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il mio primo eli e il mio primo volo ciao a tutti sono nuovo nel settore del volo e un mesetto che volo con il simulatore e ieri finalmente il primo volo molto azzardato mi fucilerete tutti ma lo fatto con un t rex 450 v3 la prima lipo tutto ok 5 minuti di overing il cuore a 1000 tutti che mi dicevano lo distruggi al primo volo:angry:la seconda lipo provo il volato e al 4 minuto di colpo mi si inpunta l eli e cado sgrano ho stotro lo splinter e rovinato una pala tutto sommato poteva andare molto peggio .............. tutti mi hanno detto sei un pazzo a fare la tua prima esperienza con una bestia simile :lol:ora ho un dubbio l eli mi si e inpuntato di colpo e non ho capito x che e come se avesse perso segnale ma ho fatto caso a una cosa se mi allontano una 10ina di metri da l eli con motore a 0 a scatti parte lentamente il motore e si ferma riparte e si ferma come se ci fossero interferenze o la radio perde segnale e possibile ho una spektrum dx6 tutto cio e strano chiedo a voi esperti cosa puo essere ? cio x me e stata la causa che mi ha fatto cadere l eli :angry:andava tutto a gonfie vele comunque mi ritengo soddisfatto come primo volo e poi con il mio t rex 450 v 3 adrenalina pura |
ma avendo una spektrum sembra strano che subisci delle interferenze, hai fatto bene il binding la luce rossa della rx rimane accesa fissa? |
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sicuro che va a 4 stilo di solito le radio funzionano a un voltaggio di 10 v. circa cioè 8 stilo. anche le radio giocattolo funzionano con 8 stilo. |
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Saluti |
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se dal satellite e ricevente escono due antenne si devono guardare e formare un angolo di 90° tra di loro che io sappia forse a pagina 15 del manuale della radio cè una foto che ti fa vedere come si montano |
Dal sintomo, sembrerebbe di più all'intervento del cut-off dell'ESC .... Non è che le tue LiPo sono un pò andate? Comunque, la DX6, se non ha una i, è quella per parkflyers (raggio ridotto). Ciao Egidio |
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Saluti |
dai dai posso dire la mia, io per scrupolo rifarei il binding e rifare il settaggio del esc e un controllo ai conettori delle batterie, quando perde segnale dovrebbe controllare i volt delle lipo per escludere questa ipotesi. |
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è vero: a 10 metri la TX non c'entra. Circa la rx, su uno dei mei piccoletti ho una ar6100 (la TX è una Futaba FF9 con modulo Spektrum), con i baffetti piegati sui fianchi della rx (posizione non corretta, ma utile a non ritrovarsi "senza baffi" dopo qualche metti/togli la canopy) e non ho mai avuto problemi di perdita di segnale, anche ad una 30ina di metri (più in là, non vedo più l'elicottero :lol:). Davvero consiglierei all'amico Grasso di verificare le sue LiPo, l'ESC (impostazioni di cut-off) e le eventuali cause di consumo di corrente anomalo (attriti, distanza pignone motore/ingranaggio, ecc...). Per togliersi ogni dubbio sul sistema TX/RX, potrebbe, aiutato da un amico, provare a vedere a varie distanze (con LiPo carica :wink:) se l'elicottero a terra risponde correttamente ai comandi. |
P.S.: personalmente, non aspetto MAI il cut-off dell'ESC, ma imposto il timer della radio in modo da atterrare qualche decina di secondi prima, alla salute delle LiPo :lol:. |
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se puoi hai provato a farti imprestare un motore per escludere che non sia lui il problema, oppure staccalo fisicamente e controlla che giri libero, oppure hai controllato che tutti i denti dei pignoni siano apposto o che non ci sia qualche sfregamento strano tra motore e i vari pignoni. Prendili come suggerimenti, come mi hanno insegnato qui nel forum non si deve tralasciare niente al caso. |
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