mi fucilerete tutti ma lo fatto con un t rex 450 v3 la prima lipo tutto ok 5 minuti di overing il cuore a 1000 tutti che mi dicevano lo distruggi al primo volo:angry:la seconda lipo provo il volato e al 4 minuto di colpo mi si inpunta l eli e cado sgrano ho stotro lo splinter e rovinato una pala tutto sommato poteva andare molto peggio .............. tutti mi hanno detto sei un pazzo a fare la tua prima esperienza con una bestia simile :lol:ora ho un dubbio l eli mi si e inpuntato di colpo e non ho capito x che e come se avesse perso segnale ma ho fatto caso a una cosa se mi allontano una 10ina di metri da l eli con motore a 0 a scatti parte lentamente il motore e si ferma riparte e si ferma come se ci fossero interferenze o la radio perde segnale e possibile ho una spektrum dx6 tutto cio e strano chiedo a voi esperti cosa puo essere ? cio x me e stata la causa che mi ha fatto cadere l eli :angry:andava tutto a gonfie vele comunque mi ritengo soddisfatto come primo volo e poi con il mio t rex 450 v 3 adrenalina pura

blackhawk 01 agosto 10 20:34

ma avendo una spektrum sembra strano che subisci delle interferenze, hai fatto bene il binding la luce rossa della rx rimane accesa fissa?

grasso 01 agosto 10 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da blackhawk (Messaggio 2167755)
ma avendo una spektrum sembra strano che subisci delle interferenze, hai fatto bene il binding la luce rossa della rx rimane accesa fissa?

lo so che e strano ..... la luce rimane fisso accesa puo essere che cio e dovuto da un basso voltaggio la radio mi dava 5.4 v da premettere che la dx 6 va a 4 stilo ma non dava nessun segnale tipo d allarme o altro

blackhawk 02 agosto 10 12:20

sicuro che va a 4 stilo di solito le radio funzionano a un voltaggio di 10 v. circa cioè 8 stilo. anche le radio giocattolo funzionano con 8 stilo.

laser02 02 agosto 10 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da blackhawk (Messaggio 2168443)
sicuro che va a 4 stilo di solito le radio funzionano a un voltaggio di 10 v. circa cioè 8 stilo. anche le radio giocattolo funzionano con 8 stilo.

La DX6 va a 4 stilo, 6volt con stilo normali (1,5v. x 4) e 4,8 (nominali) con 4 stilo ricaricabili che a piena carica possono arrivare a 5,2 o 5,4V.

Saluti

grasso 02 agosto 10 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2168447)
La DX6 va a 4 stilo, 6volt con stilo normali (1,5v. x 4) e 4,8 (nominali) con 4 stilo ricaricabili che a piena carica possono arrivare a 5,2 o 5,4V.

Saluti

ma e normale che a distanza di 10 metri partepiano il motore x un secondo e si ferma riparte x un secondo e si riferma e cosi fisso senza che io dia nessun comando alla radio?forse ho montato la ricevente e il satellite in modo sbagliato? le ho messe tutte e 2 in orizzontale

eux22 02 agosto 10 15:11

se dal satellite e ricevente escono due antenne si devono guardare e formare un angolo di 90° tra di loro che io sappia forse a pagina 15 del manuale della radio cè una foto che ti fa vedere come si montano

egicar 02 agosto 10 16:08

Dal sintomo, sembrerebbe di più all'intervento del cut-off dell'ESC ....
Non è che le tue LiPo sono un pò andate?
Comunque, la DX6, se non ha una i, è quella per parkflyers (raggio ridotto).

Ciao
Egidio

laser02 02 agosto 10 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2168741)
Dal sintomo, sembrerebbe di più all'intervento del cut-off dell'ESC ....
Non è che le tue LiPo sono un pò andate?
Comunque, la DX6, se non ha una i, è quella per parkflyers (raggio ridotto).

Ciao
Egidio

Corretto Egidio ;) dimenticavo la " I " che contraddistingue le due versioni della Spektrum, anche se apochi metri non dovrebbe comunque creare problemi di quel tipo, è più probabile un posizionamento errato della RX e satellite o come dici tu le lipo "fiacche".

Saluti

eux22 02 agosto 10 16:29

dai dai posso dire la mia, io per scrupolo rifarei il binding e rifare il settaggio del esc e un controllo ai conettori delle batterie, quando perde segnale dovrebbe controllare i volt delle lipo per escludere questa ipotesi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002