| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2010 Residenza: formia (LT)
|
sicuro che va a 4 stilo di solito le radio funzionano a un voltaggio di 10 v. circa cioè 8 stilo. anche le radio giocattolo funzionano con 8 stilo.
__________________ nessun uomo verrà lasciato a terra!! NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!! T-rex700 : T-rex500ESP : silhouette 3D : spektrum DX7 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Saluti | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: san giovanni rotondo
| ma e normale che a distanza di 10 metri partepiano il motore x un secondo e si ferma riparte x un secondo e si riferma e cosi fisso senza che io dia nessun comando alla radio?forse ho montato la ricevente e il satellite in modo sbagliato? le ho messe tutte e 2 in orizzontale
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
se dal satellite e ricevente escono due antenne si devono guardare e formare un angolo di 90° tra di loro che io sappia forse a pagina 15 del manuale della radio cè una foto che ti fa vedere come si montano
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 Ultima modifica di eux22 : 02 agosto 10 alle ore 15:17 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Dal sintomo, sembrerebbe di più all'intervento del cut-off dell'ESC .... Non è che le tue LiPo sono un pò andate? Comunque, la DX6, se non ha una i, è quella per parkflyers (raggio ridotto). Ciao Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Saluti | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
dai dai posso dire la mia, io per scrupolo rifarei il binding e rifare il settaggio del esc e un controllo ai conettori delle batterie, quando perde segnale dovrebbe controllare i volt delle lipo per escludere questa ipotesi.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
,è vero: a 10 metri la TX non c'entra. Circa la rx, su uno dei mei piccoletti ho una ar6100 (la TX è una Futaba FF9 con modulo Spektrum), con i baffetti piegati sui fianchi della rx (posizione non corretta, ma utile a non ritrovarsi "senza baffi" dopo qualche metti/togli la canopy) e non ho mai avuto problemi di perdita di segnale, anche ad una 30ina di metri (più in là, non vedo più l'elicottero ).Davvero consiglierei all'amico Grasso di verificare le sue LiPo, l'ESC (impostazioni di cut-off) e le eventuali cause di consumo di corrente anomalo (attriti, distanza pignone motore/ingranaggio, ecc...). Per togliersi ogni dubbio sul sistema TX/RX, potrebbe, aiutato da un amico, provare a vedere a varie distanze (con LiPo carica ) se l'elicottero a terra risponde correttamente ai comandi.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |